logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Moso in passiria

meteo Moso in passiria, allerta meteo Moso in passiria, meteo 16 giorni Moso in passiria

Dati Moso in passiria e Previsioni meteo Moso in passiria con aggiornata allerta meteo Moso in passiria ed incendi.

Modelli meteo Moso in passiria ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Moso in passiria è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Moso in passiria per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Moso in passiria meteo Moso in passiria meteo 16 giorni Moso in passiria

Cambio delle carte in tavola da parte dei modelli.Nell'immagine sotto  vediamo l'analisi di oggi con il promontorio di alta pressione sull'Inghilterra che favorirà la discesa di aria freddda dai Balcani.La risposta attesa sarà aria umida di correnti occidentali, con tempo freddo ed asciutto al Nord, instabile perturbato al Sud.


carta a Analisi da satellite del 14 Dicembre 2009


La tendenza della settimana ci parla di gelo al Nord Mercoledì 16, giovedì 17 e il 18 con cielo parzialmente nuvoloso. Quindi di un peggioramento più marcato per la giornata del 19 con una perturbazione in arrivo da Ovest. Al Nord Ovest forse interessato solo il cuneese con possibile neve al piano poi estensione delle precipitazioni come si può vedere dalla bella carta del modello WRF a un pò tutto il Centro-Sud, con il resto del Nord forse ancora all'asciutto.

carta temperature  WRF a 10 km  del 18/12/2009 al mattino carta precipitazioni 19 dicembre 2009 al omeriggio


Nulla di più di un gioco, assolutamente da confermare e da prendere con tutte le cautele della dinamicità e variabilità delle previsioni a lunghissimo termine. Pensiamo però possa essere utile iniziare a darci uno sguardo, ecco il commento del lungo termine sull'Italia con l'ipotesi peggioramento del 20 Dicembre  e come la vedrebbero i modelli per le giornate di Natale e Capodanno 2009.Staremo a vedere..


meteo a lungo termine di Natale e Capodanno 2009

Tieniti aggiornato! Accedi alle carte previste dei nostri  modelli  ad alta risoluzione aggiornati 4 volte al giorno  e alle nostre previsioni a lungo termine con il commento aggiornate ogni giorno con dettaglio nazionale, regionale, e comunale 

 


Vai a: Allerta » Dati attuali » Synop
» Mare » Clima » Meteovid
Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Italia » Trentino Alto Adige » Moso in Passiria
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Comune di Moso in Passiria Alt. 1007 m (Prov. di Bolzano)  
  A Moso in Passiria sono le
Meteo attuale Prossima ora
Nubi Sparse
Temp: 8°C
Nubi Sparse
Temp: 9°C
Previsione ore 13:00 - 14:00 - 15:00
Nubi Sparse
Temp: 10°C
Freddo moderato
Prec: -
-
Wind: S 7 Km/h

  Alba:06:34 UTC+01:00 Tramonto:18:14 UTC+01:00 CEST Lat:46.83N Lon:11.17E (ICAO Vicino LIPB) English-Metric  
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit Vento Km/h UV
VEN 13 Nuvoloso 3.0°C 10.0°C - S 14 max 22
Debole
SAB 14 Pioggia 1.0°C 7.0°C 7.0mm
Moderata
S 18 max 25
Debole
DOM 15 Nuvoloso con possibili rovesci di neve -2.0°C 6.0°C 7.7cm
Moderata
N 11 max 14
Debole o assente
LUN 16 Nubi sparse con possibili rovesci di neve -1.0°C 7.0°C 1.9cm
Debole
NNW 11 max 18
Debole o assente
MAR 17 Nuvoloso -1.0°C 8.0°C - NNW 11 max 14
Debole o assente
7
MER 18 Nubi Sparse 0.0°C 9.0°C - NNE 7 max 14
Debole o assente
7
GIO 19 Nuvoloso 1.0°C 10.0°C - NNE 7
Debole o assente
7
VEN 20 Nuvoloso 2.0°C 10.0°C 1.0mm
Debole
NNE 7
Debole o assente
7
   FINO A DOM 29 Marzo 2026  
Allerte rilevate
Gelo: DOM 15, MAR 17

Aggiornamento: VEN 13 Marzo 2026, 11:25 CEST (RUN 00)



Termini Condizioni e Policy del servizio