logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Montorio nei frentani

meteo Montorio nei frentani, allerta meteo Montorio nei frentani, meteo 16 giorni Montorio nei frentani

Dati Montorio nei frentani e Previsioni meteo Montorio nei frentani con aggiornata allerta meteo Montorio nei frentani ed incendi.

Modelli meteo Montorio nei frentani ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Montorio nei frentani è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Montorio nei frentani per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Montorio nei frentani meteo Montorio nei frentani meteo 16 giorni Montorio nei frentani

Non rubiamo spazio alle belle immagini tratte dall'ultima corsa. la corsa l'abbiamo fatta anche per darvi le ultime fresche, fresche ) nostro modello meteo WRF ad altissima risoluzione a calcolo esplicito operativo con più corse giornaliere, con l'evidenza delle nevicate  e pioggia che  già oggi 09 Marzo  2010 stanno interessando il Centro Italia colpirammo a macchia di leopardo in modo più incisivo, con un rinforzo dei venti di marca settentrionale, da stasera  il Nord Ovest, la Liguria, l'Emilia. Buoni accumuli previsti tra stasera e domani pomeriggio sulle pianure cuneesi (25-30 cm), entroterra Ligure (25 cm), appennino Tosco-Emiliano ( 35 cm ) e la Romagna (30-40 cm). Situazione molto dinamica, da seguire con attenzione senza perdere nemmeno una corsa dei nostri modelli.


Neve prevista per il mattino del 13 Marzo 2010

I fenomeni come si evince dalla distribuzione della neve al suolo, prevista per il pomeriggio di domani mercoledì 9 Marzo 2010, tenderanno a traslare verso il Triveneto e a persistere sull'Emilia Romagna, ed appennino centrale.Al Nord si aprirà una fase di transizione con annuvolamenti irregolari.


Neve accumulata nelle 12 ore precedenti prevista per il pomeriggio-sera del 10 Marzo 2010

Gustatevi il dettaglio pittorico, con la previsione a livello italiano, con miglioramento dicevamo al Nord, colonnina di mercurio in rialzo e variabile perturbato ancora al Sud. Poi La tendenza successiva vedrà un graduale miglioramento grazie alla probabile comparsa dell'anticiclone delle Azzorre con meteo a tratti soleggiato e più mite.

Meteo con dettaglio previsto per il weekned del 13 Marzo 2010


Vai a: Allerta » Dati attuali » Synop
» Mare » Clima » Meteovid
Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Italia » Molise » Montorio nei Frentani
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Comune di Montorio nei Frentani Alt. 654 m (Prov. di Campobasso)  
  Alba:05:34Europe/Rome Tramonto:20:34Europe/Rome Lat:41.76N Lon:14.93E (ICAO Vicino LIRM)
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
DOM 12 Qualche nube 21.0°C 31.0°C - NNE 14 max 18
Debole
LUN 13 Qualche nube 21.0°C 31.0°C - NNE 14 max 25
Debole
MAR 14 Nuvoloso 21.0°C 32.0°C 1.0mm
Debole
WSW 7 max 14
Debole o assente
MER 15 Nubi Sparse 21.0°C 31.0°C - SW 7 max 18
Debole o assente
GIO 16 Nubi Sparse 21.0°C 32.0°C - SW 11 max 14
Debole o assente
VEN 17 Qualche nube 22.0°C 32.0°C - WSW 11 max 32
Debole o assente
SAB 18 Qualche nube 22.0°C 33.0°C - WSW 7 max 25
Debole o assente
DOM 19 Sereno 22.0°C 33.0°C - WSW 11 max 18
Debole o assente
Allerte rilevate
Molto caldo: DOM 12, LUN 13, MAR 14, MER 15, GIO 16, VEN 17, SAB 18, DOM 19

Aggiornamento: SAB 4 Luglio 2026, 17:25 CEST (RUN 06)



Termini Condizioni e Policy del servizio