logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Galati mamertino

meteo Galati mamertino, allerta meteo Galati mamertino, meteo 16 giorni Galati mamertino

Dati Galati mamertino e Previsioni meteo Galati mamertino con aggiornata allerta meteo Galati mamertino ed incendi.

Modelli meteo Galati mamertino ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Galati mamertino è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Galati mamertino per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Galati mamertino meteo Galati mamertino meteo 16 giorni Galati mamertino
BannerMiniRoma

ROMA METEO CAPITALE: 1° Giornata della Meteorologia a Roma organizzata da: Tempo Roma e Geo-k

Concluderanno la giornata gli interventi del
Cap. Francesca Marcucci
Aeronautica Militare Servizio Meteorologico - CSA COMet (Centro Operativo per la Meteorologia) e
del
Cap. Paolo Sottocorona meteorologo de La7


La 1^ Giornata della Meteorologia a Roma nasce con l’intento di divulgare questa scienza a 360 gradi attraverso la partecipazione dei principali attori della meteorologia e climatologia che operano in questo settore in ambiti diversi tra loro. DIVULGAZIONE è proprio il vocabolo chiave che caratterizzerà questo evento gratuito, aperto a tutti con ingresso libero.

Il mondo della meteorologia a Roma Meteo Capitale

L'evento Roma Meteo Capitale si concluderà con due punte di diamante della meteorologia italiana.
Alle 16.30 sarà la volta del Capitano Francesca Marcucci dell'Aeronautica Militare Servizio Meteorologico - CSA COMet (Centro Operativo per la Meteorologia) che parlerà della previsione numerica del tempo atmosferico. Il Centro Operativo per la Meteorologia, con sede a Pratica di Mare alle dipendenze della 9^ Brigata Aerea ISTAR-EW, è l’articolazione operativa del servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare.

In chiusura l’ospite d’eccezione che fa veramente rima con divulgazione, il vocabolo scelto come filo conduttore dell’evento: il Capitano Paolo Sottocorona meteorologo de La7 TV. Il Cap. Sottocorona vanta una lunga esperienza come ufficiale all'interno dell'Aeronautica Militare. Successivamente diviene il meteorologo della fortunata trasmissione RAI "Uno Mattina", scrive diverse pubblicazioni ed approda sugli schermi televisivi di Tele Montecarlo ed infine su LA7. Oltre che per la bravura in campo meteorologico, si distingue per le sue ottime qualità di comunicatore. Le sue previsioni del tempo sono molto apprezzate per la loro chiarezza, professionalità e facile comprensione. Spesso utilizza i supporti grafici di Centrometeo.com.


Vieni a conoscere queste realtà e molto altro a ROMA METEO CAPITALE: 1° Giornata della Meteorologia a Roma 


Vai a: Allerta » Dati attuali » Synop
» Mare » Clima » Meteovid
Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Italia » Sicilia » Galati Mamertino
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Comune di Galati Mamertino Alt. 790 m (Prov. di Messina)  
  A Galati Mamertino sono le
Meteo attuale Prossima ora
Coperto
Temp: 17°C
Coperto
Temp: 17°C
Previsione ore 16:00 - 17:00 - 18:00
Coperto con possibili deboli rovesci di pioggia
Temp: 16°C
Molto fresco
Prec: 0.5 mm
Debole
Wind: SW 4 Km/h

  Alba:06:48 UTC+01:00 Tramonto:16:43 UTC+01:00 CEST Lat:38.03N Lon:14.77E (ICAO Vicino LICZ) English-Metric  
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit Vento Km/h UV
MAR 18 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 13.0°C 17.0°C 2.0mm
Debole
SSW 18 max 58
Debole
MER 19 Coperto 11.0°C 16.0°C - SW 4 max 11
Debole o assente
GIO 20 Nubi Sparse 10.0°C 15.0°C - WNW 7 max 11
Debole o assente
VEN 21 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 8.0°C 16.0°C 4.0mm
Debole
SSW 11 max 25
Debole o assente
SAB 22 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 6.0°C 9.0°C 7.0mm
Moderata
W 25 max 47
Debole
DOM 23 Nuvoloso 5.0°C 11.0°C - W 14 max 25
Debole
LUN 24 Coperto 7.0°C 12.0°C 1.0mm
Debole
SSW 14 max 36
Debole
MAR 25 Nuvoloso 8.0°C 14.0°C 2.0mm
Debole
SW 11 max 25
Debole o assente
   FINO A GIO 4 Dicembre 2025  

Aggiornamento: MAR 18 Novembre 2025, 14:25 CEST (RUN 00)



Termini Condizioni e Policy del servizio