logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo St m-d-napiervil

meteo St m-d-napiervil, allerta meteo St m-d-napiervil, meteo 16 giorni St m-d-napiervil

Dati St m-d-napiervil e Previsioni meteo St m-d-napiervil con aggiornata allerta meteo St m-d-napiervil ed incendi.

Modelli meteo St m-d-napiervil ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni St m-d-napiervil è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni St m-d-napiervil per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo St m-d-napiervil meteo St m-d-napiervil meteo 16 giorni St m-d-napiervil

Aggiornamento peggioramento 04-09 Novembre 2011 sull'Italia: Allerta Meteo su Alto Piemonte, Liguria di Ponente poi anche Nord Est e Lazio


La profonda depressione atlantica da ovest ha dato inizio alla prima fase di maltempo, capace di attivare intense correnti sciroccali dirette alle regioni nordoccidentali e all’alta Toscana.Nel video sotto il dettaglio previsionale per i prossimi giorni con focus sul Piemonte, Lombardia, Liguria

 


 

L' immagine sotto è ricavata dalla nostra piattaforma WRF alta risoluzione  EMM  2Km  mostra la distribuzione delle precipitazioni previste tra la giornata di venerdì sabato 5 e domenica 6 ove si concentrerà, come possiamo vedere dalle immagini sotto un primo apice di maltempo, foraggiato dalle forti correnti sciroccali.





Termometro in aumento al Nord sui valori minimi con ancora forti venti di scirocco soprattutto sul settore Ligure e  neve oltre i 2200 m. Piogge battenti e nubifragi fanno ipotizzare un indicativo bilancio di mm caduti isino alle notte di domenica 6 che potrebbero arrivare a 230 mm sul Ponente Ligure, 330 mm sulle Vallate del Basso cuneese, 150-180 mm in pianura.

Molto colpite saranno anche le zone dell'Eporediese , Canavese, Verbano (300  mm) , Varesotto e tutta l'Alta Lombardia in genere, con maltempo che interesserà gradualmente anche il settore tirrenico del Centro e del Sud con precipitazioni importanti.


Diffuso il rischio di episodi alluvionali


Questo altro video mostra gli accumuli previsti sul medio termine nei giorni tra il 7 e il 9 Novembre con ancora precipitazioni importanti e generale instabilità.Milgioramento graduale da Mercoledì 9.



 

Per gli amanti della neve inquadriamo l'evoluzione dell'allerta in montagna. ecco una bella immagine del possibile innevamento previsto per la settimana sulle Alpi zona di Setriere alla quota di 1850 m sul livello medio del mare .Come potete vedere sarà pioggia mista a neve anche a quelle quote , complici le calde ed umide correnti sciroccali

 

L'elaborazione di questo meteogramma ad alta risoluzione  è disponibile con due aggiornamenti giorno e mostra l'andamento delle temperature in atmosfera libera cioè sull area considerata , la quantità di neve prevista al suolo e l'ammontare ( in grigio con segno negativo) che è possibile si sciolga.Il terzo riquadro riassume l'andamento del manto, mentre l'ultimo riporta le temperature possibili nei 7 giorni di previsione sul punto.

 

Meteogramma Snow Sestiere

 


Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Canada » Québec » St m-d-napiervil
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : St m-d-napiervil Alt. 59 m (Nazione: Canada)  
  A St m-d-napiervil sono le
Meteo attuale Prossima ora
Coperto
Temp: -5°C
Coperto
Temp: -4°C
Previsione ore 11:00 - 12:00 - 13:00
Coperto
Temp: -3°C
Freddo pungente!
Prec: -
-
Wind: NNE 7 Km/h

  Alba:06:53 UTC-04:00 Tramonto:19:07 UTC-04:00 EST Lat:45.18N Lon:73.62W (ICAO Vicino CMSX) English-Metric  
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit Vento Km/h UV
LUN 23 Coperto -5.0°C 1.0°C - N 18 max 32
Debole
MAR 24 Nuvoloso -6.0°C 1.0°C - WSW 22 max 54
Debole
8
MER 25 Nuvoloso -5.0°C 1.0°C 2.0mm
Debole
W 18 max 47
Debole
GIO 26 Rovesci di pioggia -2.0°C 9.0°C 14.0mm
Moderata
W 18 max 58
Debole
VEN 27 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia -9.0°C 9.0°C 2.0mm
Debole
NW 25 max 58
Debole
9
SAB 28 Nuvoloso -11.0°C -1.0°C - W 18 max 43
Debole
8
DOM 29 Nubi Sparse -6.0°C 0.0°C - WNW 22 max 43
Debole
8
LUN 30 Nuvoloso -5.0°C 5.0°C - WSW 14 max 61
Debole
8
   FINO A MER 8 Aprile 2026  
Allerte rilevate
Gelo: LUN 23, MAR 24, MER 25, GIO 26, VEN 27, SAB 28, DOM 29, LUN 30

Aggiornamento: LUN 23 Marzo 2026, 07:30 EST (RUN 00)



Termini Condizioni e Policy del servizio