Meteo e Previsioni meteo Grand junc/images/prev/void(0);/document/layout/test/new_search/css/previsione-grandine.html
meteo Grand junc/images/prev/void(0);/document/layout/test/new_search/css/previsione-grandine.html, allerta meteo Grand junc/images/prev/void(0);/document/layout/test/new_search/css/previsione-grandine.html, meteo 16 giorni Grand junc/images/prev/void(0);/document/layout/test/new_search/css/previsione-grandine.html
Dati Grand junc/images/prev/void(0);/document/layout/test/new_search/css/previsione-grandine.html e Previsioni meteo Grand junc/images/prev/void(0);/document/layout/test/new_search/css/previsione-grandine.html con aggiornata allerta meteo Grand junc/images/prev/void(0);/document/layout/test/new_search/css/previsione-grandine.html ed incendi.
Modelli meteo Grand junc/images/prev/void(0);/document/layout/test/new_search/css/previsione-grandine.html ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile.
Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Grand junc/images/prev/void(0);/document/layout/test/new_search/css/previsione-grandine.html è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica.
Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Grand junc/images/prev/void(0);/document/layout/test/new_search/css/previsione-grandine.html per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo
Previsioni meteo Grand junc/images/prev/void(0);/document/layout/test/new_search/css/previsione-grandine.html
meteo Grand junc/images/prev/void(0);/document/layout/test/new_search/css/previsione-grandine.html
meteo 16 giorni Grand junc/images/prev/void(0);/document/layout/test/new_search/css/previsione-grandine.html
L'immagine qui accanto elaborata dal nostro sistema di previsione mostra il modello a breve-medio termine GFS evidenziarci estesa dall' Inghilterra alla Spagna una configurazione barica che è mancata costantemente alle nostre latitudini durante l' estate: l'anticiclone dell Azzorre.
Tale situazione determina sostanziale bel tempo sulla penisola Iberica e in Gran Bretagna ma favorisce la discesa di perturbazioni di origine polare sull’Europa Centro-Orientale che andranno a colpire il fianco Est della penisola italiana, passando per i Balcani.
Il Sud Italia risentirà maggiormente di questa situazione .Su queste regioni, infatti stazionerà una circolazione chiusa in quota che determinerà rovesci moderati anche a carattere temporalesco su Sicilia e Calabria in estensione anche tutto il Meridione.
Se l’evoluzione prevista dovesse essere confermata nei prossimi giorni, un nuovo nucleo depressionario proveniente dalla Scandinavia con associata aria fredda si incuneerà con moto retrogrado nel golfo del Leone e poi rafforzandosi raggiungere l'Italia offrendoci lunedì il primo assaggio di autunno .
Infatti la depressione provocherà piogge, anche intense, tipiche del periodo autunnale, dapprima su Piemonte, Liguria e Toscana con venti forti e mari molto mossi già da martedì e poi maltempo diffuso su tutte le regioni padane e del Centro. Nelle immagini sotto come viene vista la possibile evoluzione meteorologica nel breve periodo mentre per scoprire dove pioverà, di quanto caleranno le temperature vi segnaliamo le nostre belle carte dei modelli ad alta risoluzione WRF o GFS rialaborate dal nostro centro di calcolo