logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Melville hall

meteo Melville hall, allerta meteo Melville hall, meteo 16 giorni Melville hall

Dati Melville hall e Previsioni meteo Melville hall con aggiornata allerta meteo Melville hall ed incendi.

Modelli meteo Melville hall ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Melville hall è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Melville hall per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Melville hall meteo Melville hall meteo 16 giorni Melville hall

Questa piccola intro la dovevo un pò a tutti i miei ragazzi.. Ecco sotto gran parte del  staff in un "dietro le quinte", intento alle operazioni quotidiane.Chi risponde al telefono cercando di far capire che la meteorologia non centra con gli oroscopi, chi chiede numi sugli output dei modelli e sulle nuove implementazioni, chi deve accontentare il capo (colui che sta scrivendo questo articolo ndred infine chi cerca di spiegare al capo che la meteorologia non si fa più con il telegrafo o il fax ma ci sono simulazioni complesse dei modelli e kilometri di cavi, di swicth di antenne per catturare i più nascosti segnali satellitari e farli diventare immagini, carte, dati ad alta risoluzione. In effetti i miei ragazzi sanno far parlare la meteorologia attraverso le immagini, le carte, i milioni di dati e previsioni che i nostri sistemi elaborano ogni giorno. Parliamo di una meteorologia mai strillata, con un solido contenuto sia tecnologico che modellistico.


staff Datameteo al lavoro Gabriele, Paolo, Annarita, Marco B, Marco L,Stefano.

!PUBBLICITA!

Non siamo esenti da errori ma ci piace sperimentare, innovare proporre la nostra visione tecnologica del tempo che fa. Questo cercheremo di fare anche fornendo il meteo specialistico al  22° raduno internazionale di mongolfiere dell'Epifania in programma dal 5 al 6 Gennaio a Mondovì ( Cuneo ). Gli spettacolari voli di 40 mongolfiere e dirigibili avverranno nella splendida cornice dell'anfiteatro della provincia di Cuneo, con decollo dal balloon porto di Mondovì. Uno spettacolo veramente da non perdere come il gonfiaggio notturno che parrebbe avere anche il favore del nostro modello meteo ad alta risoluzione, che prevede per la serata di Mercoledì 6 a Mondovì cielo sereno e termometro 1°C.Chissà che la vecchina lasci a casa la scopa e non arrivi in mongolfiera.


clicca qui per info 22 raduno Internazionale Mongolfiere della Epifania Mondovì 5-6 Gennaio 2010

Ora le dolenti note dei modelli.Per non tediarvi troppo visto che la moda è ormai quella di far divenire l'inverno una sorta di allerta perpetua ecco nell'immagine sotto come vede il nostro modello WRF il peggiornamento che dovrebbe interessare il Nord Ovest prima e poi al resto del Nord e al Centro il 7 di Gennaio..Nuovamente prevista neve in pianura su Piemonte e sulle coste liguri.Ancora brutto al Nord venerdì 8.Migliora domenica 10 da Nord Ovest con colonnina di mercurio in calo e forse nuova ondata di gelo con -12°C  in agguato sulle pianure del Nord. 

 Precipitazione nevose previste il 7-8 Gennaio 2010  Gelo previsto dal 10 Gennaio 2010

Nulla di più di un gioco, assolutamente da confermare e da prendere con tutte le cautele della dinamicità e variabilità delle previsioni a lunghissimo termine. Pensiamo però possa essere utile iniziare a darci uno sguardo, ecco il commento del lungo termine sull'Italia con l'ipotesi di nuove parentesi con precipitazioni superiori alla media stagionale  un pò su tutta Italia almeno sino al'inizio di Febbraio.


Tieniti aggiornato! Accedi alle carte previste dei nostri  modelli  ad alta risoluzione aggiornati 4 volte al giorno  e alle nostre previsioni a lungo termine con il commento aggiornate ogni giorno con dettaglio nazionale, regionale, e comunale 

 Per il momento BUONA EPIFANIA a tutti voi dal capo (burlone)


Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Caraibi » Dominica » Melville hall
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Melville hall Alt. 13 m (Nazione: Dominica)  
  A Melville hall sono le
Meteo attuale Prossima ora
Nuvoloso
Temp: 26°C
Nuvoloso
Temp: 26°C
Previsione ore 11:00 - 12:00 - 13:00
Nuvoloso
Temp: 27°C
Leggermente caldo
Prec: -
-
Wind: E 13 Km/h

  Alba:06:37 UTC-04:00 Tramonto:17:49 UTC-04:00 AST Lat:15.53N Lon:61.3W (ICAO Vicino TDPD) English-Metric  
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit Vento Km/h UV
LUN 12 Nuvoloso 22.0°C 27.0°C - ENE 29 max 32
Moderato
9
MAR 13 Nuvoloso 26.0°C 27.0°C - E 29 max 36
Moderato
8
MER 14 Nuvoloso 27.0°C 27.0°C - E 29 max 32
Moderato
8
GIO 15 Coperto 27.0°C 28.0°C 2.0mm
Debole
E 32 max 40
Moderato
9
VEN 16 Nubi Sparse 27.0°C 27.0°C - E 32 max 40
Moderato
9
SAB 17 Nubi Sparse 27.0°C 27.0°C - E 36 max 43
Moderato
9
DOM 18 Qualche nube 27.0°C 27.0°C - ENE 36 max 47
Moderato
9
LUN 19 Nubi Sparse 27.0°C 27.0°C 1.0mm
Debole
E 32 max 36
Moderato
9
   FINO A MER 28 Gennaio 2026  

Aggiornamento: LUN 12 Gennaio 2026, 07:30 AST (RUN 00)



Termini Condizioni e Policy del servizio