logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo San pietro a maida

meteo San pietro a maida, allerta meteo San pietro a maida, meteo 16 giorni San pietro a maida

Dati San pietro a maida e Previsioni meteo San pietro a maida con aggiornata allerta meteo San pietro a maida ed incendi.

Modelli meteo San pietro a maida ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni San pietro a maida è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni San pietro a maida per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo San pietro a maida meteo San pietro a maida meteo 16 giorni San pietro a maida

7 Giornata Meteo

La 7° Giornata della Meteorologia 2018 si terrà il 10 Marzo 2018 a Busca

AgroNotizie, la rivista online di Image Line, sponsorizza il Volo del Cuore mattina e pomeriggio, meteo permettendo

Ancora una volta le mongolfiere di John Aimo si innalzeranno meteo permettendo da Busca a sancire il connubio tra divulgazione meteorologica e solidarietà. . Il ricavato servirà per finanziare progetti di solidarietà: la manifestazione non ha fine di lucro ed è organizzata dalla OnLus Una Mano per i Bambini con Datameteo.com ed il Comune di Busca come Main partner.

SICCITA' ED ALLUVIONI ARRIVANO DA LONTANO: ecco lo slogan della Giornata della meteorologia 2018, l'evento di divulgazione meteorologica e solidarietà giunto alla sua 7^ edizione.

Un viaggio nel clima che cambia raccontato dai maggiori esperti di meteorologia e climatologia proprio come Fabrizio Bruno uomo avventura, che ci porterà come dice lui: “ in giro per climi estremi , per capire come si sopravvive”.

Aggiunge: “ Il vocabolo sopravvivenza si addice molto bene a vaste fasce di popolazioni in ogni dove , America Latina , Africa, Asia il cui territorio è flagellato da eventi climatici sempre più estremi e da un sistematico sfruttamento selvaggio delle risorse. Pensate ci sono zone in Africa su cui non piove da più di 4 anni”.

Tutto questo fa riflettere e lo hanno fatto anche gli studenti , che hanno voluto dire la loro sul clima : una mostra nelle vetrine della città fatta dagli elaborati dei ragazzi delle scuole ci ricorda l’urgenza di modificare le nostre politiche di sfruttamento verso il pianeta.

Agro Notizie: notizie per l'agricoltura

AgroNotizie è la rivista online di Image Line dedicata all'attualità, alle innovazioni ed ai mezzi tecnici per l’agricoltura. È rivolta ad aziende agricole, tecnici, contoterzisti e professionisti del settore. Grazie alla rivista settimanale, che raggiunge tramite newsletter tutti gli iscritti al Network, AgroNotizie è lo strumento che consente agli imprenditori agricoli, ai tecnici e agli operatori professionali di conoscere e approfondire le novità del settore: dall’evoluzione della normativa (nuove leggi e revoche) alle nuove tecnologie (macchine agricole e soluzioni per difesa delle piante).

L'evento coinvolgerà in due appuntamenti le scuole e le associazioni al mattino e il pubblico la sera con esperti di calibro internazionale come il Prof Cassardo climatologo di fama internazionale e il Colonnello Mario Giuliacci, con la partecipazione di meteorologi di Arpa Piemonte

L'evento è stato altresì riconosciuto come seminario di aggiornamento gratuito per docenti di ogni ordine e grado

Image Line: passione per l'agricoltura, con l'innovazione nel cuore

Dal 1988 il network Image Line, Media Partner della 6° Giornata della Meteorologia, sviluppa e aggiorna banche dati per il settore agricolo che supportano e controllano gestione tecnica, rintracciabilità di campo, adempimenti (dalle schede di sicurezza ai disciplinari, dal monitoraggio alle previsioni meteo, dall'uso sostenibile dei prodotti fitosanitari al controllo dei residui).
Nel 2000 è iniziata la pubblicazione del network di portali web per l'agricoltura, a partire dal motore di ricerca Fitogest - la banca dati degli agrofarmaci -, proseguendo con riviste quali AgroNotizie (dal 2002), motori di ricerca e banche dati on line come Macgest, Fertilgest, Plantgest, web application e servizi cloud, raccolte di opere scientifiche e database professionali. Il QdC - Quaderno di Campagna è il software online per l'agricoltura sostenibile, per rispettare gli adempimenti previsti dal PAN (piano d'azione nazionale sull'uso sostenibile dei prodotti fitosanitari). I portali, le testate giornalistiche ed i servizi che compongono il network di Image Line sono costantemente visitati da una community di oltre 140.000 produttori e professionisti del settore agricolo.
7giornata meteo





Palo Modulare con stazione meteo e webcam IoT Smart Meteo Busca

Vieni a conoscere AgroNotizie, Image Line  e il progetto IoT Smart Meteo Busca e molto altro alla 7° Giornata della meteorologia 2018 a Busca (CN)


Vai a: Allerta » Dati attuali » Synop
» Mare » Clima » Meteovid
Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Italia » Calabria » San Pietro a Maida
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Comune di San Pietro a Maida Alt. 355 m (Prov. di Catanzaro)  
  Alba:06:09Europe/Rome Tramonto:17:57Europe/Rome Lat:38.85N Lon:16.34E (ICAO Vicino LICA)
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
DOM 22 Nuvoloso 9.0°C 14.0°C - SE 14 max 32
Debole
LUN 23 Nuvoloso 10.0°C 15.0°C 2.0mm
Debole
ESE 11 max 43
Debole o assente
MAR 24 Nuvoloso 10.0°C 15.0°C 3.0mm
Debole
ESE 7 max 25
Debole o assente
MER 25 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 10.0°C 15.0°C 5.0mm
Debole
WSW 4 max 29
Debole o assente
GIO 26 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 10.0°C 15.0°C 3.0mm
Debole
WSW 7 max 36
Debole o assente
VEN 27 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 10.0°C 15.0°C 4.0mm
Debole
W 4 max 22
Debole o assente
SAB 28 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 9.0°C 14.0°C 4.0mm
Debole
WSW 7 max 36
Debole o assente
DOM 29 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 9.0°C 14.0°C 6.0mm
Moderata
NW 7 max 29
Debole o assente

Aggiornamento: SAB 14 Marzo 2026, 15:25 CEST (RUN 06)



Termini Condizioni e Policy del servizio