logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Cape vincent marine

meteo Cape vincent marine, allerta meteo Cape vincent marine, meteo 16 giorni Cape vincent marine

Dati Cape vincent marine e Previsioni meteo Cape vincent marine con aggiornata allerta meteo Cape vincent marine ed incendi.

Modelli meteo Cape vincent marine ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Cape vincent marine è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Cape vincent marine per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Cape vincent marine meteo Cape vincent marine meteo 16 giorni Cape vincent marine
Debutta un nuovo innovativo servizio basato sulla piattaforma Meteobrowser.Meteobrowser Atlas: tutti i parametri dei 4 run GFS e ECMWF, disponibili per tutto il mondo con un solo click su piattaforma GIS.Quindi possibilità con la funzione zoom di seguire l'evoluzione meteo tramite il paramentro scelto, con un dettaglio cartografico  da planetario a locale. Migliorata sensibilmente la navigabilità con l'aggiunta di alcune interessanti funzionalità sia meteo che cartografiche come:
-Layer meteo del modello ECMWF sia Europa risoluzione 0.25 che mondiale (temperatura, vento, precipitazioni, pressione etc..)
-Layer meteo del modello GFS sia Europa risoluzione 0.5 che mondiale (temperatura, vento, precipitazioni, pressione etc..)
-Layer meteo modello Onde ( altezza, direzione, periodo )

-Layer globale Sat
-Scelta tra diverse opzioni di background cartografico
-Possibilità di conoscere il valore del parametro meteo scelto su lat e long on click

 Meteobrowser Atlas particolare distribuzione Venti modello ECMWF

Nell'immagine sopra una visione d'insieme della distribuzione continentale della ventosità tratta dal modello ECMWF, confrontabile con l'immagine satellitare zoomabile sino ad un altissimo dettaglio territoriale. Si noti la possibilità di conoscere l'esatto valore termometrico ( immagine sotto ) su di un punto, semplicemente cliccando sullo stesso, qualsiasi sia la latitudine e longitudine scelta. Si aprirà un fumetto, evidenziato in figura con i dettagli del parametro
 
Sicuramente è impressionante la globalità, la quantità di informazioni, la facilità di navigazione e il dettaglio della cartografia zoomabile tramite l'apposita fuzionalità.

 Meteobrowser Atlas particolare distribuzione temperature

Continua la nostra esplorazione che ci riserva altre piacevoli soprese con la scelta dell'opzione cartografia fisica (pysical) per meglio evidenziare il layer marino mostrato nello screenshot sotto, cioè l'altezza significativa delle onde da swell, con sotto la bella immagine del satellite che mostra la nuvolosità su Capo Horn e il dettaglio di un punto al largo del Brasile.


Meteobrowser Atlas ECMWF particolare altezza significativa di swell onda


A voi la scoperta del resto buona consultazione ...

 

Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Stati uniti » New york » Cape vincent marine
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Cape vincent marine Alt. 75 m (Nazione: Stati uniti)  
  Alba:06:45America/New_York Tramonto:17:49America/New_York Lat:44.12N Lon:76.33W (ICAO Vicino CYGK)
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
DOM 8 Nuvoloso 2.0°C 8.0°C - S 11 max 68
Debole o assente
LUN 9 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 5.0°C 10.0°C 3.0mm
Debole
S 14 max 25
Debole
MAR 10 Pioggia 6.0°C 9.0°C 10.0mm
Moderata
SSW 11 max 61
Debole o assente
MER 11 Rovesci di pioggia 3.0°C 7.0°C 9.0mm
Moderata
W 11 max 47
Debole o assente
GIO 12 Nuvoloso con possibili rovesci di neve -2.0°C 4.0°C 2.8cm
Debole
W 7 max 29
Debole o assente
VEN 13 Nubi sparse con possibili rovesci di neve -2.0°C 3.0°C 1.3cm
Debole
WSW 11 max 25
Debole o assente
SAB 14 Nubi sparse con possibili rovesci di neve -3.0°C 2.0°C - WSW 14 max 61
Debole
DOM 15 Nuvoloso -3.0°C 3.0°C - SW 11 max 65
Debole o assente
Allerte rilevate
Gelo: GIO 12, VEN 13, SAB 14, DOM 15

Aggiornamento: SAB 28 Febbraio 2026, 10:30 EST (RUN 06)



Termini Condizioni e Policy del servizio