logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Rocca priora

meteo Rocca priora, allerta meteo Rocca priora, meteo 16 giorni Rocca priora

Dati Rocca priora e Previsioni meteo Rocca priora con aggiornata allerta meteo Rocca priora ed incendi.

Modelli meteo Rocca priora ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Rocca priora è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Rocca priora per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Rocca priora meteo Rocca priora meteo 16 giorni Rocca priora

Ancora una sferzata di questo interminabile e freddo inverno. Al Nord Ovest dopo l'illusione del foehn dello scorso fine settimana con temperature schizzate sino a 10°C, riecco il generale inverno regalarci per il 09/02/2010 una spruzzata di neve secca a macchia di leopardo su Cuneese,  più bagnata nella zona di Malpensa mentre la nebbia copre gran parte del resto del Nord sino a Verona.
Pioviggine sulla Liguria di ponente, piove sulla Sardegna e sulla Sicilia, bello sul resto del paese. Nel pomeriggio-serata peggiora anche al centro-sud con piogge e rovesci. Vediamo in questa bella carta del nostro modello a 2 Km la distribuzione delle visibilità sul Centro-Nord domattina 10/02/2010.



A metà settimana ennesima pertubrazione foriera di nuova neve con colonnina di mercurio sempre bassa. Seguite  l' evoluzione possibile della pertubazione con il dettaglio delle carte del nostro modello WRF a 10 Km a scala italiana disponibile con 4 aggiornamenti al giorno sino a 7 giorni.
Per inquadrare invece il gelo in arrivo per il prossimo week-end ci affidiamo alle carte a dettaglio europeo del modello globale GFS, con in primo piano la discesa della goccia fredda di marca settentionale.


In conclusione uno sguardo al lungo termine con l'impressione pittorica della possibile evoluzione meteorologica tratteggiata nelle nostre carte.
Freddo  e variabile al Centro-Nord, possibili precipitazioni al Sud
Avviso importante questa settimana su Datameteo ci sarà una sessione di testing per implementare alcune modifiche, alle corse modellistiche per cui ci potrebbero essere dei ritardi o delle variazioni allo schema delle previsioni.


Vai a: Allerta » Dati attuali » Synop
» Mare » Clima » Meteovid
Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Italia » Lazio » Rocca Priora
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Comune di Rocca Priora Alt. 768 m (Prov. di Roma)  
  A Rocca Priora sono le
Meteo attuale Prossima ora
Sereno
Temp: 14°C
Sereno
Temp: 14°C
Previsione ore 6:00 - 07:00
Sereno
Temp: 14°C
Freddo moderato
Prec: -
-
Wind: ENE 4 Km/h

  Alba:07:02 UTC+02:00 Tramonto:18:59 UTC+02:00 CEST Lat:41.78N Lon:12.75E (ICAO Vicino LIRE) English-Metric  
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit Vento Km/h UV
GIO 24 Nubi Sparse 13.0°C 21.0°C - SW 11 max 14
Debole o assente
8
VEN 25 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 15.0°C 24.0°C 2.0mm
Debole
ENE 7 max 11
Debole o assente
7
SAB 26 Qualche nube 13.0°C 23.0°C - WSW 11 max 14
Debole
8
DOM 27 Qualche nube 13.0°C 23.0°C - WSW 11
Debole o assente
8
LUN 28 Qualche nube 14.0°C 23.0°C - SW 11
Debole o assente
8
MAR 29 Nubi Sparse 14.0°C 24.0°C - WSW 11 max 14
Debole o assente
8
MER 30 Nubi Sparse 14.0°C 24.0°C - WSW 11 max 14
Debole o assente
7
GIO 1 Nubi Sparse 15.0°C 24.0°C - WSW 11 max 14
Debole o assente
7
   FINO A VEN 9 Ottobre 2026  

Aggiornamento: GIO 24 Settembre 2026, 04:25 CEST (RUN 18)



Termini Condizioni e Policy del servizio