Meteo e Previsioni meteo 16gg_Uil
meteo 16gg_Uil, allerta meteo 16gg_Uil, meteo 16 giorni 16gg_Uil
Dati 16gg_Uil e Previsioni meteo 16gg_Uil con aggiornata allerta meteo 16gg_Uil ed incendi.
Modelli meteo 16gg_Uil ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile.
Il modello per le previsioni meteo 16 giorni 16gg_Uil è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica.
Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni 16gg_Uil per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo
Previsioni meteo 16gg_Uil
meteo 16gg_Uil
meteo 16 giorni 16gg_Uil
La situazione attuale ci presenta ancora precipitazioni abbondanti tra Veneto e Romagna con neve copiosa sopra i 700 e sulle Alpi centro orientali e nei prossimi giorni, tre perturbazioni scorreranno da Ovest a Est sul centro nord italiano durante tutta la settimana.
Come da copione , in nottata la perturbazione si sposterà verso l’Alto Adriatico toccando la Versilia e gli Appennini, Emilia e Triveneto, Friuli Venezie con precipitazioni nevose sopra i 900m. Le immagini del wrf a 10 km mostrano l'evoluzione delle precipitazioni di stanotte.
Poi una breve pausa mercoledì 23 senza fenomeni di rilievo , e poi di nuovo due intense pertubazioni investiranno l’Italia fino a Domenica.
Nella notte di giovedì 24 nuove precipitazioni( con neve oltre gli 800m) su tutte le Alpi Piemontesi e lombarde, basso Piemonte, Val d’Aosta, e nel pomeriggio su Lomabardia e Veneto con condizioni di forte criticità su tutta l’alta pianura padana per precipitazioni e neve abbondanti fino alla prima mattinata del giorno di Natale.
E proprio nel giorno di Natale, mentre al nord sembrano ristabilirsi condizioni di tempo più stabile con nevicate residue sul Cuneese e nel Veneto, a partire dalla mattinata nuove precipitazioni su Sardegna e sulle coste tirreniche tra alta Toscana e Campania che si muoveranno verso Est su tutto il centro-sud, con rovesci intensi. Ecco la situazione per il periodo Natalizio.
Da domenica 27 condizioni di tempo più stabile su tutta Italia, che permarrano fino a martedì 29. Per inizio 2010 la situazione è abbastanza incerta ed è previsto un nuovo peggioramento che ci sentiamo di segnalarvi : ancora l’arrivo di aria gelida e neve sul nord Italia ! Ecco sintetizzata la situazione sulle carte riassuntive rielaborate appositamente per voi……
Tieniti aggiornato! Accedi alle carte previste dei nostri modelli ad alta risoluzione aggiornati 4 volte al giorno e alle nostre previsioni a lungo termine con il commento aggiornate ogni giorno con dettaglio nazionale, regionale, e comunale .
Tutto lo staff di Datameteo augura ai suoi lettori un sereno Natale e felice Anno Nuovo!