logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Arriva l'alta pressione, si alza il vento e l'Italia brucia!
27.07.2009
 
Allarme incendi in varie regioni italiane e un pò in tutta Europa. Spagna, Corsica, Grecia e Sardegna, Sicilia, Calabria, Puglia.Estate 
alta pressione e venti sostenuti fanno rima con incuria e pironami  dato che la maggior parte dei roghi risulta dolosa...

Una mano al  monitoraggio del territorio la danno i radiometri all'infrarosso di  cui sono dotati i satelliti meteorologici, in grado di individuare al  loro passaggio, gli hot spot cioè i punti "caldi" sul terreno.




Il  nostro servizio base di allerta incendi è un ausilio al monitoraggio  del territorio con la presentazione intuitiva dei punti "caldi" sul territorio italiano tramite google maps.




Sono previsti servizi più  precisi e sofisticati con l'ausilio combinato dei satelliti polari  NOAA e gesostazionari MSG Meteosat ( per cui occorre una licenza  commerciale di utilizzo ) combianti con le caratteristiche avanzate e  la cartografia d'avanguradia del nostro applicativo Meteobrowser con  copertura europea..



 
 
 

<< Visualizza tutte le News
Allerta GrandineLa piattaforma più completa di monitoraggio e previsione grandine disponibile sul web
Abbonati subito!Solar Energy ToolProva la nuova opzione Solar Energy tool su Meteobrowser nella versione free, liberamente accessibile!
Datameteo ChannelDATAMETEO CHANNEL
Interventi della prima giornata provinciale meteorologia e molto altro ancora!
Visita il nostro canale!