logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo San paolo solbrito

meteo San paolo solbrito, allerta meteo San paolo solbrito, meteo 16 giorni San paolo solbrito

Dati San paolo solbrito e Previsioni meteo San paolo solbrito con aggiornata allerta meteo San paolo solbrito ed incendi.

Modelli meteo San paolo solbrito ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni San paolo solbrito è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni San paolo solbrito per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo San paolo solbrito meteo San paolo solbrito meteo 16 giorni San paolo solbrito

Neve soffiata a Nord Ovest il 13, con termometro in progressivo calo, con neve al piano dal pomeriggio.Non escluso qualche fiocco sulla Liguria.Attenti possibili disagi alla viabilità dovuta al manto ghiacciato.Perturbazione in estensione poi alla bassa Lombardia e appennino limitrofo e poi verso Nord Est.Piogge sul resto dell'Italia Centro-Sud anche il 14.


carta a 2Km precipitazioni del 14 Dicembre 2009


Le emissioni attuali dei modelli, passibili comunque di variazioni emissione dopo emissione identificano tra la notte del 14 e le prime ore del 15 Dicembre l'apice delle nevicate, specie in pianura. L'immagine sotto identifica le zona con la maggior incidenza neve. Dopo migliora con possibili nebbie e termometro ancora basso.Ipotesi irruzzione fredda dal 18 Dicembre con forse nuovo peggioramento da confermare ( altra immagine a destra  tratta dal modello WRF ) ad iniziare dal settore Est, con minime ipotizzate polari.

carta precipitazioni neve WRF a 10 km del 15 dicembre 2009 al mattino carta temperature  WRF a 10 km  del 18/12/2009 al mattino


Nulla di più di un gioco, assolutamente da confermare e da prendere con tutte le cautele della dinamicità e variabilità delle previsioni a lunghissimo termine. Pensiamo però possa essere utile iniziare a darci uno sguardo, ecco il commento del lungo termine sull'Italia con l'ipotesi peggioramento del 20 Dicembre  e come la vedrebbero i modelli per le giornate di Natale e Capodanno 2009.Staremo a vedere..


meteo a lungo termine di Natale e Capodanno 2009

Tieniti aggiornato! Accedi alle carte previste dei nostri  modelli  ad alta risoluzione aggiornati 4 volte al giorno  e alle nostre previsioni a lungo termine con il commento aggiornate ogni giorno con dettaglio nazionale, regionale, e comunale 

 



Vai a: Allerta » Dati attuali » Synop
» Mare » Clima » Meteovid
Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Italia » Piemonte » San Paolo Solbrito
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Comune di San Paolo Solbrito Alt. 265 m (Prov. di Asti)  
  A San Paolo Solbrito sono le
Meteo attuale Prossima ora
Sereno
Temp: 11°C
Sereno
Temp: 10°C
Previsione ore 15:00
Sereno
Temp: 9°C
Freddo moderato
Prec: -
-
Wind: NE 4 Km/h

  Alba:08:09 UTC+01:00 Tramonto:16:50 UTC+01:00 CEST Lat:44.95N Lon:7.97E (ICAO Vicino LIMZ) English-Metric  
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit Vento Km/h UV
DOM 28 Sereno 4.0°C 11.0°C - NE 7
Debole o assente
LUN 29 Sereno 3.0°C 10.0°C - W 4 max 7
Debole o assente
MAR 30 Sereno 3.0°C 9.0°C - N 14 max 29
Debole
MER 31 Nubi Sparse 0.0°C 4.0°C - NNE 14 max 29
Debole
GIO 1 Qualche nube 0.0°C 5.0°C - S 4 max 7
Debole o assente
VEN 2 Nuvoloso 0.0°C 5.0°C - NE 4
Debole o assente
SAB 3 Nubi Sparse 1.0°C 6.0°C - WSW 4
Debole o assente
DOM 4 Nubi Sparse 1.0°C 5.0°C - NE 4 max 7
Debole o assente
   FINO A MAR 13 Gennaio 2026  

Aggiornamento: DOM 28 Dicembre 2025, 12:25 CEST (RUN 00)



Termini Condizioni e Policy del servizio