logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Giappone: dopo terremoto e tsunami ora paura nucleare
14.03.2011
 
Tsunami Terremoto Giappone 2011Dopo il terribile terremoto dell'11-03-2011 seguito dall'onda travolgente dello tsnunami che ha spazzato via intere città, ora il Giappone deve fare i conti con l'allarme Nucleare. Dopo le esplosioni alla centrale di Fukushima si ha paura per le piogge radioattive!


Sono previste precipitazioni anche sotto forma di  temporali sulle zone devastate dalle forze della natura, si temono quindi piogge radioattive .
Seguiamo l'evoluzione del tempo con gli strumenti e servizi di Datameteo World:


MeteoMaps NordAsia      MeteoMaps NordAsia
Terremoto Tsunami Alert Meteo Giappone 2011      Terremoto Tsunami Alert Meteo Giappone 2011

- GFS Global Atlas                  - Previsioni Giappone        - Dati meteo Attuali Giappone

Il violentissimo terremoto di magnitudo 8.9 che ha scosso venerdi 11 marzo 2011 il Giappone  è stato seguito da un devastante tsunami con onde anomale fino a 10 metri colpendo fortemente le prefetture di Miyagi e Ibaraki.

L'allerta Tsunami è stata estesa per tutta l'area del Pacifico centrale.

Sotto riportiamo la ricostruzione modellistica dello tsnunami e la sua propagazione effettuata dalla NOAA.

Giappone tsunami 2011

Giappone Tsunami 2011
      
 
 
 

<< Visualizza tutte le News
Clicca è gratisMeteoAtlasPiattaforma meteo GIS interattiva per tutto il mondo con sat e carte dei modelli ECMWF e GFS facilmente confrontabili
WRF-EMM 2 KmLa nuova frontiera della modellistica Intelligente operativo sino ad 84 ore per Italia, Svizzera, Croazia, Slovenia, Serbia.
WRF-EMM 2 KmLa nuova frontiera della modellistica Intelligente operativo sino ad 84 ore per Italia, Svizzera, Croazia, Slovenia, Serbia.