logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo San felipe

meteo San felipe, allerta meteo San felipe, meteo 16 giorni San felipe

Dati San felipe e Previsioni meteo San felipe con aggiornata allerta meteo San felipe ed incendi.

Modelli meteo San felipe ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni San felipe è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni San felipe per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo San felipe meteo San felipe meteo 16 giorni San felipe

Aggiornamento peggioramento 04-09 Novembre 2011 sull'Italia: Allerta Meteo su Alto Piemonte, Liguria di Ponente poi anche Nord Est e Lazio


La profonda depressione atlantica da ovest ha dato inizio alla prima fase di maltempo, capace di attivare intense correnti sciroccali dirette alle regioni nordoccidentali e all’alta Toscana.Nel video sotto il dettaglio previsionale per i prossimi giorni con focus sul Piemonte, Lombardia, Liguria

 


 

L' immagine sotto è ricavata dalla nostra piattaforma WRF alta risoluzione  EMM  2Km  mostra la distribuzione delle precipitazioni previste tra la giornata di venerdì sabato 5 e domenica 6 ove si concentrerà, come possiamo vedere dalle immagini sotto un primo apice di maltempo, foraggiato dalle forti correnti sciroccali.





Termometro in aumento al Nord sui valori minimi con ancora forti venti di scirocco soprattutto sul settore Ligure e  neve oltre i 2200 m. Piogge battenti e nubifragi fanno ipotizzare un indicativo bilancio di mm caduti isino alle notte di domenica 6 che potrebbero arrivare a 230 mm sul Ponente Ligure, 330 mm sulle Vallate del Basso cuneese, 150-180 mm in pianura.

Molto colpite saranno anche le zone dell'Eporediese , Canavese, Verbano (300  mm) , Varesotto e tutta l'Alta Lombardia in genere, con maltempo che interesserà gradualmente anche il settore tirrenico del Centro e del Sud con precipitazioni importanti.


Diffuso il rischio di episodi alluvionali


Questo altro video mostra gli accumuli previsti sul medio termine nei giorni tra il 7 e il 9 Novembre con ancora precipitazioni importanti e generale instabilità.Milgioramento graduale da Mercoledì 9.



 

Per gli amanti della neve inquadriamo l'evoluzione dell'allerta in montagna. ecco una bella immagine del possibile innevamento previsto per la settimana sulle Alpi zona di Setriere alla quota di 1850 m sul livello medio del mare .Come potete vedere sarà pioggia mista a neve anche a quelle quote , complici le calde ed umide correnti sciroccali

 

L'elaborazione di questo meteogramma ad alta risoluzione  è disponibile con due aggiornamenti giorno e mostra l'andamento delle temperature in atmosfera libera cioè sull area considerata , la quantità di neve prevista al suolo e l'ammontare ( in grigio con segno negativo) che è possibile si sciolga.Il terzo riquadro riassume l'andamento del manto, mentre l'ultimo riporta le temperature possibili nei 7 giorni di previsione sul punto.

 

Meteogramma Snow Sestiere

 


Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Sud america » Venezuela » San felipe
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : San felipe Alt. 232 m (Nazione: Venezuela)  
  A San felipe sono le
Meteo attuale Prossima ora
Coperto
Temp: 32°C
Coperto
Temp: 30°C
Previsione ore 20:00 - 21:00 - 22:00
Coperto
Temp: 26°C
Leggermente caldo
Prec: -
-
Wind: ESE 2 Km/h

  Alba:06:14 UTC-04:00 Tramonto:18:48 UTC-04:00 VET Lat:10.28N Lon:68.75W (ICAO Vicino SVBM) English-Metric  
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit Vento Km/h UV
GIO 21 Coperto 24.0°C 34.0°C - SE 7 max 14
Debole o assente
VEN 22 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 24.0°C 31.0°C 5.0mm
Debole
SSE 11 max 22
Debole o assente
7
SAB 23 Nuvoloso 23.0°C 33.0°C 2.0mm
Debole
SSE 11 max 14
Debole o assente
9
DOM 24 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 23.0°C 32.0°C 4.0mm
Debole
SSE 11 max 22
Debole o assente
8
LUN 25 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 23.0°C 31.0°C 9.0mm
Moderata
SE 11 max 22
Debole o assente
7
MAR 26 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 23.0°C 31.0°C 3.0mm
Debole
SSE 11 max 22
Debole o assente
8
MER 27 Coperto 23.0°C 33.0°C 1.0mm
Debole
SSE 11 max 22
Debole o assente
9
GIO 28 Coperto 23.0°C 34.0°C 1.0mm
Debole
SE 11 max 18
Debole o assente
9
   FINO A SAB 6 Giugno 2026  
Allerte rilevate
Molto caldo: GIO 21, VEN 22, SAB 23, DOM 24, LUN 25, MAR 26, MER 27, GIO 28

Aggiornamento: GIO 21 Maggio 2026, 18:30 VET (RUN 12)



Termini Condizioni e Policy del servizio