logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Sea isle

meteo Sea isle, allerta meteo Sea isle, meteo 16 giorni Sea isle

Dati Sea isle e Previsioni meteo Sea isle con aggiornata allerta meteo Sea isle ed incendi.

Modelli meteo Sea isle ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Sea isle è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Sea isle per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Sea isle meteo Sea isle meteo 16 giorni Sea isle Aggiornamento delle 17:00 del 08/11/2011
Confermata tendenza meteorologica indicata per l'8 nell'articolo con massima allerta su Liguria di Ponente, basso Piemonte e settore Ovet Piemonte Migliora da domani 09


Aggiornamento delle 17:00 del 07/11/2011





Nel frattempo ho appena finito di assaggiare le ultime mappe meteo sfornate dagli instancabili server di Datameteo e l’unica cosa che mi sento di dire è questa: “Ti prego Liguria sopporta anche quest’ultimo schiaffo che la natura ha deciso di darti…per te Martedì 8 Novembre sarà un’altra giornata di massima allerta..”.

Procediamo però con ordine; ecco la prima mappa che vorrei mostrarvi del modello americano Gfs: il minimo ciclonico “intrappolato”, di cui abbiamo parlato fin dal primo articolo, è pronto a lanciare la sua ultima sfida all’Italia prima di essere inghiottito dal mar mediterraneo.

Geopotenziale 6 Novembre 2011

Raffiche di vento e pioggia intensa oggi risaliranno in senso antiorario colpendo dapprima la Sardegna occidentale ed in particolare la provincia di Oristano e il Nuorese. Nel dettaglio le piogge previste dal wrf2km nel pomeriggio di oggi 7 Novembre:

Piogge previste lunedì 7 novembre 2011

In serata poi il minimo deciderà di intraprendere un “viaggio” verso nord/est e guardate dove lo ritroveremo nelle prime ore di Martedì 8 Novembre.

Attenzione in questa fase: sono previste convergenze sulla Liguria di ponente. Esiste il concreto rischio di altri fenomeni rigeneranti e quindi nubifragi specialmente tra l’Imperiese e il Savonese, dalla costa all’entroterra.



Il maltempo risalirà fino a Martedì sera con altri rovesci intensi verso il Piemonte occidentale, in particolare tra Biellese e Torinese, ma in queste zone non dovrebbero verificarsi particolari problemi.
Per fortuna però l’influenza del minimo depressionario è destinata quindi a scemare a partire dalla giornata di Mercoledì 9 Novembre quando l’alta pressione e il tempo stabile torneranno a dettare legge nel nostro paese.
Solo allora una delle settimane più perturbate degli ultimi anni sarà davvero un triste ricordo.

TORNA L’ALTA PRESSIONE…POI SORPRESE INVERNALI?
La mappa emisferica gfs ora ci mostra l’imponenza della struttura anticiclonica prevista  per Venerdì 11 Novembre 2011.
Sarà l’inizio di un week end di tempo stabile e relativamente mite con l’arrivo delle nebbie in pianura padana: una buona notizia anche per il convegno di Cuneo organizzato dallo staff di Datameteo.



Volendo dare infine uno sguardo più in là, dove spesso non osano i meteorologi, proiettiamo la nostra attenzione all’inizio della prossima settimana e osserviamo una piccola novità che potrebbe segnare il passo verso la stagione invernale.
E’ prevista difatti la prima irruzione fredda sull’est europeo e, nel frattempo, l’alta pressione si isolerà in due tronconi, uno rimarrà ancorato al mediterraneo centrale e uno si sposterà sulle isole scandinave.

Geopotenziale 14 Novembre 2011
Tali mosse sono sintomo di una certa vulnerabilità dell’anticiclone azzorriano: che l’inverno stia tramando in silenzio un improvviso ingresso in scena?

Emanuele Felotti www.meteonordovest.it

Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Stati uniti » New jersey » Sea isle
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Sea isle Alt. 3 m (Nazione: Stati uniti)  
  A Sea isle sono le
Meteo attuale Prossima ora
Coperto
Temp: 4°C
Coperto
Temp: 4°C
Previsione ore 19:00 - 20:00 - 21:00
Pioggia
Temp: 4°C
Freddo
Prec: 2.2 mm
Moderata
Wind: E 9 Km/h

  Alba:06:52 UTC-05:00 Tramonto:17:33 UTC-05:00 EST Lat:39.1N Lon:74.8W (ICAO Vicino KWWD) English-Metric  
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit Vento Km/h UV
DOM 15 Pioggia -1.0°C 11.0°C 6.0mm
Moderata
E 18 max 22
Debole
LUN 16 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 2.0°C 4.0°C 7.0mm
Moderata
NNE 32 max 50
Moderato
MAR 17 Nuvoloso 2.0°C 7.0°C - SW 14 max 22
Debole
MER 18 Coperto 5.0°C 9.0°C 1.0mm
Debole
S 14 max 40
Debole
GIO 19 Nuvoloso 6.0°C 9.0°C 2.0mm
Debole
W 11 max 32
Debole o assente
VEN 20 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 6.0°C 10.0°C 4.0mm
Debole
ESE 11 max 32
Debole o assente
SAB 21 Coperto 5.0°C 9.0°C 2.0mm
Debole
WNW 22 max 68
Debole
DOM 22 Nubi Sparse 2.0°C 6.0°C - NW 22 max 54
Debole
   FINO A MAR 3 Marzo 2026  
Allerte rilevate
Gelo: DOM 15

Aggiornamento: DOM 15 Febbraio 2026, 16:30 EST (RUN 12)



Termini Condizioni e Policy del servizio