Modelli meteo Don miguel /test/new_search/js/document/includes/custom_files/images/Flight-Rules.html ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile.
Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Don miguel /test/new_search/js/document/includes/custom_files/images/Flight-Rules.html è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica.
Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Don miguel /test/new_search/js/document/includes/custom_files/images/Flight-Rules.html per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo
Alle 14.15 il
Prof. Frank Silvio Marzano (DIET-SAPIENZA) e Direttore del
CETEMPS (Centro di Eccellenza per l'integrazione di Tecniche di Telerilevamento e Modellistica Numerica per la Previsione di Eventi Meteorologici Severi) dell’Università dell'Aquila aprirà la seconda fase del convegno. L’intervento verterà sul
Radar meteorologico per l’osservazione di
precipitazioni atmosferiche.
Dopo lo spazio dedicato alle aziende (OFF-TOPIC METEO) si assisterà all’intervento sulla
Meteorologia Aeronautica del
Dott. Marco Tadini, responsabile del settore meteorologia presso
ENAV.
ENAV è la società che gestisce il traffico aereo civile in Italia, garantendo a circa 1,8 milioni di voli l’anno sicurezza e puntualità 24 ore su 24, dalle Torri di controllo di 43 aeroporti e dai 4 Centri di Controllo d’Area. Con circa 4200 dipendenti, l’Azienda fornisce i servizi alla navigazione aerea ai propri clienti, le compagnie aeree che volano in Italia. Considerata da tempo tra i "big five" europei per performance operative e innovazione, Enav è una componente fondamentale del sistema dell’Air Traffic Management internazionale.
A seguire spazio alla
Micrometeorologia Urbana con il
Dott. Teodoro Georgiadis (
CNR-ISTITUTO DI BIOMETEOROLOGIA), che ci parlerà anche di un tema molto interessante, quello della
Certificazione della Professione di Meteorologo in quanto delegato nazionale in IAMAS-IUGG.