logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Grumo nevano

meteo Grumo nevano, allerta meteo Grumo nevano, meteo 16 giorni Grumo nevano

Dati Grumo nevano e Previsioni meteo Grumo nevano con aggiornata allerta meteo Grumo nevano ed incendi.

Modelli meteo Grumo nevano ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Grumo nevano è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Grumo nevano per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Grumo nevano meteo Grumo nevano meteo 16 giorni Grumo nevano
Debutta un nuovo innovativo servizio basato sulla piattaforma Meteobrowser.Meteobrowser Atlas: tutti i parametri dei 4 run GFS e ECMWF, disponibili per tutto il mondo con un solo click su piattaforma GIS.Quindi possibilità con la funzione zoom di seguire l'evoluzione meteo tramite il paramentro scelto, con un dettaglio cartografico  da planetario a locale. Migliorata sensibilmente la navigabilità con l'aggiunta di alcune interessanti funzionalità sia meteo che cartografiche come:
-Layer meteo del modello ECMWF sia Europa risoluzione 0.25 che mondiale (temperatura, vento, precipitazioni, pressione etc..)
-Layer meteo del modello GFS sia Europa risoluzione 0.5 che mondiale (temperatura, vento, precipitazioni, pressione etc..)
-Layer meteo modello Onde ( altezza, direzione, periodo )

-Layer globale Sat
-Scelta tra diverse opzioni di background cartografico
-Possibilità di conoscere il valore del parametro meteo scelto su lat e long on click

 Meteobrowser Atlas particolare distribuzione Venti modello ECMWF

Nell'immagine sopra una visione d'insieme della distribuzione continentale della ventosità tratta dal modello ECMWF, confrontabile con l'immagine satellitare zoomabile sino ad un altissimo dettaglio territoriale. Si noti la possibilità di conoscere l'esatto valore termometrico ( immagine sotto ) su di un punto, semplicemente cliccando sullo stesso, qualsiasi sia la latitudine e longitudine scelta. Si aprirà un fumetto, evidenziato in figura con i dettagli del parametro
 
Sicuramente è impressionante la globalità, la quantità di informazioni, la facilità di navigazione e il dettaglio della cartografia zoomabile tramite l'apposita fuzionalità.

 Meteobrowser Atlas particolare distribuzione temperature

Continua la nostra esplorazione che ci riserva altre piacevoli soprese con la scelta dell'opzione cartografia fisica (pysical) per meglio evidenziare il layer marino mostrato nello screenshot sotto, cioè l'altezza significativa delle onde da swell, con sotto la bella immagine del satellite che mostra la nuvolosità su Capo Horn e il dettaglio di un punto al largo del Brasile.


Meteobrowser Atlas ECMWF particolare altezza significativa di swell onda


A voi la scoperta del resto buona consultazione ...

 

Vai a: Allerta » Dati attuali » Synop
» Mare » Clima » Meteovid
Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Italia » Campania » Grumo Nevano
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Comune di Grumo Nevano Alt. 53 m (Prov. di Napoli)  
  A Grumo Nevano sono le
Meteo attuale* Prossima ora*
Nubi sparse
Temp: 10°C
Nubi sparse
Temp: 10°C
Previsione ore 5:00 - 06:00
Pioggia
Temp: 10°C
Freddo moderato
Prec: 2 mm
Debole
Wind: E 4 Km/h

  Alba:07:18 UTC+01:00 Tramonto:17:13 UTC+01:00 CEST Lat:40.94N Lon:14.26E (ICAO Vicino LIRN) English-Metric  
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit Vento Km/h UV
GIO 29 Rovesci di pioggia 10.0°C 13.0°C 9.0mm
Moderata
W 18 max 29
Debole
VEN 30 Coperto 9.0°C 14.0°C 2.0mm
Debole
WSW 11 max 14
Debole o assente
SAB 31 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 9.0°C 14.0°C 4.0mm
Debole
NE 18 max 32
Debole
DOM 1 Nubi Sparse 9.0°C 14.0°C - NNE 18 max 32
Debole
LUN 2 Nuvoloso 8.0°C 13.0°C 1.0mm
Debole
S 11 max 18
Debole o assente
MAR 3 Coperto 11.0°C 16.0°C 1.0mm
Debole
SSE 14 max 29
Debole
MER 4 Coperto 12.0°C 18.0°C - ESE 11 max 22
Debole o assente
GIO 5 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 12.0°C 15.0°C 8.0mm
Moderata
SE 7 max 32
Debole o assente
   FINO A VEN 13 Febbraio 2026  

Aggiornamento: GIO 29 Gennaio 2026, 03:25 CEST (RUN 18)



Termini Condizioni e Policy del servizio