logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Longone al segrino

meteo Longone al segrino, allerta meteo Longone al segrino, meteo 16 giorni Longone al segrino

Dati Longone al segrino e Previsioni meteo Longone al segrino con aggiornata allerta meteo Longone al segrino ed incendi.

Modelli meteo Longone al segrino ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Longone al segrino è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Longone al segrino per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Longone al segrino meteo Longone al segrino meteo 16 giorni Longone al segrino
BannerMiniRoma

ROMA METEO CAPITALE: 1° Giornata della Meteorologia a Roma organizzata da: Tempo Roma e Geo-k

Concluderanno la giornata gli interventi del
Cap. Francesca Marcucci
Aeronautica Militare Servizio Meteorologico - CSA COMet (Centro Operativo per la Meteorologia) e
del
Cap. Paolo Sottocorona meteorologo de La7


La 1^ Giornata della Meteorologia a Roma nasce con l’intento di divulgare questa scienza a 360 gradi attraverso la partecipazione dei principali attori della meteorologia e climatologia che operano in questo settore in ambiti diversi tra loro. DIVULGAZIONE è proprio il vocabolo chiave che caratterizzerà questo evento gratuito, aperto a tutti con ingresso libero.

Il mondo della meteorologia a Roma Meteo Capitale

L'evento Roma Meteo Capitale si concluderà con due punte di diamante della meteorologia italiana.
Alle 16.30 sarà la volta del Capitano Francesca Marcucci dell'Aeronautica Militare Servizio Meteorologico - CSA COMet (Centro Operativo per la Meteorologia) che parlerà della previsione numerica del tempo atmosferico. Il Centro Operativo per la Meteorologia, con sede a Pratica di Mare alle dipendenze della 9^ Brigata Aerea ISTAR-EW, è l’articolazione operativa del servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare.

In chiusura l’ospite d’eccezione che fa veramente rima con divulgazione, il vocabolo scelto come filo conduttore dell’evento: il Capitano Paolo Sottocorona meteorologo de La7 TV. Il Cap. Sottocorona vanta una lunga esperienza come ufficiale all'interno dell'Aeronautica Militare. Successivamente diviene il meteorologo della fortunata trasmissione RAI "Uno Mattina", scrive diverse pubblicazioni ed approda sugli schermi televisivi di Tele Montecarlo ed infine su LA7. Oltre che per la bravura in campo meteorologico, si distingue per le sue ottime qualità di comunicatore. Le sue previsioni del tempo sono molto apprezzate per la loro chiarezza, professionalità e facile comprensione. Spesso utilizza i supporti grafici di Centrometeo.com.


Vieni a conoscere queste realtà e molto altro a ROMA METEO CAPITALE: 1° Giornata della Meteorologia a Roma 


Vai a: Allerta » Dati attuali » Synop
» Mare » Clima » Meteovid
Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Italia » Lombardia » Longone al Segrino
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Comune di Longone al Segrino Alt. 368 m (Prov. di Como)  
  A Longone al Segrino sono le
Meteo attuale Prossima ora*
Nubi Sparse
Temp: 18°C
Quasi sereno
Temp: 19°C
Previsione ore 8:00 - 09:00 - 10:00
Nuvoloso
Temp: 21°C
Fresco gradevole
Prec: -
-
Wind: NE 2 Km/h

  Alba:05:36 UTC+02:00 Tramonto:21:11 UTC+02:00 CEST Lat:45.82N Lon:9.25E (ICAO Vicino LIML) English-Metric  
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit Vento Km/h UV
MAR 16 Nuvoloso 18.0°C 28.0°C - NNE 11
Debole o assente
9
MER 17 Nubi Sparse 19.0°C 31.0°C 1.0mm
Debole
NNE 7
Debole o assente
10
GIO 18 Nuvoloso 20.0°C 32.0°C 2.0mm
Debole
NE 7 max 11
Debole o assente
10
VEN 19 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 21.0°C 31.0°C 4.0mm
Debole
NE 7 max 11
Debole o assente
10
SAB 20 Nubi Sparse 22.0°C 33.0°C 1.0mm
Debole
NE 7 max 11
Debole o assente
10
DOM 21 Nubi Sparse 23.0°C 35.0°C 1.0mm
Debole
NNE 7 max 11
Debole o assente
10
LUN 22 Nuvoloso 23.0°C 35.0°C 1.0mm
Debole
NNE 7 max 11
Debole o assente
9
MAR 23 Nuvoloso 23.0°C 35.0°C 2.0mm
Debole
NNE 11
Debole o assente
9
   FINO A DOM 28 Giugno 2026  
Allerte rilevate
Molto caldo: MER 17, GIO 18, VEN 19, SAB 20, DOM 21, LUN 22, MAR 23

Aggiornamento: MAR 16 Giugno 2026, 05:25 CEST (RUN 18)



Termini Condizioni e Policy del servizio