logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Scano di montiferro

meteo Scano di montiferro, allerta meteo Scano di montiferro, meteo 16 giorni Scano di montiferro

Dati Scano di montiferro e Previsioni meteo Scano di montiferro con aggiornata allerta meteo Scano di montiferro ed incendi.

Modelli meteo Scano di montiferro ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Scano di montiferro è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Scano di montiferro per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Scano di montiferro meteo Scano di montiferro meteo 16 giorni Scano di montiferro
Settimana ancora molto dinamica su tutta Europa come lo è stato del resto tutto il periodo di questo lungo inverno. Anche il focus mondo riporta allarmi meteorologici diffusi, l'arrivo delle prime piogge caraibiche su Haiti, l'incubo del tempo a Santiago del Cile, le morie ittiche dovuto agli sbalzi termometrici nelle acque brasiliane sino ai fatti di casa nostra passando per il maltempo sulla vecchia cara Europa.Forti mareggiate,piogge molto forti e venti da tempesta su Spagna, Francia, Inghilterra meridionale, Belgio. Per l'inzio settimana momentanea risalita anticiclonica, gran caldo sulla Spagna del Sud poi nuovamente Atlantico da Ovest, con perturbazione sull'Italia tra mercoledì 3 e giovedì 4 Marzo.Nelle immagini sotto la distribuzione delle precipitazioni, nevose al Nord Ovest sui 500 mt nella notte di Mercoledì, con rovesci anche forti al centro, in estensione poi al Sud. Forti venti saranno previsti sul settore tirrenico dalle prime ore di mercoledì.

 
Meteo del 03 Marzo sull'Italia con focus Precipitazioni Meteo del 03 Marzo sull'Europa con focus Temperature
 

Come si può vedere poi dalla bella immagine delle temperature tratte dal modello GFS a scala europea e da noi rielaborate, una possibile discesa di aria fredda potrebbe iniziare a farsi strada dal Nord Europa, attraversare le nazioni continentali e presentarsi anche alle porte dell'Italia. Ma andiamo con ordine. Migliora il 4 al Nord. Nuovo maltempo per una veloce pertubazione il 5 che dalla Liguria, Toscana si sposterà verso il Centro e poi il Sud con fenomeni intensi sul settore tirrenico. Sabato di scena l'Est con la Bora ad annuciare la possibile irruzzione fredda di cui tanto si chiacchera e che è vista così a livello europeo.


 
Meteo del 05 Marzo 2010 sull'Italia con focus Precipitazioni Meteo del 07 Marzo sull'Europa con focus Temperature
 
Tanto per rimanere nel pur gossip sussurato per il prossimo week-end probabile abbassamento termometrico più marcato sul Nord, in estensione probabile al Centro-Sud e settore adriatico ove il tempo potrebbe risultare più instabile. Seguite l'evoluzione sul medio termine con le nostre previsioni giornaliere e i ben 8 aggiornamenti modellistici  che, per i più esperti e meteorofili sono una preziosissima risorsa, unica nel panorama web italiano come frequenza di aggiornamento e varietà di emissioni e risoluzione spaziale.

Meteo Previsto il week-end del 7  Marzo 2010

 


Vai a: Allerta » Dati attuali » Synop
» Mare » Clima » Meteovid
Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Italia » Sardegna » Scano di Montiferro
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Comune di Scano di Montiferro Alt. 380 m (Prov. di Oristano)  
  A Scano di Montiferro sono le
Meteo attuale Prossima ora
Sereno
Temp: 28°C
Sereno
Temp: 28°C
Previsione ore 16:00
Sereno
Temp: 27°C
Leggermente caldo
Prec: -
-
Wind: WNW 7 Km/h

  Alba:06:03 UTC+02:00 Tramonto:20:41 UTC+02:00 CEST Lat:40.22N Lon:8.59E (ICAO Vicino LIED) English-Metric  
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit Vento Km/h UV
MER 27 Sereno 18.0°C 28.0°C - NW 18 max 22
Debole
11
GIO 28 Sereno 18.0°C 29.0°C - W 14 max 18
Debole
10
VEN 29 Sereno 18.0°C 29.0°C - W 11
Debole
10
SAB 30 Qualche nube 18.0°C 29.0°C - W 14
Debole
10
DOM 31 Nubi Sparse 18.0°C 29.0°C - W 14 max 18
Debole
10
LUN 1 Nubi Sparse 18.0°C 28.0°C - W 14
Debole
10
MAR 2 Nubi Sparse 18.0°C 29.0°C - W 14 max 18
Debole
10
MER 3 Nubi Sparse 18.0°C 28.0°C - WNW 18 max 29
Debole
10
   FINO A VEN 12 Giugno 2026  

Aggiornamento: MER 27 Maggio 2026, 14:25 CEST (RUN 00)



Termini Condizioni e Policy del servizio