logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Muro lucano

meteo Muro lucano, allerta meteo Muro lucano, meteo 16 giorni Muro lucano

Dati Muro lucano e Previsioni meteo Muro lucano con aggiornata allerta meteo Muro lucano ed incendi.

Modelli meteo Muro lucano ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Muro lucano è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Muro lucano per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Muro lucano meteo Muro lucano meteo 16 giorni Muro lucano
Debutta un nuovo innovativo servizio basato sulla piattaforma Meteobrowser.Meteobrowser Atlas: tutti i parametri dei 4 run GFS e ECMWF, disponibili per tutto il mondo con un solo click su piattaforma GIS.Quindi possibilità con la funzione zoom di seguire l'evoluzione meteo tramite il paramentro scelto, con un dettaglio cartografico  da planetario a locale. Migliorata sensibilmente la navigabilità con l'aggiunta di alcune interessanti funzionalità sia meteo che cartografiche come:
-Layer meteo del modello ECMWF sia Europa risoluzione 0.25 che mondiale (temperatura, vento, precipitazioni, pressione etc..)
-Layer meteo del modello GFS sia Europa risoluzione 0.5 che mondiale (temperatura, vento, precipitazioni, pressione etc..)
-Layer meteo modello Onde ( altezza, direzione, periodo )

-Layer globale Sat
-Scelta tra diverse opzioni di background cartografico
-Possibilità di conoscere il valore del parametro meteo scelto su lat e long on click

 Meteobrowser Atlas particolare distribuzione Venti modello ECMWF

Nell'immagine sopra una visione d'insieme della distribuzione continentale della ventosità tratta dal modello ECMWF, confrontabile con l'immagine satellitare zoomabile sino ad un altissimo dettaglio territoriale. Si noti la possibilità di conoscere l'esatto valore termometrico ( immagine sotto ) su di un punto, semplicemente cliccando sullo stesso, qualsiasi sia la latitudine e longitudine scelta. Si aprirà un fumetto, evidenziato in figura con i dettagli del parametro
 
Sicuramente è impressionante la globalità, la quantità di informazioni, la facilità di navigazione e il dettaglio della cartografia zoomabile tramite l'apposita fuzionalità.

 Meteobrowser Atlas particolare distribuzione temperature

Continua la nostra esplorazione che ci riserva altre piacevoli soprese con la scelta dell'opzione cartografia fisica (pysical) per meglio evidenziare il layer marino mostrato nello screenshot sotto, cioè l'altezza significativa delle onde da swell, con sotto la bella immagine del satellite che mostra la nuvolosità su Capo Horn e il dettaglio di un punto al largo del Brasile.


Meteobrowser Atlas ECMWF particolare altezza significativa di swell onda


A voi la scoperta del resto buona consultazione ...

 

Vai a: Allerta » Dati attuali » Synop
» Mare » Clima » Meteovid
Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Italia » Basilicata » Muro Lucano
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Comune di Muro Lucano Alt. 600 m (Prov. di Potenza)  
  A Muro Lucano sono le
Meteo attuale Prossima ora
Qualche nube
Temp: 31°C
Qualche nube
Temp: 30°C
Previsione ore 19:00
Qualche nube
Temp: 27°C
Caldo
Prec: -
-
Wind: NNW 7 Km/h

  Alba:05:49 UTC+02:00 Tramonto:20:19 UTC+02:00 CEST Lat:40.75N Lon:15.49E (ICAO Vicino LIRN) English-Metric  
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit Vento Km/h UV
MER 22 Qualche nube 20.0°C 32.0°C - NNW 14 max 25
Debole
9
GIO 23 Sereno 17.0°C 33.0°C - W 14 max 22
Debole
10
VEN 24 Qualche nube 17.0°C 29.0°C - N 25 max 29
Debole
10
SAB 25 Sereno 15.0°C 33.0°C - N 7 max 14
Debole o assente
11
DOM 26 Nubi Sparse 18.0°C 35.0°C - WSW 25 max 50
Moderato
10
LUN 27 Nubi Sparse 19.0°C 34.0°C - SW 11 max 25
Debole o assente
10
MAR 28 Qualche nube 19.0°C 36.0°C - NE 7 max 25
Debole o assente
10
MER 29 Qualche nube 19.0°C 36.0°C - N 7 max 14
Debole o assente
10
   FINO A VEN 7 Agosto 2026  
Allerte rilevate
Molto caldo: MER 22, GIO 23, SAB 25, DOM 26, LUN 27, MAR 28, MER 29

Aggiornamento: MER 22 Luglio 2026, 16:25 CEST (RUN 06)



Termini Condizioni e Policy del servizio