Meteo e Previsioni meteo palermo /includes/custom_files/images/layout/modello-alert
meteo palermo /includes/custom_files/images/layout/modello-alert, allerta meteo palermo /includes/custom_files/images/layout/modello-alert, meteo 16 giorni palermo /includes/custom_files/images/layout/modello-alert
Dati palermo /includes/custom_files/images/layout/modello-alert e Previsioni meteo palermo /includes/custom_files/images/layout/modello-alert con aggiornata allerta meteo palermo /includes/custom_files/images/layout/modello-alert ed incendi.
Modelli meteo palermo /includes/custom_files/images/layout/modello-alert ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile.
Il modello per le previsioni meteo 16 giorni palermo /includes/custom_files/images/layout/modello-alert è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica.
Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni palermo /includes/custom_files/images/layout/modello-alert per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo
Previsioni meteo palermo /includes/custom_files/images/layout/modello-alert
meteo palermo /includes/custom_files/images/layout/modello-alert
meteo 16 giorni palermo /includes/custom_files/images/layout/modello-alert
SITUAZIONE GENERALE: Come si può vedere dalla bella carta delle temperature a 2 mt centrata per la mattinata del 05 Dicembre, ecco avvicinarsi il respiro atalntico foriero anche di un generale rialzo termico e dell'annesso maltempo.Vediamo sulla carta delle temperature ancora la colonna d'aria fredda farla da padrone un pò su tutta Italia.L'elevata risoluzione grafica con cui sono presentate queste carte, rispetto ai prodotti dei siti concorrenti, permette di apprezzare l'altissimo dettaglio territoriale zoomabile con il semplice comando control+P della tastiera del vostro PC. La nuova risoluzione a 1.1 Km, al debutto promette di migliorare ancora le prestazioni di contorno del modello sul complesso scenario geo-morfologico italiano.
L'Italia flagellata da Nord a Sud da temperature basse, con l'aria più tiepida ed umida che si avvicina dal mare
Particolarmente interessante, per capire dove il maltempo colpeirà più duro, è seguire l’evoluzione e lo sviluppo delle prossime corse modellistihe.Giova sempre ricordare che questo è un modello un pò speciale..Una specie di due in uno mentre il run ad esempio 18 viene calcolato al massimo delle capacità in modo esplicito, un modello parente più povero ( leggi leggero nella microfisica) raccogilie dapprima tutte le informazioni meteo disponibili sul tempo in atto ( report, synop, feed satellitari, radar, radiosondaggi etc..) e li usa nell'inizializzare la corsa successiva 00 che poi sarà confrontata con la precedente del run 18, al fine di stabilizzare gli output.Questo modello di appoggio si chiama adjoint model..per gli appassinati esterofili. Sotto una bella imamgine delle precipitazioni con il nuovo dettaglio ad 1.1 Km del modello che ricordiamo va sino ad 84 ore con 2+2 corse, cioè run giornalieri.
Il modello è interfacciato con report radar per aumentare la capacità di seguire repentini mutamenti atmosferici, soprattutto in tema di episodi intensi di maltempo, qui sopra la carta delle precipitazoni previste per la sera del 06 Dicembre 2010
Tanto per rimanere in Italia della carta di precipitazioni della serata del 06 abbiamo già parlato e allora facciamo parlare la carta con le preciopitazioni previste per il mattino del 07 Dicembre( immagine sotto )
Molto interessanti e da de seguire l'evoluzionsul versante tirrenico previsti dal nostro modello WRF EMM a 2Km
Il
generale inverno inizia ad essere stanco o sarà pronto ad affilare nuovamente gli artigli?.Ecco sotto il dettaglio delle previsioni a 6 giorni sulla pianura cuneese, divenuta negli ultimi anni un vero e proprio luogo cult per i nevofoli e non solo.Delusione però..
Da martedì 07 prevista un robusto aumento termometrico con due belle bolle cicciotte di inversione termica anche in quota.Neve in pericolo
In tema di pianificazione ed utilizzo delle scarse risorse disponibili a causa della crisi economica amministratori pubblici gestori di impianti di risalita alle prese con l’enigma neve troveranno un valido aiuto nel nostro nuovo servizio meteogramma neve. Datameteo www.datameteo.com ha sviluppato infatti questo economico, intuitivo ed affidabile strumento grafico di monitoraggio, disponibile per qualsiasi località, della precipitazione e dell’eventuale evoluzione del manto nevoso. Uno strumento unico quindi, per programmare in modo efficace l'innevamento artificiale, lo sgombero neve, lo spargimento di sale o glicol sulle strade in caso di gelate. Per saperne di più www.datameteo.com.