Meteo e Previsioni meteo Pillar pt /document/void(0);/includes/custom_files/images/layout/previsione-grandine.html
meteo Pillar pt /document/void(0);/includes/custom_files/images/layout/previsione-grandine.html, allerta meteo Pillar pt /document/void(0);/includes/custom_files/images/layout/previsione-grandine.html, meteo 16 giorni Pillar pt /document/void(0);/includes/custom_files/images/layout/previsione-grandine.html
Dati Pillar pt /document/void(0);/includes/custom_files/images/layout/previsione-grandine.html e Previsioni meteo Pillar pt /document/void(0);/includes/custom_files/images/layout/previsione-grandine.html con aggiornata allerta meteo Pillar pt /document/void(0);/includes/custom_files/images/layout/previsione-grandine.html ed incendi.
Modelli meteo Pillar pt /document/void(0);/includes/custom_files/images/layout/previsione-grandine.html ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile.
Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Pillar pt /document/void(0);/includes/custom_files/images/layout/previsione-grandine.html è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica.
Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Pillar pt /document/void(0);/includes/custom_files/images/layout/previsione-grandine.html per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo
Previsioni meteo Pillar pt /document/void(0);/includes/custom_files/images/layout/previsione-grandine.html
meteo Pillar pt /document/void(0);/includes/custom_files/images/layout/previsione-grandine.html
meteo 16 giorni Pillar pt /document/void(0);/includes/custom_files/images/layout/previsione-grandine.html
Eccovi sotto un piccolo amarcord con la homepage di Datameteo del 2002. Dopo il debutto del 2000 ecco subito una connotazione "diversa" da quella dei siti e portali dell'epoca, meno editoriale e più tecnologica, scaturita dall'impegno e dalla passione di tanti.Stefano, Gabriele, Paolo, Claudia ,Annarita, Annamaria, Lucia, Jitka, Gigi, Simone, Davide, Marco, Angel, Simone, Angelo e Andrea si fa fatica a ricordare tutti i nomi di chi negli anni ci ha "messo mano". Un ricordo permettetemolo e va ad una persona che ci ha lasciati prematuramente.
Ciao Anna tutte le volte che apro meteovid o una delle tue grafiche penso al tuo talento, all'estro, alla fragilità e al fatto che ci ritrovremo un giorno e prometto che non pretenderò più la luna, tanto sei già in cielo...quindi sarà ancora più facile accontentarmi.
In figura la homepage storica di Datameteo 2002 con i servizi satellitari in ricezione diretta, i dati meteo realtime e tutti i servizi sms di allerta e le prime applicazioni software
Dal 2000 ne abbiamo fatta di strada, 11 anni sul groppone e non sentirli.Qualcuno ci ha lasciato, altri sono arrivati ma la fisolofia è sempre la stessa: cercare di fornire servizi meteo innovativi di qualità. Dal buon vecchio software Meteodecode di acqua sotto i ponti ne è passata e altre pietre miliari sono state posate.Prima tra tutte il sistema di ricezione Sat ad alta risoluzione grazie all'immenso lavoro di Stefano.Siamo poi arrivati al 2003 con la messa on line primi in Italia del primo servizio di previsione meteo per 1000 località estere, utilizzato tra l'altro dal sito viaggiare sicuri del ministero degli Esteri.
Nel 2007 debutta MeteoVid il nostro canale meteo interattivo mentre i modelli meteo vengono spinti a risoluzioni sempre maggiori ed inizia a profilarsi una sempre maggiore vocazione nello specializzarsi in progetti di meteorologia applicata via via al settore delle energie rinnovabili ( sono oggi quasi 300 gli impianti eolici gestiti per conto del
GSE e di altri attori a livello internazionale ) eolico, fotovoltaico, idroelettrico, cogenerazione, biomasse.
Non trascuriamo neanche il settore mobility, con un complesso sistema di allerta meteo sul corridoio 5 Kiev-Lisbona per un importante azienda di trasporto intermodale su strada, acqua, cielo.Qui sotto troverete il nostro catalogo completo con il dettaglio di tutti i servizi meteo, inclusa una breve descrizione dei risultati ottenunti dai modelli meteo utilizzati, disponibili ad alta risoluzione per tutto il mondo.
In figura immagine con l'indice di tutti i servizi meteorologici proposti da Datameteo, le nostre referenze ed una comparazione delle previsioni erogate dai modelli meteo utilizzati
Vi segnaliamo poi che terminati i test operativi dall'autunno sarà disponibile una nuova distribuzione modellistica, una vera chicca, che sostituirà il modello NMM Italia a 10 Km.La stessa promette di essere più performate e sarà basata anche essa su tecnologia WRF EMM con una risoluzione al momento top secret. Ne saprete di più al momento opportuno.
Al fine poi di continuare a mantenere gratuti gli accessi al modello WRF EMM 1.1Km sono diminuiti i campi disponibiliplottando solo i più popolari che sono stati però portati ( tranne la variabile neve ancora a cadenza trioraria ) a step orario.Per la prossima stagione al suddetto modello sono state applicati ulteriori fine tuning, al fine di centrare meglio la finestra di previsone ed aumentarne così l'laffidabilità tra le 68 e le 84 ore.Tutti i campi e le variabili sono disponibili comunque su quotazione .
In chiusura vi segnalo le ottime performances della piattaforma Meteobrowser e Meteoatlas con l'aggiunta dei campi del modello ECMWF.
Meteobrowser è disponibile in versione Protezione Civile, Monitoraggio Meteo ed ambientale, Eolico, Fotovoltaico con il Solar Energy Tool e Marine.
In figura immagine tratta dalla brochure di Meteobrowser