Meteo e Previsioni meteo Pemba /meteo_16gg_Pemba /test/new_search/css/layout/images/prev/radiosondaggi-content-14.html
meteo Pemba /meteo_16gg_Pemba /test/new_search/css/layout/images/prev/radiosondaggi-content-14.html, allerta meteo Pemba /meteo_16gg_Pemba /test/new_search/css/layout/images/prev/radiosondaggi-content-14.html, meteo 16 giorni Pemba /meteo_16gg_Pemba /test/new_search/css/layout/images/prev/radiosondaggi-content-14.html
Dati Pemba /meteo_16gg_Pemba /test/new_search/css/layout/images/prev/radiosondaggi-content-14.html e Previsioni meteo Pemba /meteo_16gg_Pemba /test/new_search/css/layout/images/prev/radiosondaggi-content-14.html con aggiornata allerta meteo Pemba /meteo_16gg_Pemba /test/new_search/css/layout/images/prev/radiosondaggi-content-14.html ed incendi.
Modelli meteo Pemba /meteo_16gg_Pemba /test/new_search/css/layout/images/prev/radiosondaggi-content-14.html ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile.
Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Pemba /meteo_16gg_Pemba /test/new_search/css/layout/images/prev/radiosondaggi-content-14.html è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica.
Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Pemba /meteo_16gg_Pemba /test/new_search/css/layout/images/prev/radiosondaggi-content-14.html per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo
Previsioni meteo Pemba /meteo_16gg_Pemba /test/new_search/css/layout/images/prev/radiosondaggi-content-14.html
meteo Pemba /meteo_16gg_Pemba /test/new_search/css/layout/images/prev/radiosondaggi-content-14.html
meteo 16 giorni Pemba /meteo_16gg_Pemba /test/new_search/css/layout/images/prev/radiosondaggi-content-14.html
Ecco il nuovo Datameteo.Totalmente rinnovato sia nelle funzionalità di piattaforma che nei contenuti ma "vecchio" nello spirito meteorologico di fornire servizi innovativi ma di qualità costantemente aggiornati.
Non vorrei dilugarmi sulle delizie meteorologiche del nuovo portale ma vorrei portarvi a spasso tra le varie sezioni del menù per farvene assaporare i gustosi contenuti.
Una intuitiva ed innovativa homepage accoglie il visitatore con una "vetrina" a slide contenente l'offerta meteorologica e un rinnovato spazio community del portale che uno slogan riassumerebbe così:il meteo da locale a planetario.
La homepage passa da un focus Italia con il riassuntivo testuale di previsioni ed allerte, ai canali con le mappe dei modelli ad alta risoluzione, le immagini di MeteoVid e il nuovissimo canale MeteoBrowser, previsioni, mappe meteorologiche.
Poco sotto troviamo il focus mondo: la veste più planetaria del portale per avere il meteo planetario a disposizione in un clic.
Addentrandosi poi nei vari link si troverà un mondo bilingue ( italiano ed inglese ) di allerte, dati, previsioni, mappe, immagini, video unici nel panorama meteo del italiano e non solo.
L'appassionato come l'utenza professionale troveranno una vera e propria miniera di informazioni a cominciare dai servizi della sezione METEO con le previsioni sino a 30 giorni, la tendenza sino a 4 mesi ed un'area per conoscere l'andamento climatico ultima settimana su tutto il territorio italiano e molto altro.
Un rapido sguardo al mondo delle ALLERTE aggiornate realtime in giro per il mondo, siano esse meteorologiche o di protezione civile in Italia, o rischio grandine e monitoraggio incendi.
Approdiamo quindi alla sezione MARE con le maree, i dati delle boe e l'accesso limitato alle nostre carte del modello marino ad alta risoluzione con focus su tutto il Mediterraneo che si spinge a ben 180 ore di previsione.
L'area PER ESPERTI è il regno del meteorofilo che ha più dimestichezza con i dati e le previsioni meteorologiche. Nomi e codici all'apparenza astrusi come Metar-Taf-Sigmet-Airmet o Flight Rules indicano aree specialistiche con informazioni per chi vola anche professionalmente, GFS, WWW3, WRF, CFS sono, alle loro varie risoluzioni, le sigle dei modelli meteorologici e marini che consentono attraverso la consultazione di aggiornatissime mappe di conoscere sempre più esattamente la tendenza meteorologica, combinando i vari parametri tipo fenomeni previsti, tipologia di nubi con le variabili meteorologiche classiche tipo vento, temperatura, pressione, umidità o meno classiche, come gli indici temporaleschi, la radiazione solare, l'ammontare degli inquinanti.
Grazie alle energie rinnovabili ( eolico, fotovoltaico) si possono raggiungere nuove frontiere della meteorologia applicata, in grado, con l'utilizzo di tecnologie informatiche in grado di addestrare in modo selettivo ed intelligente i modelli. Le nuove previsioni sulla qualità della nostra aria, l'incidenza degli inquinanti ormai sono una realtà operativa che va però testata con attenzione sul campo, onde fornire informazioni congruenti. Gli attuali modelli meteorologici ricordiamolo sempre sono attendibili ma lungi dall'essere infallibili. Per aumentarne l'affidabilità corre disporre di strumenti di monitoraggio meteorologico efficaci tra cui si sta sempre di più imponendo il satellite. Grazie alle immagini ad alta risoluzione è possibile ottenere moltissimi dati operativi dei principali parametri meteorologici. Nell' apposita area SAT avrete a disposizione delle bellissime gallerie di immagini satellitari.
Nuove tecnologie, modelli meteorologici ad alta risoluzione, servizi innovativi per la meteorologia sul web e non solo sono il contenuto della ricca sezione BUSINESS, la nostra vetrina dei servizi e dei prodotti . Non ultima la community con il nuovo Nowcasting con la sezione ove segnalare la propria stazione meteo o il MeteoMail per ricevere comodamente nella vostra e-mail non la solita newsletter ma aggiornata ogni giorno la previsione della località di vostra scelta con un rapido riassunto di cosa sta succedendo, meteorologicamente parlando nel mondo..
Navigare per credere...