logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Motta d'Affermo

meteo Motta d'Affermo, allerta meteo Motta d'Affermo, meteo 16 giorni Motta d'Affermo

Dati Motta d'Affermo e Previsioni meteo Motta d'Affermo con aggiornata allerta meteo Motta d'Affermo ed incendi.

Modelli meteo Motta d'Affermo ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Motta d'Affermo è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Motta d'Affermo per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Motta d'Affermo meteo Motta d'Affermo meteo 16 giorni Motta d'Affermo

Come si evince dalla bella carta della situazione al suolo sovrapposta all'immagine satellitare all'infrarosso centrata il 1 di Novembre 2009, l'Atlantico sta giocando le sue carte innescando un flusso pertubato ch,e dall'Inghilterra scenderà sino alle nostre latitudini, con una settimana variabile a tratti perturbata, con fenomeni localmente intensi.

Lunedì 2 su Liguria e Toscana,martedì  3 sulla Calabria Tirrenica. Mercoledì  4 ancora precipitazioni sulle Alpi e al centro.Seguite il medio periodo sulle carte GFS rielaborate dal nostro centro di calcolo.

carta di Bracknell con immagine sat.


 Per il prossimo fine settimana, forse in vista un nuovo marcato peggioramento, a causa della persistenza dell'area di bassa pressione.Come mostra la carta di precipitazione del nostro modello WRF centrata per le prime ore di giovedì 5 con una pressione al suolo compresa tra 1004 e 1008 hpa,  contro i 1025 hpa di pressione presenti sull'Italia il 1° di Novembre appunto e fenomeni previsti ancora sulla Calabria tirrenica.

Peggioramento marcato venerdì 6 come mostra la successiva carta con la fotografia dei fenomeni previsti sull'Italia, pioggie in pianura, neve sulle Alpi.Sabato 7 migliora a Nord Ovest ancora perturbato altrove, domenica 8 variabile. Vedete cosa ne pensa in merito il nostro ensemble di modelli WRF a 10 e 4 Km di risoluzione .

meteo del 05 novembre 2009 meteo del 06 novembre 2009



Uno sguardo infine al lungo periodo con la settimana dal 9 al 15 Novembre, che parrebbe essere la fotocopia di questa con  variabilità e  parantesi perturbate.Maltempo martedì 10 poi migliora a Nord Ovest.con perturbazioni che continuano ad insistere al centro-sud.Sabato 14 parrebbe ripeggiorare anche al Nord.

meteo lungo termine sabato 14 novembre 2009meteo lungo termine domenica 15 novembre 2009

Tieniti aggiornato anche sul lungo termine! Accedi alle carte previste dei nostri  modelli e alle nostre previsioni

Vai a: Allerta » Dati attuali » Synop
» Mare » Clima » Meteovid
Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Italia » Sicilia » Motta d'Affermo
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Comune di Motta d'Affermo Alt. 660 m (Prov. di Messina)  
  A Motta d'Affermo sono le
Meteo attuale Prossima ora
Pioggia
Temp: 6°C
Pioggia
Temp: 7°C
Prec: 2mm
Previsione ore 11:00 - 12:00
Pioggia
Temp: 8°C
Freddo
Prec: 1.5 mm
Debole
Wind: WNW 17 Km/h

  Alba:05:57 UTC+01:00 Tramonto:18:18 UTC+01:00 CEST Lat:37.98N Lon:14.3E (ICAO Vicino LICZ) English-Metric  
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit Vento Km/h UV
VEN 27 Pioggia 5.0°C 9.0°C 7.0mm
Moderata
WNW 32 max 50
Moderato
7
SAB 28 Nuvoloso 5.0°C 10.0°C 1.0mm
Debole
NW 25 max 29
Debole
8
DOM 29 Nuvoloso 7.0°C 12.0°C - NW 18 max 29
Debole
7
LUN 30 Coperto 7.0°C 12.0°C 1.0mm
Debole
NW 11 max 14
Debole o assente
8
MAR 31 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 6.0°C 12.0°C 7.0mm
Moderata
N 18 max 25
Debole
7
MER 1 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 6.0°C 10.0°C 9.0mm
Moderata
N 25 max 54
Debole
GIO 2 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 6.0°C 11.0°C 3.0mm
Debole
NNW 14 max 43
Debole
7
VEN 3 Nubi Sparse 7.0°C 13.0°C - NNW 11 max 18
Debole o assente
8
   FINO A DOM 12 Aprile 2026  

Aggiornamento: VEN 27 Marzo 2026, 09:25 CEST (RUN 00)



Termini Condizioni e Policy del servizio