logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Almenno san salvatore

meteo Almenno san salvatore, allerta meteo Almenno san salvatore, meteo 16 giorni Almenno san salvatore

Dati Almenno san salvatore e Previsioni meteo Almenno san salvatore con aggiornata allerta meteo Almenno san salvatore ed incendi.

Modelli meteo Almenno san salvatore ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Almenno san salvatore è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Almenno san salvatore per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Almenno san salvatore meteo Almenno san salvatore meteo 16 giorni Almenno san salvatore Su Telecupole Piemonte canale 15 del digitale terrestre il 30 Marzo ore 1900 ed in replica ora 2300 e sul nostro canale You Tube il giorno dopo una puntata tutta da gustare di Meteo Piemonte Magazine , sulla Giornata della Meteorologia con interviste al climatologo Claudio Cassardo e a Flavio Cappellano di Meteopinerolo, da non perdere

Datameteo presenta la 37° puntata di
Meteo Piemonte Magazine
In onda su Telecupole Piemonte
  Venerdì30/03/2018 alle 19:00 circa ed in replica alle 23:00
( canale 15 del digitale terrestre in Piemonte, Valle d'Aosta, Liguria ) 
In streaming video in diretta su :

TELECUPOLE PIEMONTE LIVE STREAMING
  Meteo Piemonte Magazine

Non mille ma 3500 grazie, 3500 Euro, 3500 sorrisi divisi i 365 giorni di questo anno meteorologico saranno forse il ringraziamento migliore che possono farvi i bimbi di Tondo che studiano la vita alla Scuola della Gioia, grazie all'operato della Onlus Una Mano per i Bambini nella famigerata Smokey Mountain , la più grossa discarica a cielo aperto del mondo dove centinaia di migliaia di persone , la maggioranza bimbi vivono differenziando i rifiuti, senza luce, acqua corrente, cibo sano.


Dai commenti che ho sentito parrebbe essere stato un viaggio nelle diverse situazioni climatiche che sia servito a farci rendere un pò più coscienti di cosa accade a questa nostra madre Terra.

Gli alunni delle scuole elementari e medieguidati dalla sapiente mano degli insegnati, hanno stupito per l'impegno e la profondità di linguaggio e la padronanza artistica con cui hanno trattato il tema : " Clima che cambia" anche gli esperti intervenuti il climatologo Claudio Cassardo, il meteorologo di Arpa Piemonte Paolo Bertolotto, gli esperti Fabrizio Bruno, Dante Bruno, Flavio Cappellano e Giulio Beltramino.

Bello poi vedere l' allegria dei bambini e non solo, nello scoprire i loro disegni ammirati nelle vetrine del dei negozi del centro di Busca, trasformatisi per l'occasione in luoghi di mostra diffusa con messaggio importante " Si può fare".. "La Terra si può preservare" Per un giorno Busca nota come città della musica diventa anche città della meteorologia, come sottolinea Claudio Cassardo; eminente climatologo di fama internazionale anche Oltre trecento partecipanti alla giornata della meteorologia qui a Busca (cinema pieno), 140 persone la sera ( teatro stracolmo ) tra i quali molti ragazzini giovanissimi, che ci hanno stupito con i loro elaborati sul clima e sugli accordi internazionali. La speranza per il futuro parte dalle giovani leve, che rappresentano il nostro domani"

Vai a: Allerta » Dati attuali » Synop
» Mare » Clima » Meteovid
Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Italia » Lombardia » Almenno San Salvatore
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Comune di Almenno San Salvatore Alt. 324 m (Prov. di Bergamo)  
  A Almenno San Salvatore sono le
Meteo attuale* Prossima ora*
Quasi sereno
Temp: 30°C
Quasi sereno
Temp: 31°C
Previsione ore 16:00
Nubi Sparse
Temp: 32°C
Caldo
Prec: -
-
Wind: WSW 4 Km/h

  Alba:06:29 UTC+02:00 Tramonto:20:21 UTC+02:00 CEST Lat:45.75N Lon:9.6E (ICAO Vicino LIML) English-Metric  
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit Vento Km/h UV
MAR 18 Nuvoloso 20.0°C 32.0°C - WSW 7 max 11
Debole o assente
8
MER 19 Nuvoloso 21.0°C 33.0°C 2.0mm
Debole
NE 7 max 11
Debole o assente
9
GIO 20 Pioggia 20.0°C 28.0°C 25.0mm
Moderata
NE 4 max 11
Debole o assente
VEN 21 Pioggia 20.0°C 25.0°C 34.0mm
Forte
NE 7 max 14
Debole o assente
SAB 22 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 18.0°C 27.0°C 15.0mm
Moderata
NE 7 max 14
Debole o assente
8
DOM 23 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 18.0°C 27.0°C 11.0mm
Moderata
NNE 7 max 11
Debole o assente
8
LUN 24 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 18.0°C 25.0°C 15.0mm
Moderata
NNE 11 max 18
Debole o assente
MAR 25 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 16.0°C 26.0°C 4.0mm
Debole
NNE 7 max 14
Debole o assente
8
   FINO A GIO 3 Settembre 2026  
Allerte rilevate
Molto caldo: MAR 18, MER 19

Aggiornamento: MAR 18 Agosto 2026, 14:25 CEST (RUN 00)



Termini Condizioni e Policy del servizio