logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Margherita di savoia

meteo Margherita di savoia, allerta meteo Margherita di savoia, meteo 16 giorni Margherita di savoia

Dati Margherita di savoia e Previsioni meteo Margherita di savoia con aggiornata allerta meteo Margherita di savoia ed incendi.

Modelli meteo Margherita di savoia ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Margherita di savoia è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Margherita di savoia per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Margherita di savoia meteo Margherita di savoia meteo 16 giorni Margherita di savoia

Treno di perturbazioni che continuano ad interessare l'Italia con un nuovo peggioramento atteso per domenica 8. Per scoprire l'evoluzione del maltempo seguite giornalmente l'aggiornamento delle previsioni sull'Italia.


Vogliamo ora occuparci della stagionalità. L'immagine sotto ci mostra per inizio Febbraio, la nuova nostra elaborazione personalizzata del modello CFS con tendenza climatica a 45 giorni, disponibile su base settimanale per tutta Italia, indicarci per il Nord-Ovest,  forse precipitazioni abbondanti. Un bel  50% in più di anomalia precipitativa, forcing interessante del modelli per il periodo considerato. Tendenze che parrebbero confermate anche per gli altri settori del Nord Italia. Sul fronte termometrico mesi di Febbraio e Marzo potrebbero presentare  temperature rigide con gelo diffuso ed ancora  precipitazioni al di sopra della media e  nevicate al piano specie al Centro Nord.


tendenza climatica a 45 giorni



Previsioni stagionali 2010Uno sguardo al modello climatico CFS a scala globale ci parrebbe indicare per il bacino del Mediterraneo ed Balcani una fine di inverno ancora lunga e piovosa specie tra Spagna e Nord Africa. Stessa evoluzione per il Nord della Francia, Olanda , Germania e Polonia con anomalie negative di temperatura e positive di precipitazione. 


Fase fredda e secca sull’Inghilterra mentre  Russia e Scandinavia la presenza  dell’ alta pressione  siberiana potrebbe rendere l’ultimo stralcio d'inverno,  più caldo ed in generale meno umido della media.


Ora vediamo cosa si intravede tra marzo ed aprile 2010. Temperature più rigide delle medie del perodo potrebbero verificarsi su Turchia, Balcani, Italia, Sud Francia, Spagna e Nord Africa.
Precipitazioni più abbondanti ipotizzate soprattutto in Grecia e in Spagna.

In Italia forse molto piovoso tra marzo ed aprile. Su tutta l’Europa Centrale ed Orientale sino a  Maggio è prevista una fase calda e secca , fatta eccezione per la Scandinavia in cui sono attese precipitazioni di poco superiori alle media.


Sbirciamo ora l 'estate 2010, anche se ancora presto, possiamo dire che il modello  indica un periodo con temperature più fredde rispetto alla media e ancora precipitazioni ...…

Carte anomalie termometriche e pluviometriche Modello CFS Noaa dettaglio Europeo

Anomalia temperatura
Ultimi 3 mesi - Ultimo mese
Anomalia pluviometrica
Ultimi 3 mesi - Ultimo mese


Vai a: Allerta » Dati attuali » Synop
» Mare » Clima » Meteovid
Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Italia » Puglia » Margherita di Savoia
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Comune di Margherita di Savoia Alt. 1 m (Prov. di Barletta-Andria-Trani)  
  A Margherita di Savoia sono le
Meteo attuale Prossima ora
Coperto con rovesci di pioggia
Temp: 16°C
Coperto con rovesci di pioggia
Temp: 16°C
Prec: 6mm
Previsione ore 23:00 - 00:00
Coperto con rovesci di pioggia
Temp: 15°C
Molto fresco
Prec: 6.2 mm
Moderata
Wind: N 9 Km/h

  Alba:06:40 UTC+01:00 Tramonto:16:37 UTC+01:00 CEST Lat:41.38N Lon:16.15E (ICAO Vicino LIBF) English-Metric  
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit Vento Km/h UV
DOM 9 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 16.0°C 17.0°C 11.0mm
Moderata
N 18 max 32
Debole
LUN 10 Rovesci di pioggia 13.0°C 16.0°C 16.0mm
Moderata
NW 29 max 43
Moderato
MAR 11 Nubi Sparse 12.0°C 17.0°C - WNW 14 max 22
Debole
MER 12 Qualche nube 12.0°C 17.0°C - WNW 11 max 14
Debole o assente
GIO 13 Sereno 12.0°C 18.0°C - WNW 7 max 11
Debole o assente
VEN 14 Sereno 12.0°C 18.0°C - W 7
Debole o assente
SAB 15 Nubi Sparse 12.0°C 18.0°C - SW 7 max 14
Debole o assente
DOM 16 Nubi Sparse 13.0°C 20.0°C - SSW 11 max 25
Debole o assente
   FINO A MAR 25 Novembre 2025  

Aggiornamento: DOM 9 Novembre 2025, 21:25 CEST (RUN 12)



Termini Condizioni e Policy del servizio