Meteo e Previsioni meteo La verne /meteo_La verne /images/prev/radiazione_solare-content-12.html
meteo La verne /meteo_La verne /images/prev/radiazione_solare-content-12.html, allerta meteo La verne /meteo_La verne /images/prev/radiazione_solare-content-12.html, meteo 16 giorni La verne /meteo_La verne /images/prev/radiazione_solare-content-12.html
Dati La verne /meteo_La verne /images/prev/radiazione_solare-content-12.html e Previsioni meteo La verne /meteo_La verne /images/prev/radiazione_solare-content-12.html con aggiornata allerta meteo La verne /meteo_La verne /images/prev/radiazione_solare-content-12.html ed incendi.
Modelli meteo La verne /meteo_La verne /images/prev/radiazione_solare-content-12.html ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile.
Il modello per le previsioni meteo 16 giorni La verne /meteo_La verne /images/prev/radiazione_solare-content-12.html è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica.
Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni La verne /meteo_La verne /images/prev/radiazione_solare-content-12.html per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo
Previsioni meteo La verne /meteo_La verne /images/prev/radiazione_solare-content-12.html
meteo La verne /meteo_La verne /images/prev/radiazione_solare-content-12.html
meteo 16 giorni La verne /meteo_La verne /images/prev/radiazione_solare-content-12.html
Iniziamo l'analisi della evoluzione meteo della nuova settimana utilizzando in anteprima alcune delle belle carte del modello a 2 Km solitamente riservato ai monitoraggi che richiedono risoluzioni più spinte che si possono ottenere solo con grandi capacità di calcolo che richiede grande potenza del cluster (insieme dei server di calcolo ndr) di elaborazione. Notiamo subito le temperature in rialzo anche di 7-8°c le minime rispetto a quelle della scorsa settimana ,sogno infranto per molti sciatori, che speravano di iniziare in largo anticipo la stagione sciistica.La colonnina di mercurio non perdona temperature miti su gran parte del Nord domenica 15 e addio manto nevoso anche in montagna, almeno per le stazioni di media quota.
Anche la distribuzione dei venti sempre prevista per le ore 13 di domenica 15, denota molte aree con venti sostenuti come il settore Sud-Ovest delle Alpi cuneesi e l'appennino tosco-emiliano, altro fattore limitante per chi aveva programmato uscite in quelle zone, infatti alcune stazioni sciistiche del cuneese hanno rinunciato ad aprire gli impianti di risalita.Nubi irregolari al Nord quindi anche lunedì 16 con temperature miti.Molto mite e soleggiato anche al Sud.Martedì 17 possibili nubi basse al Nord per il resto soleggiato.Ancora qualche banco nuvoloso in transito mercoledì 18,giovedì 19 e venerdì 20 l'alta pressione parrebbe quindi reggere ma fino a quando? Da venerdì 20 pomeriggio possibilità di aumento delle nubi..forse qualcosa sta cambiando
Nella carta sotto usata per i monitoraggi viabilità, in grigio il dettaglio delle nebbie e foschie previste per il mattino del 16 ma che colpiranno un pò tutto il Nord e la pianura padana e non solo, nel corso della settimana.Più persistenti il mattino e la sera sopratutto sui bassi piani, in diradamento durante il giorno.Prudenza quindi..
Per il medio-lungo termine ecco nelle immagini sotto cosa potreste aspettarvi per il sabato 21 pomeriggio e come potrebbe essere il pomeriggio del 28 Gustatevi questa proiezione a lungo termine con un possibile ipotetico futuro peggioramento proprio tra 15 giorni.E l'alta pressione attuale? I modelli parrebbero darla in cedimento proprio alle soglie di questo weekend.Staremo a vedere.
Tieniti aggiornato! Accedi alle carte previste dei nostri modelli ad alta risoluzione e alle nostre previsioni gratuite aggiornate 4 volte al giorno e alla rubrica previtalia aggiornata tutti i giorni al mattino