logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Santa maria del molise

meteo Santa maria del molise, allerta meteo Santa maria del molise, meteo 16 giorni Santa maria del molise

Dati Santa maria del molise e Previsioni meteo Santa maria del molise con aggiornata allerta meteo Santa maria del molise ed incendi.

Modelli meteo Santa maria del molise ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Santa maria del molise è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Santa maria del molise per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Santa maria del molise meteo Santa maria del molise meteo 16 giorni Santa maria del molise

Neve soffiata a Nord Ovest il 13, con termometro in progressivo calo, con neve al piano dal pomeriggio.Non escluso qualche fiocco sulla Liguria.Attenti possibili disagi alla viabilità dovuta al manto ghiacciato.Perturbazione in estensione poi alla bassa Lombardia e appennino limitrofo e poi verso Nord Est.Piogge sul resto dell'Italia Centro-Sud anche il 14.


carta a 2Km precipitazioni del 14 Dicembre 2009


Le emissioni attuali dei modelli, passibili comunque di variazioni emissione dopo emissione identificano tra la notte del 14 e le prime ore del 15 Dicembre l'apice delle nevicate, specie in pianura. L'immagine sotto identifica le zona con la maggior incidenza neve. Dopo migliora con possibili nebbie e termometro ancora basso.Ipotesi irruzzione fredda dal 18 Dicembre con forse nuovo peggioramento da confermare ( altra immagine a destra  tratta dal modello WRF ) ad iniziare dal settore Est, con minime ipotizzate polari.

carta precipitazioni neve WRF a 10 km del 15 dicembre 2009 al mattino carta temperature  WRF a 10 km  del 18/12/2009 al mattino


Nulla di più di un gioco, assolutamente da confermare e da prendere con tutte le cautele della dinamicità e variabilità delle previsioni a lunghissimo termine. Pensiamo però possa essere utile iniziare a darci uno sguardo, ecco il commento del lungo termine sull'Italia con l'ipotesi peggioramento del 20 Dicembre  e come la vedrebbero i modelli per le giornate di Natale e Capodanno 2009.Staremo a vedere..


meteo a lungo termine di Natale e Capodanno 2009

Tieniti aggiornato! Accedi alle carte previste dei nostri  modelli  ad alta risoluzione aggiornati 4 volte al giorno  e alle nostre previsioni a lungo termine con il commento aggiornate ogni giorno con dettaglio nazionale, regionale, e comunale 

 



Vai a: Allerta » Dati attuali » Synop
» Mare » Clima » Meteovid
Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Italia » Molise » Santa Maria del Molise
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Comune di Santa Maria del Molise Alt. 587 m (Prov. di Isernia)  
  A Santa Maria del Molise sono le
Meteo attuale Prossima ora
Coperto
Temp: 13°C
Nuvoloso
Temp: 13°C
Previsione ore 15:00
Nuvoloso
Temp: 14°C
Molto fresco
Prec: -
-
Wind: SSE 2 Km/h

  Alba:06:45 UTC+01:00 Tramonto:16:46 UTC+01:00 CEST Lat:41.55N Lon:14.37E (ICAO Vicino LIRM) English-Metric  
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit Vento Km/h UV
SAB 7 Nuvoloso 11.0°C 15.0°C 1.0mm
Debole
ESE 4
Debole o assente
DOM 8 Nuvoloso 10.0°C 15.0°C - NNE 4 max 7
Debole o assente
LUN 9 Coperto 9.0°C 14.0°C - SW 7 max 11
Debole o assente
MAR 10 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 9.0°C 14.0°C 2.0mm
Debole
SW 11 max 18
Debole o assente
MER 11 Nuvoloso 12.0°C 17.0°C - SW 7 max 11
Debole o assente
GIO 12 Nuvoloso 12.0°C 18.0°C 1.0mm
Debole
SSW 11
Debole o assente
VEN 13 Pioggia 13.0°C 17.0°C 7.0mm
Moderata
SSW 14 max 32
Debole
SAB 14 Nuvoloso 12.0°C 17.0°C 2.0mm
Debole
SW 11 max 25
Debole o assente
   FINO A LUN 23 Novembre 2026  

Aggiornamento: SAB 7 Novembre 2026, 12:25 CEST (RUN 00)



Termini Condizioni e Policy del servizio