logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Sousa crk avt

meteo Sousa crk avt, allerta meteo Sousa crk avt, meteo 16 giorni Sousa crk avt

Dati Sousa crk avt e Previsioni meteo Sousa crk avt con aggiornata allerta meteo Sousa crk avt ed incendi.

Modelli meteo Sousa crk avt ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Sousa crk avt è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Sousa crk avt per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Sousa crk avt meteo Sousa crk avt meteo 16 giorni Sousa crk avt

Aggiornamento peggioramento 04-09 Novembre 2011 sull'Italia: Allerta Meteo su Alto Piemonte, Liguria di Ponente poi anche Nord Est e Lazio


La profonda depressione atlantica da ovest ha dato inizio alla prima fase di maltempo, capace di attivare intense correnti sciroccali dirette alle regioni nordoccidentali e all’alta Toscana.Nel video sotto il dettaglio previsionale per i prossimi giorni con focus sul Piemonte, Lombardia, Liguria

 


 

L' immagine sotto è ricavata dalla nostra piattaforma WRF alta risoluzione  EMM  2Km  mostra la distribuzione delle precipitazioni previste tra la giornata di venerdì sabato 5 e domenica 6 ove si concentrerà, come possiamo vedere dalle immagini sotto un primo apice di maltempo, foraggiato dalle forti correnti sciroccali.





Termometro in aumento al Nord sui valori minimi con ancora forti venti di scirocco soprattutto sul settore Ligure e  neve oltre i 2200 m. Piogge battenti e nubifragi fanno ipotizzare un indicativo bilancio di mm caduti isino alle notte di domenica 6 che potrebbero arrivare a 230 mm sul Ponente Ligure, 330 mm sulle Vallate del Basso cuneese, 150-180 mm in pianura.

Molto colpite saranno anche le zone dell'Eporediese , Canavese, Verbano (300  mm) , Varesotto e tutta l'Alta Lombardia in genere, con maltempo che interesserà gradualmente anche il settore tirrenico del Centro e del Sud con precipitazioni importanti.


Diffuso il rischio di episodi alluvionali


Questo altro video mostra gli accumuli previsti sul medio termine nei giorni tra il 7 e il 9 Novembre con ancora precipitazioni importanti e generale instabilità.Milgioramento graduale da Mercoledì 9.



 

Per gli amanti della neve inquadriamo l'evoluzione dell'allerta in montagna. ecco una bella immagine del possibile innevamento previsto per la settimana sulle Alpi zona di Setriere alla quota di 1850 m sul livello medio del mare .Come potete vedere sarà pioggia mista a neve anche a quelle quote , complici le calde ed umide correnti sciroccali

 

L'elaborazione di questo meteogramma ad alta risoluzione  è disponibile con due aggiornamenti giorno e mostra l'andamento delle temperature in atmosfera libera cioè sull area considerata , la quantità di neve prevista al suolo e l'ammontare ( in grigio con segno negativo) che è possibile si sciolga.Il terzo riquadro riassume l'andamento del manto, mentre l'ultimo riporta le temperature possibili nei 7 giorni di previsione sul punto.

 

Meteogramma Snow Sestiere

 


Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Canada » Sousa crk avt
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Sousa crk avt Alt. 373 m (Nazione: Canada)  
  A Sousa crk avt sono le
Meteo attuale Prossima ora
Coperto
Temp: -19°C
Coperto
Temp: -19°C
Previsione ore 21:00 - 22:00
Coperto
Temp: -19°C
Gelido!
Prec: -
-
Wind: E 4 Km/h

  Alba:09:36 UTC-07:00 Tramonto:15:55 UTC-07:00 MST Lat:58.58N Lon:118.5W (ICAO Vicino CYOJ) English-Metric  
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit Vento Km/h UV
DOM 7 Nubi sparse con possibili rovesci di neve -20.0°C -18.0°C 3.0cm
Debole
NE 7 max 14
Debole o assente
LUN 8 Nubi sparse con possibili rovesci di neve -21.0°C -19.0°C 2.2cm
Debole
N 7 max 22
Debole o assente
MAR 9 Nuvoloso -24.0°C -20.0°C - NW 11 max 22
Debole o assente
MER 10 Nuvoloso -28.0°C -23.0°C - WNW 7 max 18
Debole o assente
GIO 11 Nubi Sparse -29.0°C -24.0°C - W 7 max 18
Debole o assente
VEN 12 Nuvoloso -28.0°C -24.0°C - ENE 4 max 14
Debole o assente
SAB 13 Nuvoloso con possibili rovesci di neve -26.0°C -22.0°C 2.0cm
Debole
NE 4 max 36
Debole o assente
DOM 14 Nuvoloso -25.0°C -22.0°C - WNW 4 max 22
Debole o assente
   FINO A LUN 22 Dicembre 2025  
Allerte rilevate
Gelo: DOM 7, LUN 8, MAR 9, MER 10, GIO 11, VEN 12, SAB 13, DOM 14

Aggiornamento: SAB 6 Dicembre 2025, 18:30 MST (RUN 18)



Termini Condizioni e Policy del servizio