logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo San martino di finita

meteo San martino di finita, allerta meteo San martino di finita, meteo 16 giorni San martino di finita

Dati San martino di finita e Previsioni meteo San martino di finita con aggiornata allerta meteo San martino di finita ed incendi.

Modelli meteo San martino di finita ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni San martino di finita è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni San martino di finita per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo San martino di finita meteo San martino di finita meteo 16 giorni San martino di finita

Si prospetta sull’Italia un’estate più piovosa nei mesi di giugno e luglio e molto secca tra agosto e settembre ma con temperature piuttosto miti.

 



Maggio sarà un mese più caldo della norma con scarse precipitazioni grazie alla presenza di una persistenza di una vasta zona anticiclonica che si posiziona sull’Altantico; questo garantisce anche temperature anche piuttosto calde in particolare nella parte centrale del mese.

In giugno l’Anticiclone tende a cedere e favorisce il passaggio di perturbazioni veloci con aria più fresche ed instabile provenienti da Nord ovest! Non mettete ancora via l’ombrello! Temperature ancora fresche soprattutto sull’Italia Centrale. Precipitazioni a leggermente sopra della media sul Nord ovest.

Nella prima parte di Luglio ancora precipitazioni di poco sopra la norma soprattutto al nord Italia, più secco al sud. Successivamente la rimonta di un’area anticiclonica di origine africana che permane sull’Europa Centro occidentale determina estate secca su l'Italia centro settentrionale. Più piovosa a causa di incursioni di aria umida ed instabile dai Balcani al meridione.

Agosto-Settembre si prospettano come mesi ancora molto secchi anche se le temperature sono attese più fresche rispetto alla norma.



Anomalie termiche e pluviometriche attuali

Anomalia temperatura
Ultimi 3 mesi - Ultimo mese
Anomalia pluviometrica
Ultimi 3 mesi - Ultimo mese


Vai a: Allerta » Dati attuali » Synop
» Mare » Clima » Meteovid
Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Italia » Calabria » San Martino di Finita
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Comune di San Martino di Finita Alt. 550 m (Prov. di Cosenza)  
  A San Martino di Finita sono le
Meteo attuale Prossima ora
Coperto
Temp: 14°C
Coperto
Temp: 14°C
Previsione ore 2:00 - 03:00 - 04:00
Coperto
Temp: 14°C
Molto fresco
Prec: -
-
Wind: ENE 4 Km/h

  Alba:05:51 UTC+02:00 Tramonto:19:52 UTC+02:00 CEST Lat:39.49N Lon:16.11E (ICAO Vicino LIBQ) English-Metric  
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit Vento Km/h UV
VEN 8 Coperto 14.0°C 20.0°C 1.0mm
Debole
WSW 11 max 18
Debole o assente
8
SAB 9 Nuvoloso 13.0°C 21.0°C - WSW 7 max 11
Debole o assente
9
DOM 10 Nuvoloso 14.0°C 24.0°C - WSW 11 max 18
Debole o assente
10
LUN 11 Nuvoloso 15.0°C 23.0°C - WSW 11 max 14
Debole o assente
9
MAR 12 Nubi Sparse 15.0°C 25.0°C - WSW 14 max 29
Debole
10
MER 13 Nubi Sparse 14.0°C 21.0°C - W 18 max 25
Debole
9
GIO 14 Nubi Sparse 13.0°C 20.0°C - WSW 14
Debole
9
VEN 15 Coperto 13.0°C 20.0°C 1.0mm
Debole
WSW 14
Debole
8
   FINO A SAB 23 Maggio 2026  

Aggiornamento: VEN 8 Maggio 2026, 00:25 CEST (RUN 12)



Termini Condizioni e Policy del servizio