logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo San giovanni la punta

meteo San giovanni la punta, allerta meteo San giovanni la punta, meteo 16 giorni San giovanni la punta

Dati San giovanni la punta e Previsioni meteo San giovanni la punta con aggiornata allerta meteo San giovanni la punta ed incendi.

Modelli meteo San giovanni la punta ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni San giovanni la punta è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni San giovanni la punta per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo San giovanni la punta meteo San giovanni la punta meteo 16 giorni San giovanni la punta

Datameteo Now:Il nuovo sistema di previsione Datameteo


Si tratta di una vera e propria rivoluzione nel modo di concepire la previsione meteo near-realtime più real che near. Il sistema poggia su di:

algortimo GIS dimaico di correlazione profilo morfologico, risoluzione di griglia adottata

Algoritmo GIS* dinamico sviluppato ad GIS Solutions che relaziona griglia scelta e morfologia legata ai profili altimetrici delle località, con un limite griglia sino ad 1 Km

logo satellite
 
sistema di estrazione e controllo dei dati satellitari

Estrapolazione dati meteo satellitari ad alta risoluzione, con frequenza di aggiornamento ogni 30 minuti

logo satellite
 
modello meteo WRF con procedura validazione dati satellitari

Procedura ad hoc che utilizza le inizializzazioni del contorno modello WRF per validare i dati satellitari attuali

 
Datameteo Now il nuovo sistema di previsione oraria

Calcolo della previsione ora successiva con nostro algoritmo di correlazione, dati attuali validati e inizializzazione WRF

 

Dati e Previsioni meteo aggiornate e validate ogni 30 min, ad altissima risoluzione, con griglia dinamica sino ad 1 Km, disponibili per ogni località del mondo indipendentemente dalla presenza di stazioni meteo. Tempistiche di calcolo nell'ordine di minuti.

 


N.B il sistema sul sito attualmente è disponibile ad aggiornamento orario, per tutti i comuni italiani e alcune migliaia di locations nel mondo .

 


Quindi i dati meteo e previsioni di infiniti punti virtuali ( tanti quanti ne contiene la risoluzione della griglia scelta ) ,nel brevissimo periodo sempre aggiornate dopo pochi minuti.

 


Vai a: Allerta » Dati attuali » Synop
» Mare » Clima » Meteovid
Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Italia » Sicilia » San Giovanni la Punta
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Comune di San Giovanni la Punta Alt. 350 m (Prov. di Catania)  
  Alba:05:41Europe/Rome Tramonto:20:19Europe/Rome Lat:37.58N Lon:15.1E (ICAO Vicino LICC)
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
MER 24 Qualche nube 24.0°C 32.0°C - ESE 11
Debole
GIO 25 Qualche nube 24.0°C 32.0°C - ESE 11 max 18
Debole
VEN 26 Qualche nube 23.0°C 31.0°C - ESE 14
Debole
SAB 27 Qualche nube 23.0°C 32.0°C - ESE 11 max 14
Debole
DOM 28 Qualche nube 23.0°C 32.0°C - ESE 14
Debole
LUN 29 Nubi Sparse 24.0°C 32.0°C - ESE 11
Debole o assente
MAR 30 Nuvoloso 24.0°C 32.0°C 1.0mm
Debole
ESE 11 max 14
Debole
MER 1 Nubi Sparse 24.0°C 32.0°C - ESE 11 max 14
Debole
Allerte rilevate
Molto caldo: MER 24, GIO 25, VEN 26, SAB 27, DOM 28, LUN 29, MAR 30, MER 1

Aggiornamento: MAR 16 Giugno 2026, 14:25 CEST (RUN 00)



Termini Condizioni e Policy del servizio