Meteo e Previsioni meteo Kabinda/meteo_16gg_Kabinda/themes/WL_Rounded_1/style/layout/images/rss.png
meteo Kabinda/meteo_16gg_Kabinda/themes/WL_Rounded_1/style/layout/images/rss.png, allerta meteo Kabinda/meteo_16gg_Kabinda/themes/WL_Rounded_1/style/layout/images/rss.png, meteo 16 giorni Kabinda/meteo_16gg_Kabinda/themes/WL_Rounded_1/style/layout/images/rss.png
Dati Kabinda/meteo_16gg_Kabinda/themes/WL_Rounded_1/style/layout/images/rss.png e Previsioni meteo Kabinda/meteo_16gg_Kabinda/themes/WL_Rounded_1/style/layout/images/rss.png con aggiornata allerta meteo Kabinda/meteo_16gg_Kabinda/themes/WL_Rounded_1/style/layout/images/rss.png ed incendi.
Modelli meteo Kabinda/meteo_16gg_Kabinda/themes/WL_Rounded_1/style/layout/images/rss.png ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile.
Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Kabinda/meteo_16gg_Kabinda/themes/WL_Rounded_1/style/layout/images/rss.png è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica.
Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Kabinda/meteo_16gg_Kabinda/themes/WL_Rounded_1/style/layout/images/rss.png per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo
Previsioni meteo Kabinda/meteo_16gg_Kabinda/themes/WL_Rounded_1/style/layout/images/rss.png
meteo Kabinda/meteo_16gg_Kabinda/themes/WL_Rounded_1/style/layout/images/rss.png
meteo 16 giorni Kabinda/meteo_16gg_Kabinda/themes/WL_Rounded_1/style/layout/images/rss.png
L'Italia ha conquistato nel 2011 la prima posizione della classifica dei 15 paesi al mondo per quanto riguarda la nuova capacità di energia fotovoltaica connessa alla rete e con il 4° Conto Energia , che ridisegna il meccanismo incentivante per gli impianti produttori di energia da fonte solare, si intende supportare la diffusione degli impianti fotovoltaici sui tetti degli edifici.
La progettazione di un impianto solare di medie e grandi dimensioni può risultare complessa e dispendiosa sia per i vari impedimenti burocratici sia per la necessità di lunghe campagne di studio preliminare.
Ecco che per far fronte a ciò nasce
SolarGeoTool:
strumento innovativo, di semplice utilizzo, che serve a
costruire virtualmente un impianto fotovoltaico.
Tramite il
supporto di una cartografia aerea di ultima generazione e con la
possibilità di effettuare la geolocalizzazione inserendo l'indirizzo da localizzare mediante l'apposito input di testo , oppure in coordinate geografiche nel formato decimale "latitudine, longitudine", esso
permette all'utente di tracciare e posizionare i songoli pannelli, con precisione, direttamente sul tetto di un'abitazione, di una struttura industriale o commerciale oppure su un terreno compatibile.
Ciò è utile sia per effettuare una prima
analisi del dimensionamento e sia per
amministrare un archivio dati georeferenziati di tutti gli impianti realizzati o in preventivo, con l'obiettivo di avere sotto controllo le caratteristiche degli impianti e l'esatta distribuzione dei pannelli nei punti geografici in cui sono stati installati.
Esempio di utilizzo del nuovo Solar Geo Tool con tracciamento dell'area di occupazione del nuovo impianto fotovoltaico.
Questo strumento è molto semplice nell'utilizzo.
Una volta individuata la falda utile dell'edificio si ha la possibilità di selezionare la tipologia dei pannelli da installare mediante scelta diretta del modello o inserimento manuale dei dati necessari, settare l'inclinazione della falda e successivamente l'orientamento, tracciare in linea di massima l'inclinazione della copertura che dovrà ospitare l'impianto in modo da avere la percezione più verosimile della reale inclinazione nel caso di un tetto a falda inclinata, altrimenti non rilevabile dalla cartografia aerea e, infine, tracciare i singoli pannelli.
Esempio del nuovo Solar Geo Tool: progettazione di un impianto fotovoltaico su due tetti con tutte le funzionalità accessabili tramiti intuitivi menu interattivi.
Questo strumento si rivela utile per una prima valutazione e pianificazione ed è possibile provarlo gratuitamente nella versione demo al link: www.solargeotool.com .