logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Goat island remote

meteo Goat island remote, allerta meteo Goat island remote, meteo 16 giorni Goat island remote

Dati Goat island remote e Previsioni meteo Goat island remote con aggiornata allerta meteo Goat island remote ed incendi.

Modelli meteo Goat island remote ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Goat island remote è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Goat island remote per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Goat island remote meteo Goat island remote meteo 16 giorni Goat island remote

Si è svolta con ampio riscontro di pubblico lo scorso sabato nella Sala Polivalente del Centro di Documentazione Territoriale di Cuneo, la Seconda Giornata Provinciale della Meteorologia, organizzata dall’Associazione Onlus MeteoNetwork e dal Centro Meteorologico Datameteo di Busca con il patrocinio della Regione Piemonte, della Provincia di Cuneo, del Comune di Cuneo e del Distretto del Commercio Cuneese "La Porta delle Alpi".
Datameteo


Una giornata pensata per divulgare la meteorologia e le sue diverse applicazioni, con particolare riferimento quest’anno alle risorse idriche delle Alpi cuneesi. Diverse le tematiche affrontate, grazie alla varietà dei relatori di prestigio presenti: dal Dottor Luca Colasanti del Gestore Servizi Energetici al Professor Fulvio Romano, dall’ingegnere Sara Bernardi al Professore Claudio Cassardo dell’Università degli Studi di Torino, senza dimenticare la classe 3^F del Liceo Scientifico “Giuseppe Peano” di Cuneo, che con l’aiuto del Prof. Giacomo Olivero ha sapientemente illustrato alcune peculiarità delle principali sorgenti alpine delle valli cuneesi.

Nel pomeriggio infine, sotto la moderazione della giornalista Erica Giraudo, interessante e partecipata tavola rotonda incentrata sul rapporto tra i mass media, la meteorologia professionale e quella amatoriale, a cui hanno preso parte gli amministratori di Datameteo, i referenti di MeteoNetwork e soprattutto il celebre e simpatico meteorologo del Centro Epson Meteo e dei canali Mediaset Paolo Corazzon.

Accedi alla galleria immagini su FacebookAccedi alla galleria immagini su Facebook


Una seconda edizione particolarmente riuscita insomma, che ha coinvolto diversi attori al punto da gettare le basi per una futura sinergia tra le parti, finalizzata ad una miglior razionalizzazione delle risorse idriche e ad una più corretta informazione meteorologica.

Per chi fosse interessato, di seguito sono disponibili gli abstract di ciascun intervento con il relativo contributo video.I video sono in caricamento

Video di introduzione alla giornata

La "risorsa acqua" nelle nostre zone non sprechiamola e non inquiniamo abbiamo il mondo ai nostri piedi..Non facciamo che diventino di plastica


La porta delle Alpi

Il Distretto del Commercio Cuneese "La Porta delle Alpi"

Alberto Mandrile, Tecnoworld

Il Progetto Infogate ed il Parco Fluviale Gesso-Stura

Santuario di Sant' Anna di Vinadio

Installazione di una stazione meteo a 2031m di altitudine da parte di Datameteo TecnoWorld e Nesa

Liceo Scientifico "G. Peano", Cuneo

Il nostro rapporto con la "risorsa acqua"

Prof. Fulvio Romano

Cenni di climatologia della Provincia di Cuneo

Visualizza Video

Ing. Sara Bernardi

L'acqua: le correlazioni tra i dati meteorologici, idrologici e idraulici dal punto di vista ingegneristico. Il caso della Provincia di Cuneo

Dott. Luca Colasanti, GSE S.p.a.

L'importanza delle previsioni meteorologiche per le immissioni degli impianti a fonte rinnovabile non programmabile: il mini-idroelettrico

Prof. Claudio Cassardo, Università degli Studi di Torino

L’interconnessione tra il cambiamento climatico e la sostenibilità idrica con riferimento alla risorsa agricola ed enologica

Datameteo

L’utilizzo delle tecnologie meteorologiche moderne per la valorizzazione delle risorse idriche nel Distretto del Commercio Cuneese "La Porta delle Alpi"

Associazione MeteoNetwork

La rilevazione meteorologica: un investimento dalla poliedrica utilità Associazione MeteoNetwork

Paolo Corazzon-Paolo Caraccio-Gabriele Gallo-Claudio Cassardo-con la moderazione di Erica Giraudo

La meteorologia: da chi la fa a chi la commenta dibattito

Visualizza Video

 

Video Introduttivo 2 Giornata della Meteorologia 2012

TUTTI GLI INTERVENTI ON LINE!!!!!!

Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Stati uniti » Maine » Goat island remote
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Goat island remote Alt. 12 m (Nazione: Stati uniti)  
  Alba:07:13America/New_York Tramonto:16:30America/New_York Lat:43.33N Lon:70.4W (ICAO Vicino KSFM)
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
DOM 25 Coperto -12.0°C -2.0°C - NW 22 max 47
Debole
LUN 26 Nuvoloso -14.0°C -9.0°C - NW 22 max 43
Debole
MAR 27 Nubi sparse con possibili rovesci di neve -12.0°C -6.0°C - W 22 max 40
Debole
MER 28 Nubi sparse con possibili rovesci di neve -10.0°C -4.0°C - WNW 18 max 43
Debole
GIO 29 Nubi sparse con possibili rovesci di neve -8.0°C -2.0°C - NW 14 max 43
Debole
VEN 30 Nubi Sparse -9.0°C -2.0°C - WNW 14 max 47
Debole
SAB 31 Nuvoloso -6.0°C 0.0°C - W 14 max 40
Debole
DOM 1 Nuvoloso -7.0°C -1.0°C - W 14 max 47
Debole
Allerte rilevate
Gelo: DOM 25, LUN 26, MAR 27, MER 28, GIO 29, VEN 30, SAB 31, DOM 1

Aggiornamento: SAB 17 Gennaio 2026, 10:30 EDT (RUN 06)



Termini Condizioni e Policy del servizio