logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Poggio san marcello

meteo Poggio san marcello, allerta meteo Poggio san marcello, meteo 16 giorni Poggio san marcello

Dati Poggio san marcello e Previsioni meteo Poggio san marcello con aggiornata allerta meteo Poggio san marcello ed incendi.

Modelli meteo Poggio san marcello ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Poggio san marcello è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Poggio san marcello per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Poggio san marcello meteo Poggio san marcello meteo 16 giorni Poggio san marcello
Alle ore 2350 locali del 07 Febbraio 2011 le stazioni meteo di: Alghero, Firenze, Grazzanise, Roma, Treviso, Venezia, Verona rilevavano nebbiabanchi di nebbia segnalati a Cagliari mentre foschia è riportata Bergamo, Brescia, cervia, Olbia, Parma, Pisa. Come si può vedere dalla prima immagine estratta dalla serie oraria delle carte visibilità ad alta risoluzione la distribuzione delle riduzioni di visibilità mostra un buon riscontro con i fenomeni rilevati dalle stazioni meteo con esclusione della Sardegna merdionale. I dati testuali derivati da una risoluzione diversa del modello più leggera ( i dati ad altissima risoluzione sono utilizzati per monitoraggi e previsioni ad area limitata e ad alto valore aggiunto)  ha peccato un pochino sul Triveneto ma è risultata assai precisa  su Grazzanise.
Nebbia prime ore del mattino 08/02/2011 Nebbia sera 08/02/2011

A voi valutare gli andamenti del pomeriggio dell'08 e del successivo mattino e la serata del 09.L'elevata qualità delle mappe permettono di poter apprezzare l'ottimo dettaglio di risoluzione e le serie di previsione a step orario di seguirne l'andamento per le prossime 72 ore . La tecnologia modellistica utilizzata utilizzta moderni strumenti di near-realtime nowcasting, che permettono di focalizzare meglio le zone a fortissima riduzione di visibilità sul brevissimo termine, con limiti temporali delle 18 o 24 ore successive.Del resto anche il calcolo esplicito per questo tipo di variabili è alquanto impreciso andando avanti con la previsioni per i successivi giorni.
Quindi affidare questo tipo di computo alla sola potenza di calcolo e ai parametri di inizilizzazione rischia di essere una chimera.

Nebbia mattina 09/02/2011 Nebbia sera 09/02/2011


Uno sguardo al medio lungo termine ci indica un possibile peggioramento a partire da mercoledì 16 con forse  maltempo un pò su tutta la penisola.Vedremo


tendenza meteo sino al 19 Febbraio 2011


Per tutte le esigenze professionali consultate la piattaforma il meteo all in one a prezzi accessibili Datameteo Premium

 


Vai a: Allerta » Dati attuali » Synop
» Mare » Clima » Meteovid
Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Italia » Marche » Poggio San Marcello
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Comune di Poggio San Marcello Alt. 385 m (Prov. di Ancona)  
  A Poggio San Marcello sono le
Meteo attuale Prossima ora
Rovesci occasionali
Temp: 22°C
Rovesci occasionali
Temp: 22°C
Prec: 3mm
Previsione ore 22:00
Rovesci occasionali
Temp: 21°C
Fresco gradevole
Prec: 3 mm
Moderata
Wind: SW 2 Km/h

  Alba:06:53 UTC+02:00 Tramonto:19:11 UTC+02:00 CEST Lat:43.51N Lon:13.07E (ICAO Vicino LIVF) English-Metric  
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit Vento Km/h UV
GIO 17 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 20.0°C 30.0°C 5.0mm
Debole
SW 7 max 18
Debole o assente
VEN 18 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 18.0°C 28.0°C 6.0mm
Moderata
SW 7 max 14
Debole o assente
7
SAB 19 Qualche nube 18.0°C 27.0°C - NE 11
Debole o assente
7
DOM 20 Qualche nube 18.0°C 27.0°C - NNE 11 max 14
Debole o assente
8
LUN 21 Nubi Sparse 19.0°C 28.0°C - N 14
Debole
7
MAR 22 Qualche nube 16.0°C 23.0°C - NE 14
Debole
7
MER 23 Sereno 14.0°C 23.0°C - ENE 14
Debole
8
GIO 24 Nubi Sparse 14.0°C 24.0°C - NE 11 max 18
Debole o assente
7
   FINO A SAB 3 Ottobre 2026  
Allerte rilevate
Molto caldo: GIO 17

Aggiornamento: GIO 17 Settembre 2026, 19:25 CEST (RUN 06)



Termini Condizioni e Policy del servizio