logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Longone al segrino

meteo Longone al segrino, allerta meteo Longone al segrino, meteo 16 giorni Longone al segrino

Dati Longone al segrino e Previsioni meteo Longone al segrino con aggiornata allerta meteo Longone al segrino ed incendi.

Modelli meteo Longone al segrino ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Longone al segrino è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Longone al segrino per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Longone al segrino meteo Longone al segrino meteo 16 giorni Longone al segrino
Inizio prossima settimana con  un  nuovo peggioramento dovuto all’arrivo sulle regioni di Nord-Ovest di una nuova perturbazione atlantica che raggiungerà lunedì il Piemonte e la Lombardia con precipitazioni moderate ed  un nuovo calo delle temperature.


Per i prossimi mesi, le elaborazioni numeriche  confermano ancora un Inverno 2009/2010 molto freddo sull’Europa .

Le anomalie di precipitazione evidenziano da Novembre a Febbraio  un lungo  periodo secco, sull’Italia settentrionale, sull’Europa Centro-settentrionale  inclusa penisola scandinava e Russia.

Al contrario sono a attese precipitazioni abbondanti su tutta l’area mediterranea  e quindi, nevicate anche a bassa quota specie nei mesi di dicembre/febbario.


Durante la Primavera 2010, il segnale di temperatura più fredda  della norma e di anomalie di precipitazione positive sembra allargarsi su tutta Europa.
Se le prossime previsioni confermeranno tale situazione, avremo  su tutta l'Europa un Marzo freddo ma con precipitazioni sostanzialmente nella norma.
Un nuovo peggioramento è atteso, invece, tra Aprile e Maggio con precipitazioni superiori alla norma su tutto l’Alto Mediterraneo ed in particolare sull'Italia.



 
Anomalie termiche e pluviometriche attuali


Anomalia temperatura
Ultimi 3 mesi - Ultimo mese
Anomalia pluviometrica
Ultimi 3 mesi - Ultimo mese


Vai a: Allerta » Dati attuali » Synop
» Mare » Clima » Meteovid
Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Italia » Lombardia » Longone al Segrino
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Comune di Longone al Segrino Alt. 368 m (Prov. di Como)  
  A Longone al Segrino sono le
Meteo attuale Prossima ora*
Sereno
Temp: 25°C
Quasi sereno
Temp: 27°C
Previsione ore 10:00
Sereno
Temp: 31°C
Mite e gradevole
Prec: -
-
Wind: NNE 2 Km/h

  Alba:06:15 UTC+02:00 Tramonto:20:42 UTC+02:00 CEST Lat:45.82N Lon:9.25E (ICAO Vicino LIML) English-Metric  
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit Vento Km/h UV
MER 5 Sereno 23.0°C 36.0°C - NNE 7 max 11
Debole o assente
9
GIO 6 Qualche nube 24.0°C 37.0°C - N 14 max 25
Debole
9
VEN 7 Rovesci di pioggia 21.0°C 33.0°C 7.0mm
Moderata
N 14 max 22
Debole
9
SAB 8 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 21.0°C 34.0°C 3.0mm
Debole
NE 7 max 11
Debole o assente
9
DOM 9 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 22.0°C 34.0°C 4.0mm
Debole
NE 7 max 11
Debole o assente
9
LUN 10 Coperto 22.0°C 35.0°C 3.0mm
Debole
NNE 7 max 14
Debole o assente
9
MAR 11 Nuvoloso 23.0°C 35.0°C 1.0mm
Debole
NNE 7 max 18
Debole o assente
9
MER 12 Qualche nube 24.0°C 36.0°C - NNE 7
Debole o assente
9
   FINO A GIO 20 Agosto 2026  
Allerte rilevate
Molto caldo: MER 5, GIO 6, VEN 7, SAB 8, DOM 9, LUN 10, MAR 11, MER 12

Aggiornamento: MER 5 Agosto 2026, 07:25 CEST (RUN 18)



Termini Condizioni e Policy del servizio