Dati Ambrose /meteo_16gg_Ambrose /includes/custom_files/images/synop_Europe_Italy.html e Previsioni meteo Ambrose /meteo_16gg_Ambrose /includes/custom_files/images/synop_Europe_Italy.html con aggiornata allerta meteo Ambrose /meteo_16gg_Ambrose /includes/custom_files/images/synop_Europe_Italy.html ed incendi.
Dalle 14.45 sarà possibile conoscere meglio questa realtà nello spazio OFF TOPIC METEO
Lombard & Marozzini favorisce l’attività professionale di quanti operano nel complesso campo della meteorologia e sviluppano sistemi innovativi per aeroporti, porti, enti di ricerca professionisti e industrie.
Novità L&M a Roma Meteo Capitale
Durante l'evento Roma Meteo Capitale Lombard & Marozzini (L&M) illustrerà MaxiMet, una nuova stazione meteo multiparametrica compatta con caratteristiche avanzate. Sviluppata da Gill Instruments, partner di L&M in esclusiva per l’Italia, MaxiMet usa una comprovata tecnologia per misurare parametri meteo e ambientali a livello dei migliori standard internazionali (WMO).
MaxiMet incorpora tutti i parametri di misura più richiesti per le applicazioni nelle quali qualità e prestazioni sono fondamentali e i costi di manutenzione nel tempo sono spesso maggiori dell’investimento iniziale.
MaxiMet: stazione meteo completa e facile da usare
I principali parametri misurati da MaxiMet sono temperatura, umidità, pressione, direzione e velocità del vento, radiazione solare e precipitazioni. Una delle particolarità del sensore è che la pioggia viene rilevata attraverso un innovativo pluviometro ottico, che ha il vantaggio di non richiedere frequenti e costose manutenzioni. È inoltre dotata di un software facile da utilizzare e caratteristiche come GPS, bussola e Eco Mode.
Grazie alla sua semplicità di utilizzo e completezza, MaxiMet è indicata per ogni applicazione, anche quando la strumentazione deve essere installata in località distanti o non facilmente accessibili.
Principali applicazioni
MaxiMet può essere utilizzata per applicazioni in diversi ambiti come:
Agricoltura: coltivazione e ricerca, gestione di piante e animali, irrorazione raccolti, sistemi automatici, previsione
Condizioni meteo estreme: gestione rischi, integrazione con tecnologie complementari
Costruzioni e controlli industriali: sicurezza e controlli ambientali, costruzioni "intelligenti", ventilazione riscaldamento e aria condizionata, riduzione rischi, controllo dell'inquinamento
Energia: sole e vento, profilazione siti, controlli automatici
Enti pubblici: gestione ambientale, rischio idrologico, parchi e attività ricreative
Trasporti: aeroporti, ferrovie, navi, strade, ponti, gallerie ed altro ancora.
Con la linea MaxiMet Lombard&Marozzini aumenta ulteriormente la propria gamma di strumenti, di cui fanno già parte il sensore multiparametrico MetPak e gli anemometri Windsonic, WindObserver, WindMaster e HS.