logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Avigliano umbro

meteo Avigliano umbro, allerta meteo Avigliano umbro, meteo 16 giorni Avigliano umbro

Dati Avigliano umbro e Previsioni meteo Avigliano umbro con aggiornata allerta meteo Avigliano umbro ed incendi.

Modelli meteo Avigliano umbro ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Avigliano umbro è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Avigliano umbro per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Avigliano umbro meteo Avigliano umbro meteo 16 giorni Avigliano umbro

Le maggiori aree identificate sono due: una a largo del Giappone e un’altra ad ovest della Penisola Californiana. Si stima che la superficie occupata dall’immondizia sia pari a 10 volte la Francia (per l’esattezza 4.906.000 chilometri quadrati), profonda 30 metri e sia complessivamente di 3.500.000 tonnellate.


Queste piattaforme di pattume nel centro dell’oceano si sono create attraverso gli scarichi fluviali, i rifiuti prodotti da piattaforme petrolifere, navi e scarichi abusivi. I rifiuti sono confluiti in queste due zone a causa del movimento delle correnti marine. L’intensità delle correnti marine diminuisce a mano a mano che le spirali e i vortici creati dalla circolazione atmosferica procedono verso il centro, dove la turbolenza risulta pressoché nulla. Ebbene, nel cuore di questa spirale oceanica i materiali plastici dispersi si aggregano a tal punto da formare immense isole di plastica.La Luce solare poi fa il resto, poichè il sole fotodegrada la plastica riducendola in polimeri altamente tossici che si mischiano subdolamente al plancton.

L’impatto ambientale è tale da far parlare di catastrofe ecologica, le cui vittime sono uccelli marini, balene, delfini e tartarughe che muoiono a causa dall’ingestione di piccoli frammenti di polietilene.

Anche il "Mare Nostrum" non è esentedal fenomeno,  troviamo quantità enormi di rifiuti raggruppate in “correnti di plastica”: la prima è situata fra Cagliari e le Isole Egadi e l’altra tra La Spezia e l’Arcipelago Toscano. Naviganti avvisati.. Se poi scatta il business, sembra che si voglia estrarre carburante da questi rifiuti e se invece non si facessero arrivare nei nostri mari.

Datameteo nel suo piccolo, sviluppa a modellistica ad alta risoluzione meteomarina wWW3-Hycom a 10 gg ( siamo tra le poche società al mondo da aver sviluppato questa tipologia di prodotto a coì lunga scadenza ) per monitoraggio ecologico ed ambientale con ottimizzazione di rotte e consumi .

Per dettagli sui servizi marine di ship route planning, antiinquinamento con la piattaforma meteo "oil spill drifting" , www3-hycom alta risoluzione per tutto il mondo con hurricane tracking clicca qui


Vai a: Allerta » Dati attuali » Synop
» Mare » Clima » Meteovid
Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Italia » Umbria » Avigliano Umbro
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Comune di Avigliano Umbro Alt. 441 m (Prov. di Terni)  
  Alba:06:29Europe/Rome Tramonto:18:10Europe/Rome Lat:42.66N Lon:12.43E (ICAO Vicino LIRV)
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
GIO 20 Nuvoloso 6.0°C 15.0°C - SSW 7 max 18
Debole o assente
VEN 21 Nuvoloso 8.0°C 16.0°C - E 4 max 29
Debole o assente
SAB 22 Coperto 8.0°C 16.0°C 1.0mm
Debole
SSW 7 max 47
Debole o assente
DOM 23 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 9.0°C 15.0°C 3.0mm
Debole
SSW 14 max 50
Debole
LUN 24 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 8.0°C 15.0°C 6.0mm
Moderata
SSE 4 max 32
Debole o assente
MAR 25 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 7.0°C 16.0°C 4.0mm
Debole
SSW 7 max 32
Debole o assente
MER 26 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 7.0°C 15.0°C 5.0mm
Moderata
SE 4 max 32
Debole o assente
GIO 27 Nubi Sparse 7.0°C 16.0°C - ESE 4 max 7
Debole o assente

Aggiornamento: MER 12 Marzo 2025, 19:25 CEST (RUN 06)



Termini Condizioni e Policy del servizio