logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Longone al segrino

meteo Longone al segrino, allerta meteo Longone al segrino, meteo 16 giorni Longone al segrino

Dati Longone al segrino e Previsioni meteo Longone al segrino con aggiornata allerta meteo Longone al segrino ed incendi.

Modelli meteo Longone al segrino ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Longone al segrino è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Longone al segrino per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Longone al segrino meteo Longone al segrino meteo 16 giorni Longone al segrino

L’uragano Jimena si è formato il  29 agosto nelle acque del Pacifico tropicale a largo del Messico occidentale e velocemente si sta avvicinando alle coste californiane.







Dalle immagini satellitari del Goes-E possiamo osservare che attualmente è localizzato ancora a largo dell’America centrale ed ha già raggiunto la temuta categoria 5 della scala Saffir-Simpson con venti registrati oltre i 250 Km/h.

 

Immagine RGB Goes-E   23 UTC  Immagine infrarosso 10.7  colore GOES-E  23 UTC

 

Secondo le nostre previsioni Jimena raggiungerà la California stanotte indebolendosi  prima a categoria 4 e poi rapidamente ridurrà la potenza fino a tempesta tropicale.

 Dal Messico ci sono già milioni di profughi che vivono nelle baraccopoli sulle coste  e  tutti i porti sono stati chiusi per le previste forti mareggiate.

Resta aggiornato e scopri l'evoluzione di questo e  dei futuri uragani.Clicca qui.
Vai a: Allerta » Dati attuali » Synop
» Mare » Clima » Meteovid
Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Italia » Lombardia » Longone al Segrino
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Comune di Longone al Segrino Alt. 368 m (Prov. di Como)  
  A Longone al Segrino sono le
Meteo attuale Prossima ora*
Sereno
Temp: 5°C
Quasi sereno
Temp: 5°C
Previsione ore 12:00
Sereno
Temp: 7°C
Freddo
Prec: -
-
Wind: ENE 0 Km/h

  Alba:07:38 UTC+01:00 Tramonto:16:40 UTC+01:00 CEST Lat:45.82N Lon:9.25E (ICAO Vicino LIML) English-Metric  
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit Vento Km/h UV
DOM 23 Nubi Sparse 1.0°C 7.0°C - SSW 4 max 7
Debole o assente
LUN 24 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 2.0°C 5.0°C 5.0mm
Debole
ENE 4 max 11
Debole o assente
MAR 25 Rovesci di pioggia 4.0°C 9.0°C 7.0mm
Moderata
N 14 max 22
Debole
MER 26 Nubi Sparse 2.0°C 9.0°C - N 14 max 22
Debole
GIO 27 Sereno 1.0°C 8.0°C - N 14 max 22
Debole
VEN 28 Qualche nube 1.0°C 8.0°C - NNE 7
Debole o assente
SAB 29 Nubi Sparse 3.0°C 9.0°C - NNE 4 max 11
Debole o assente
DOM 30 Nubi Sparse 3.0°C 8.0°C - NNE 4 max 7
Debole o assente
   FINO A MAR 9 Dicembre 2025  

Aggiornamento: DOM 23 Novembre 2025, 10:25 CEST (RUN 00)



Termini Condizioni e Policy del servizio