logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Polizzi generosa

meteo Polizzi generosa, allerta meteo Polizzi generosa, meteo 16 giorni Polizzi generosa

Dati Polizzi generosa e Previsioni meteo Polizzi generosa con aggiornata allerta meteo Polizzi generosa ed incendi.

Modelli meteo Polizzi generosa ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Polizzi generosa è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Polizzi generosa per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Polizzi generosa meteo Polizzi generosa meteo 16 giorni Polizzi generosa


Precipitazioni in arrivo nella mattinata dell'ultimo giorno dell'anno tra la Liguria ed Alta toscana con apporti intensi sui 180 mm/12h e condizioni di allerta per forte dissesto idrogeologico dovuto ad un ulteriore ingrossamento degli alvei primari e secondari.

   


Peggiora tra Sardegna e Umbria, e poi su Romagna e Veneto con neve sugli appennini oltre i 1000 m;  in serata precipitazioni a carattere nevoso sultriestino e goriziano con valori di picco molto forti ed ancora moderati rovesci su Lazio e Campania.


La mattinata del primo dell'anno si apre con condizioni di tempo perturbato con piogge su tutto il litorale tirrenico, con particolare intensità tra Cilento e Salernitano ed in serata anche tra romagna e venezie.

Allerta per vento intenso su tutto il meridione, in particolare tra Sardegna e Campania con venti di ponente che porteranno masse d'aria umida e cielo nuvoloso ovunque con rovesci intesi su Calabria e fino alla mattinata del 2  gennaio anche in Sicilia, Molise e Puglia.

Nella notte di Sabato 2 Gennaio a partire dal Nordovest correnti decisamente settentrionali detemineranno un netto calo termico prima sull'arco Alpino e poi su tutto il Nord con condizioni di locale instabilità con neve ghiacciata a ridosso dell'arco alpino.

Domenica 3 Gennaio
la situazione prevede un miglioramento con qualche residuo rovescio isolato tra Sardegna, Sicilia  e Calabria;  temperature in netto calo su tutta l'Italia con valori particolarmente bassi a ridosso dell' arco Alpino , gelate difuse e nebbie persistenti in pianura padana specie nelle ore più fredde.
Qualche annuvolamento con deboli nevicate su Val d'Aosta e Ossolano.

Per il lungo termine, il settentrione sarà investito da correnti sudoccidentali meno fredde che porteranno una nuova ondata di moderato maltempo. Deciso peggioramento nella mattinata di Lunedi 4 Gennaio tra Liguria , basso Piemonte, Alta Toscana ed Emilia con neve fino a quote pianeggianti.





Tieniti aggiornato! Accedi alle carte previste dei nostri  modelli  ad alta risoluzione aggiornati 4 volte al giorno  e alle nostre previsioni a lungo termine con il commento aggiornate ogni giorno con dettaglio nazionale, regionale, e comunale .


Vai a: Allerta » Dati attuali » Synop
» Mare » Clima » Meteovid
Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Italia » Sicilia » Polizzi Generosa
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Comune di Polizzi Generosa Alt. 920 m (Prov. di Palermo)  
  A Polizzi Generosa sono le
Meteo attuale Prossima ora
Sereno
Temp: 21°C
Sereno
Temp: 21°C
Previsione ore 3:00 - 04:00
Sereno
Temp: 20°C
Fresco gradevole
Prec: -
-
Wind: NNW 2 Km/h

  Alba:06:05 UTC+02:00 Tramonto:20:15 UTC+02:00 CEST Lat:37.81N Lon:14E (ICAO Vicino LICZ) English-Metric  
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit Vento Km/h UV
SAB 25 Sereno 19.0°C 27.0°C - SSE 11 max 18
Debole o assente
11
DOM 26 Nubi Sparse 19.0°C 31.0°C - SSW 18 max 25
Debole
9
LUN 27 Nuvoloso 21.0°C 30.0°C - S 14 max 25
Debole
9
MAR 28 Nubi Sparse 20.0°C 29.0°C - N 4 max 11
Debole o assente
10
MER 29 Nubi Sparse 20.0°C 29.0°C - NE 4 max 22
Debole o assente
10
GIO 30 Nubi Sparse 21.0°C 30.0°C - N 7 max 14
Debole o assente
10
VEN 31 Qualche nube 21.0°C 30.0°C - N 11 max 14
Debole o assente
10
SAB 1 Sereno 22.0°C 30.0°C - N 11 max 14
Debole o assente
10
   FINO A DOM 9 Agosto 2026  
Allerte rilevate
Molto caldo: DOM 26, LUN 27, SAB 1

Aggiornamento: SAB 25 Luglio 2026, 00:25 CEST (RUN 12)



Termini Condizioni e Policy del servizio