logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Gagliano del capo

meteo Gagliano del capo, allerta meteo Gagliano del capo, meteo 16 giorni Gagliano del capo

Dati Gagliano del capo e Previsioni meteo Gagliano del capo con aggiornata allerta meteo Gagliano del capo ed incendi.

Modelli meteo Gagliano del capo ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Gagliano del capo è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Gagliano del capo per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Gagliano del capo meteo Gagliano del capo meteo 16 giorni Gagliano del capo

Ancora una sferzata di questo interminabile e freddo inverno. Al Nord Ovest dopo l'illusione del foehn dello scorso fine settimana con temperature schizzate sino a 10°C, riecco il generale inverno regalarci per il 09/02/2010 una spruzzata di neve secca a macchia di leopardo su Cuneese,  più bagnata nella zona di Malpensa mentre la nebbia copre gran parte del resto del Nord sino a Verona.
Pioviggine sulla Liguria di ponente, piove sulla Sardegna e sulla Sicilia, bello sul resto del paese. Nel pomeriggio-serata peggiora anche al centro-sud con piogge e rovesci. Vediamo in questa bella carta del nostro modello a 2 Km la distribuzione delle visibilità sul Centro-Nord domattina 10/02/2010.



A metà settimana ennesima pertubrazione foriera di nuova neve con colonnina di mercurio sempre bassa. Seguite  l' evoluzione possibile della pertubazione con il dettaglio delle carte del nostro modello WRF a 10 Km a scala italiana disponibile con 4 aggiornamenti al giorno sino a 7 giorni.
Per inquadrare invece il gelo in arrivo per il prossimo week-end ci affidiamo alle carte a dettaglio europeo del modello globale GFS, con in primo piano la discesa della goccia fredda di marca settentionale.


In conclusione uno sguardo al lungo termine con l'impressione pittorica della possibile evoluzione meteorologica tratteggiata nelle nostre carte.
Freddo  e variabile al Centro-Nord, possibili precipitazioni al Sud
Avviso importante questa settimana su Datameteo ci sarà una sessione di testing per implementare alcune modifiche, alle corse modellistiche per cui ci potrebbero essere dei ritardi o delle variazioni allo schema delle previsioni.


Vai a: Allerta » Dati attuali » Synop
» Mare » Clima » Meteovid
Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Italia » Puglia » Gagliano del Capo
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Comune di Gagliano del Capo Alt. 144 m (Prov. di Lecce)  
  A Gagliano del Capo sono le
Meteo attuale Prossima ora
Nuvoloso
Temp: 18°C
Nuvoloso
Temp: 18°C
Previsione ore 4:00
Nuvoloso
Temp: 17°C
Fresco
Prec: -
-
Wind: NW 7 Km/h

  Alba:05:40 UTC+02:00 Tramonto:19:45 UTC+02:00 CEST Lat:39.85N Lon:18.37E (ICAO Vicino LIBY) English-Metric  
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit Vento Km/h UV
SAB 9 Nubi Sparse 17.0°C 19.0°C - N 22 max 29
Debole
10
DOM 10 Nuvoloso 18.0°C 21.0°C - S 22 max 32
Debole
10
LUN 11 Nuvoloso 19.0°C 22.0°C - S 22 max 32
Debole
9
MAR 12 Sereno 19.0°C 23.0°C - SW 11 max 25
Debole o assente
11
MER 13 Nubi Sparse 19.0°C 21.0°C - NNW 14 max 25
Debole
10
GIO 14 Nubi Sparse 18.0°C 21.0°C - S 14 max 25
Debole
10
VEN 15 Nubi Sparse 18.0°C 21.0°C - WSW 11 max 18
Debole o assente
9
SAB 16 Nuvoloso 18.0°C 21.0°C 1.0mm
Debole
WNW 14 max 36
Debole
8
   FINO A DOM 24 Maggio 2026  

Aggiornamento: SAB 9 Maggio 2026, 02:25 CEST (RUN 12)



Termini Condizioni e Policy del servizio