logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Niella belbo

meteo Niella belbo, allerta meteo Niella belbo, meteo 16 giorni Niella belbo

Dati Niella belbo e Previsioni meteo Niella belbo con aggiornata allerta meteo Niella belbo ed incendi.

Modelli meteo Niella belbo ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Niella belbo è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Niella belbo per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Niella belbo meteo Niella belbo meteo 16 giorni Niella belbo


La situazione attuale ci presenta ancora precipitazioni abbondanti tra Veneto e Romagna con neve copiosa sopra i 700 e sulle Alpi centro orientali e nei prossimi giorni, tre perturbazioni scorreranno da Ovest a Est sul centro nord italiano durante tutta la settimana.




Come da copione , in nottata la perturbazione si sposterà verso l’Alto Adriatico toccando la Versilia e gli Appennini, Emilia e Triveneto, Friuli Venezie con precipitazioni nevose sopra i 900m.  Le immagini del wrf  a 10 km  mostrano l'evoluzione delle precipitazioni di stanotte.

Poi una breve pausa mercoledì 23 senza fenomeni di rilievo , e poi di nuovo due intense pertubazioni investiranno l’Italia fino a Domenica.
Nella notte di giovedì 24 nuove precipitazioni( con neve oltre gli 800m) su tutte le Alpi Piemontesi e lombarde, basso Piemonte, Val d’Aosta, e nel pomeriggio su Lomabardia e Veneto con condizioni di forte criticità su tutta l’alta pianura padana per precipitazioni e neve abbondanti fino alla prima mattinata del giorno di Natale.
E proprio nel giorno di Natale, mentre al nord sembrano ristabilirsi condizioni di tempo più stabile con nevicate residue  sul Cuneese e nel Veneto, a partire dalla mattinata nuove precipitazioni su Sardegna e sulle coste tirreniche tra alta Toscana e Campania che si muoveranno verso Est su tutto il centro-sud, con rovesci intensi. Ecco la situazione per il periodo Natalizio.
 

Da domenica 27 condizioni di tempo più stabile su tutta Italia, che permarrano fino a  martedì 29. Per inizio 2010 la situazione è abbastanza incerta ed è previsto un nuovo peggioramento  che ci sentiamo di segnalarvi : ancora l’arrivo di aria gelida e neve sul nord Italia ! Ecco sintetizzata la situazione sulle carte riassuntive rielaborate appositamente per voi……


Tieniti aggiornato! Accedi alle carte previste dei nostri  modelli  ad alta risoluzione aggiornati 4 volte al giorno  e alle nostre previsioni a lungo termine con il commento aggiornate ogni giorno con dettaglio nazionale, regionale, e comunale .


Tutto lo staff di Datameteo augura ai suoi lettori un sereno Natale e felice Anno Nuovo!


Vai a: Allerta » Dati attuali » Synop
» Mare » Clima » Meteovid
Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Italia » Piemonte » Niella Belbo
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Comune di Niella Belbo Alt. 785 m (Prov. di Cuneo)  
  A Niella Belbo sono le
Meteo attuale Prossima ora
Sereno
Temp: 10°C
Nubi Sparse
Temp: 9°C
Previsione ore 17:00 - 18:00
Nubi Sparse
Temp: 7°C
Freddo moderato
Prec: -
-
Wind: ENE 4 Km/h

  Alba:07:25 UTC+01:00 Tramonto:17:57 UTC+01:00 CEST Lat:44.51N Lon:8.08E (ICAO Vicino LIMY) English-Metric  
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit Vento Km/h UV
MER 18 Nubi Sparse 2.0°C 11.0°C - ENE 7 max 11
Debole o assente
GIO 19 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 0.0°C 8.0°C 10.0mm
Moderata
NW 14 max 25
Debole
VEN 20 Qualche nube 2.0°C 11.0°C - WSW 7 max 14
Debole o assente
SAB 21 Qualche nube 2.0°C 12.0°C - WSW 4 max 7
Debole o assente
DOM 22 Nubi Sparse 4.0°C 13.0°C - S 7
Debole o assente
LUN 23 Nuvoloso 4.0°C 13.0°C - S 4 max 7
Debole o assente
MAR 24 Nubi Sparse 5.0°C 13.0°C - E 7
Debole o assente
MER 25 Coperto 5.0°C 12.0°C 1.0mm
Debole
ESE 7 max 14
Debole o assente
   FINO A VEN 6 Marzo 2026  

Aggiornamento: MER 18 Febbraio 2026, 14:50 CEST (RUN 06)



Termini Condizioni e Policy del servizio