logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Joppolo

meteo Joppolo, allerta meteo Joppolo, meteo 16 giorni Joppolo

Dati Joppolo e Previsioni meteo Joppolo con aggiornata allerta meteo Joppolo ed incendi.

Modelli meteo Joppolo ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Joppolo è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Joppolo per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Joppolo meteo Joppolo meteo 16 giorni Joppolo
Il colpevole di questi fenomeni risulta un nucleo di bassa pressione al suolo posizionato sul Mar Ligure, come mostra la carta elaborata dei dati di geopotenziale del nostro GFS .
Questo minimo convoglia aria umida nei bassi strati con precipitazioni molto forti  tra martedì e mercoledì su Liguria, Piemonte, Lombardia, Toscana e Lazio.

 




Da giovedì la perturbazione muoverà verso Sud con temporali molto forti prima su Calabria, Basilicata e Puglia e persisterà sulla Sicilia fino a venerdì mattina.
 
Nelle figure riportiamo le precipitazioni previste per mercoledì 16/09 e venerdì 18/09 elaborate dal nostro modello WRF .





Nel fine settimana un nucleo di bassa pressione in quota dalla penisola Iberica si muoverà ad est lungo la Francia convogliando ancora sull’Italia Occidentale aria umida ed instabile con piogge anche copiose.
Intanto, nel basso Mediterraneo, una risalita dei valori di alta pressione garantirà l’istaurarsi di condizioni di generale bel tempo per la prossima settimana sulla Penisola.



Tieniti aggiornato! Accedi alle carte previste dei nostri modelli  WRF e GFS.

Vai a: Allerta » Dati attuali » Synop
» Mare » Clima » Meteovid
Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Italia » Calabria » Joppolo
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Comune di Joppolo Alt. 177 m (Prov. di Vibo Valentia)  
  Alba:06:06Europe/Rome Tramonto:19:41Europe/Rome Lat:38.58N Lon:15.9E (ICAO Vicino LICR)
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
LUN 5 Nubi Sparse 16.0°C 25.0°C - WNW 7 max 14
Debole o assente
MAR 6 Nuvoloso 17.0°C 24.0°C - WNW 11 max 14
Debole o assente
MER 7 Nubi Sparse 16.0°C 24.0°C - WNW 7 max 25
Debole o assente
GIO 8 Nubi Sparse 16.0°C 24.0°C - NW 7 max 18
Debole o assente
VEN 9 Nubi Sparse 16.0°C 24.0°C - WNW 7 max 25
Debole o assente
SAB 10 Nubi Sparse 16.0°C 24.0°C - WNW 7 max 29
Debole o assente
DOM 11 Nubi Sparse 16.0°C 24.0°C - WNW 11 max 29
Debole o assente
LUN 12 Nubi Sparse 16.0°C 24.0°C - WNW 11 max 25
Debole o assente

Aggiornamento: DOM 27 Aprile 2025, 16:25 CEST (RUN 06)



Termini Condizioni e Policy del servizio