Meteo e Previsioni meteo 16gg_Cessalto
meteo 16gg_Cessalto, allerta meteo 16gg_Cessalto, meteo 16 giorni 16gg_Cessalto
Dati 16gg_Cessalto e Previsioni meteo 16gg_Cessalto con aggiornata allerta meteo 16gg_Cessalto ed incendi.
Modelli meteo 16gg_Cessalto ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile.
Il modello per le previsioni meteo 16 giorni 16gg_Cessalto è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica.
Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni 16gg_Cessalto per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo
Previsioni meteo 16gg_Cessalto
meteo 16gg_Cessalto
meteo 16 giorni 16gg_Cessalto
Cambio delle carte in tavola da parte dei modelli.Nell'immagine sotto vediamo l'analisi di oggi con il promontorio di alta pressione sull'Inghilterra che favorirà la discesa di aria freddda dai Balcani.La risposta attesa sarà aria umida di correnti occidentali, con tempo freddo ed asciutto al Nord, instabile perturbato al Sud.
La tendenza della settimana ci parla di gelo al Nord Mercoledì 16, giovedì 17 e il 18 con cielo parzialmente nuvoloso. Quindi di un peggioramento più marcato per la giornata del 19 con una perturbazione in arrivo da Ovest. Al Nord Ovest forse interessato solo il cuneese con possibile neve al piano poi estensione delle precipitazioni come si può vedere dalla bella carta del modello WRF a un pò tutto il Centro-Sud, con il resto del Nord forse ancora all'asciutto.
Nulla di più di un gioco, assolutamente da confermare e da prendere con tutte le cautele della dinamicità e variabilità delle previsioni a lunghissimo termine. Pensiamo però possa essere utile iniziare a darci uno sguardo, ecco il commento del lungo termine sull'Italia con l'ipotesi peggioramento del 20 Dicembre e come la vedrebbero i modelli per le giornate di Natale e Capodanno 2009.Staremo a vedere..
Tieniti aggiornato! Accedi alle carte previste dei nostri modelli ad alta risoluzione aggiornati 4 volte al giorno e alle nostre previsioni a lungo termine con il commento aggiornate ogni giorno con dettaglio nazionale, regionale, e comunale