logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Lhospitalet de llobregat

meteo Lhospitalet de llobregat, allerta meteo Lhospitalet de llobregat, meteo 16 giorni Lhospitalet de llobregat

Dati Lhospitalet de llobregat e Previsioni meteo Lhospitalet de llobregat con aggiornata allerta meteo Lhospitalet de llobregat ed incendi.

Modelli meteo Lhospitalet de llobregat ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Lhospitalet de llobregat è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Lhospitalet de llobregat per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Lhospitalet de llobregat meteo Lhospitalet de llobregat meteo 16 giorni Lhospitalet de llobregat
Debutta un nuovo innovativo servizio basato sulla piattaforma Meteobrowser.Meteobrowser Atlas: tutti i parametri dei 4 run GFS e ECMWF, disponibili per tutto il mondo con un solo click su piattaforma GIS.Quindi possibilità con la funzione zoom di seguire l'evoluzione meteo tramite il paramentro scelto, con un dettaglio cartografico  da planetario a locale. Migliorata sensibilmente la navigabilità con l'aggiunta di alcune interessanti funzionalità sia meteo che cartografiche come:
-Layer meteo del modello ECMWF sia Europa risoluzione 0.25 che mondiale (temperatura, vento, precipitazioni, pressione etc..)
-Layer meteo del modello GFS sia Europa risoluzione 0.5 che mondiale (temperatura, vento, precipitazioni, pressione etc..)
-Layer meteo modello Onde ( altezza, direzione, periodo )

-Layer globale Sat
-Scelta tra diverse opzioni di background cartografico
-Possibilità di conoscere il valore del parametro meteo scelto su lat e long on click

 Meteobrowser Atlas particolare distribuzione Venti modello ECMWF

Nell'immagine sopra una visione d'insieme della distribuzione continentale della ventosità tratta dal modello ECMWF, confrontabile con l'immagine satellitare zoomabile sino ad un altissimo dettaglio territoriale. Si noti la possibilità di conoscere l'esatto valore termometrico ( immagine sotto ) su di un punto, semplicemente cliccando sullo stesso, qualsiasi sia la latitudine e longitudine scelta. Si aprirà un fumetto, evidenziato in figura con i dettagli del parametro
 
Sicuramente è impressionante la globalità, la quantità di informazioni, la facilità di navigazione e il dettaglio della cartografia zoomabile tramite l'apposita fuzionalità.

 Meteobrowser Atlas particolare distribuzione temperature

Continua la nostra esplorazione che ci riserva altre piacevoli soprese con la scelta dell'opzione cartografia fisica (pysical) per meglio evidenziare il layer marino mostrato nello screenshot sotto, cioè l'altezza significativa delle onde da swell, con sotto la bella immagine del satellite che mostra la nuvolosità su Capo Horn e il dettaglio di un punto al largo del Brasile.


Meteobrowser Atlas ECMWF particolare altezza significativa di swell onda


A voi la scoperta del resto buona consultazione ...

 

Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Spagna » Lhospitalet de llobregat
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Lhospitalet de llobregat Alt. 13 m (Nazione: Spagna)  
  A Lhospitalet de llobregat sono le
Meteo attuale* Prossima ora*
Coperto
Temp: 21°C
Coperto
Temp: 21°C
Previsione ore 7:00
Sereno
Temp: 21°C
Fresco gradevole
Prec: -
-
Wind: NNW 2 Km/h

  Alba:08:04 UTC+02:00 Tramonto:19:10 UTC+02:00 CEST Lat:41.35N Lon:2.1E (ICAO Vicino LEBL) English-Metric  
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit Vento Km/h UV
MAR 13 Sereno 21.0°C 24.0°C - S 11
Debole o assente
MER 14 Nubi Sparse 21.0°C 25.0°C - SSE 11
Debole o assente
GIO 15 Nubi Sparse 20.0°C 25.0°C - SSW 11 max 18
Debole o assente
VEN 16 Nubi Sparse 20.0°C 25.0°C 1.0mm
Debole
S 11 max 14
Debole o assente
SAB 17 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 20.0°C 23.0°C 6.0mm
Moderata
SE 11 max 22
Debole o assente
DOM 18 Nuvoloso 18.0°C 21.0°C 2.0mm
Debole
E 11 max 22
Debole o assente
LUN 19 Coperto 17.0°C 20.0°C 1.0mm
Debole
NNE 11 max 18
Debole o assente
MAR 20 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 17.0°C 20.0°C 4.0mm
Debole
NE 14 max 25
Debole
   FINO A MER 28 Ottobre 2026  

Aggiornamento: MAR 13 Ottobre 2026, 04:30 CEST (RUN 18)



Termini Condizioni e Policy del servizio