logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Wayne muni

meteo Wayne muni, allerta meteo Wayne muni, meteo 16 giorni Wayne muni

Dati Wayne muni e Previsioni meteo Wayne muni con aggiornata allerta meteo Wayne muni ed incendi.

Modelli meteo Wayne muni ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Wayne muni è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Wayne muni per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Wayne muni meteo Wayne muni meteo 16 giorni Wayne muni

La nostra rinnovata e potenziata stazione di remote sensing satellitare di Parma è in grado di ricevere, rielaborare e mettere on line le immagini grezze provenienti dai radiometri AVHRR (Advanced Very High Resolution Radiometer) operanti sui satelliti polari NOAA, ricevibili con un complesso sistema di antenna, rotore direzionabili .

    Al contrario del sistema MSG che offre un monitoraggio continuo nel tempo con la possibilità di analizzare meglio diverse variabili meteorologiche ma solo su un data porzione di Terra (immagini ogni 15 minuti e 12 canali di cui solo 1 a 4km), il sistema NOAA che consta di più satelliti ,permette di avere una “vista globale” del nostro pianeta, ed inoltre ad altissima risoluzione. Mentre la risoluzione delle immagini APT è a 4 Km e si avvicina a quella dei radiometri dei satelliti MSG di 3 Km. Molto più performati risultano i radiometri dei sat NOAA con una risoluzione di 1 Km, che permette quindi dettagli di monitoraggio e rilevamento molto più accurati e precisi.

  
Accedi alle rinnovate gallery sat NOAA: APT-4km e HRPT-1km

    L'APT (8bit) acronimo di sistema di acquisizione analogivo immagini dat di Noaa infatti unisce efficaci prestazioni ad una facile capacità di acquisizione. Esistono tuttavia svantaggi non indifferenti, il sistema infatti trasmette a terra soltanto 2 dei cinque canali generati dal radiometro (due infrarossi in alternanza e un visibile) e la risoluzione delle immagini risulta essere molto ridotta rispetto all'Hrpt e di circa 4Km su tutta la linea.

La risoluzione ad alta definizione usata dai satelliti NOAA usa l'acronimo HRPT (10 bit)  che dicevamo è 3 volte maggiore rispetto al sistema APT (circa 1.1 Km per pixel).

Siamo dunque in grado di fornirvi immagini che vengono appositamente rielaborate per evidenziare meglio le situazioni meteorologiche legate  a fenomeni di nowcasting (come le celle temporalesche e i fronti) o climatiche come la stima delle temperature della superficie terrestre e quella superficiale di mari,oceani e laghi (SST). Non solo nowcasting quindi ma ampliate possibilità di monitoraggio ambientale con l'indice di vegetazione e l'algortimo  rilevamento hot spot incendi.



Nuove frontiere per la meteorologia quindi grazie ai progressi della tecnologia satellitare in grado di presentarci aggiornatissime immagini fedelmente rielaborate con intuitive scale cromatiche  a rappresentare ora lo spessore delle nubi, l'intensità di un fenomeno o la presenza di un incendio.Datameteo portale innovativo per tradizione propone un interessante servizio di monitoraggio incendi da satellite basato su un algortimo rielaborato dai nostri esperti tra cui Stefano Grassi che approfittiamo per ringraziare per la passione, la competenza e per l'essere un vero pioniere del settore ricezione sat.

Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Stati uniti » Nebraska » Wayne muni
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Wayne muni Alt. 434 m (Nazione: Stati uniti)  
  A Wayne muni sono le
Meteo attuale* Prossima ora*
Sereno
Temp: 8°C
Sereno
Temp: 10°C
Previsione ore 11:00 - 12:00
Sereno
Temp: 14°C
Freddo moderato
Prec: -
-
Wind: SSW 15 Km/h

  Alba:07:48 UTC-05:00 Tramonto:18:37 UTC-05:00 CDT Lat:42.25N Lon:96.98W (ICAO Vicino KLCG) English-Metric  
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit Vento Km/h UV
DOM 18 Sereno 7.0°C 20.0°C - SSW 29 max 58
Moderato
LUN 19 Nubi Sparse 8.0°C 19.0°C - S 18 max 40
Debole
MAR 20 Sereno 10.0°C 21.0°C - SSE 25 max 50
Debole
MER 21 Qualche nube 12.0°C 23.0°C - S 18 max 50
Debole
GIO 22 Qualche nube 14.0°C 24.0°C - SE 14 max 29
Debole
VEN 23 Nuvoloso 16.0°C 25.0°C - SSE 32 max 68
Moderato
SAB 24 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 14.0°C 22.0°C 3.0mm
Debole
S 25 max 61
Moderato
DOM 25 Nuvoloso 10.0°C 17.0°C 1.0mm
Debole
NW 7 max 18
Debole o assente
   FINO A MAR 3 Novembre 2026  

Aggiornamento: DOM 18 Ottobre 2026, 07:30 CDT (RUN 06)



Termini Condizioni e Policy del servizio