logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Carloforte

meteo Carloforte, allerta meteo Carloforte, meteo 16 giorni Carloforte

Dati Carloforte e Previsioni meteo Carloforte con aggiornata allerta meteo Carloforte ed incendi.

Modelli meteo Carloforte ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Carloforte è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Carloforte per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Carloforte meteo Carloforte meteo 16 giorni Carloforte



Da stanotte infatti un nucleo di area fredda si avvicina all' Italia Nordorientale determinando sull'alta Lombardia, sul Friuli e sulle Venezie forti venti, temporali intensi e  grandinate.
Nel fine settimana la perturbazione associata scenderà lungo dorsale appenninica, determinando a ridosso del versante adriatico rovesci e temporali diffusi.  




L'evoluzione meteorologica per la prossima settimana sarà all’insegna del bel tempo grazie alla decisa rimonta dell'Anticiclone delle Azzorre, che arriva a lambire l’Europa dell'Est. Su tutta l’Italia  e l’Europa Meridionale risplenderà il sole con temperature miti nella media del  periodo.



Dopo metà SETTEMBRE il nostro modello climatico su scala globale (dettagli sul modello CFS) prevede il passaggio di nuove perturbazioni di origine atlantica con nuovi temporali in particolare a Nordovest .

Per il mese di OTTOBRE l’anticiclone rimane stabile sull’Atlantico Orientale e quindi ci aspettiamo un inizio autunno nella sostanzialmente mite.

 Le recenti previsioni confermano invece l’inverno freddo e lungo; fino a marzo sono attese anomalie di temperature negative e precipitazioni nevose copiose sopratutto sull’Italia di Nord-Ovest  a GENNAIO e FEBBRAIO.
Vai a: Allerta » Dati attuali » Synop
» Mare » Clima » Meteovid
Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Italia » Sardegna » Carloforte
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Comune di Carloforte Alt. 10 m (Prov. di Carbonia-Iglesias)  
  Alba:07:45Europe/Rome Tramonto:18:37Europe/Rome Lat:39.14N Lon:8.3E (ICAO Vicino LIED)
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
MER 28 Nubi Sparse 18.0°C 21.0°C - NW 14
Debole
GIO 29 Nubi Sparse 18.0°C 21.0°C - NW 14 max 29
Debole
VEN 30 Nubi Sparse 18.0°C 21.0°C - NNE 7 max 11
Debole o assente
SAB 31 Nubi Sparse 18.0°C 20.0°C - NNW 11 max 18
Debole o assente
DOM 1 Nubi Sparse 17.0°C 20.0°C - N 7 max 18
Debole o assente
LUN 2 Nubi Sparse 17.0°C 20.0°C - NNE 7 max 25
Debole o assente
MAR 3 Nubi Sparse 17.0°C 20.0°C - NNE 7 max 43
Debole o assente
MER 4 Coperto 17.0°C 19.0°C 1.0mm
Debole
NW 11 max 36
Debole o assente

Aggiornamento: MAR 20 Ottobre 2026, 13:25 CEST (RUN 00)



Termini Condizioni e Policy del servizio