logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Fratte rosa

meteo Fratte rosa, allerta meteo Fratte rosa, meteo 16 giorni Fratte rosa

Dati Fratte rosa e Previsioni meteo Fratte rosa con aggiornata allerta meteo Fratte rosa ed incendi.

Modelli meteo Fratte rosa ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Fratte rosa è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Fratte rosa per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Fratte rosa meteo Fratte rosa meteo 16 giorni Fratte rosa


Precipitazioni in arrivo nella mattinata dell'ultimo giorno dell'anno tra la Liguria ed Alta toscana con apporti intensi sui 180 mm/12h e condizioni di allerta per forte dissesto idrogeologico dovuto ad un ulteriore ingrossamento degli alvei primari e secondari.

   


Peggiora tra Sardegna e Umbria, e poi su Romagna e Veneto con neve sugli appennini oltre i 1000 m;  in serata precipitazioni a carattere nevoso sultriestino e goriziano con valori di picco molto forti ed ancora moderati rovesci su Lazio e Campania.


La mattinata del primo dell'anno si apre con condizioni di tempo perturbato con piogge su tutto il litorale tirrenico, con particolare intensità tra Cilento e Salernitano ed in serata anche tra romagna e venezie.

Allerta per vento intenso su tutto il meridione, in particolare tra Sardegna e Campania con venti di ponente che porteranno masse d'aria umida e cielo nuvoloso ovunque con rovesci intesi su Calabria e fino alla mattinata del 2  gennaio anche in Sicilia, Molise e Puglia.

Nella notte di Sabato 2 Gennaio a partire dal Nordovest correnti decisamente settentrionali detemineranno un netto calo termico prima sull'arco Alpino e poi su tutto il Nord con condizioni di locale instabilità con neve ghiacciata a ridosso dell'arco alpino.

Domenica 3 Gennaio
la situazione prevede un miglioramento con qualche residuo rovescio isolato tra Sardegna, Sicilia  e Calabria;  temperature in netto calo su tutta l'Italia con valori particolarmente bassi a ridosso dell' arco Alpino , gelate difuse e nebbie persistenti in pianura padana specie nelle ore più fredde.
Qualche annuvolamento con deboli nevicate su Val d'Aosta e Ossolano.

Per il lungo termine, il settentrione sarà investito da correnti sudoccidentali meno fredde che porteranno una nuova ondata di moderato maltempo. Deciso peggioramento nella mattinata di Lunedi 4 Gennaio tra Liguria , basso Piemonte, Alta Toscana ed Emilia con neve fino a quote pianeggianti.





Tieniti aggiornato! Accedi alle carte previste dei nostri  modelli  ad alta risoluzione aggiornati 4 volte al giorno  e alle nostre previsioni a lungo termine con il commento aggiornate ogni giorno con dettaglio nazionale, regionale, e comunale .


Vai a: Allerta » Dati attuali » Synop
» Mare » Clima » Meteovid
Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Italia » Marche » Fratte Rosa
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Comune di Fratte Rosa Alt. 419 m (Prov. di Pesaro e Urbino)  
  A Fratte Rosa sono le
Meteo attuale Prossima ora
Nuvoloso
Temp: 15°C
Nuvoloso
Temp: 16°C
Previsione ore 12:00 - 13:00
Nuvoloso
Temp: 19°C
Fresco gradevole
Prec: -
-
Wind: SW 9 Km/h

  Alba:05:50 UTC+02:00 Tramonto:20:18 UTC+02:00 CEST Lat:43.63N Lon:12.9E (ICAO Vicino LIVF) English-Metric  
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit Vento Km/h UV
LUN 11 Coperto 13.0°C 21.0°C 2.0mm
Debole
SW 36 max 58
Moderato
9
MAR 12 Nuvoloso 10.0°C 20.0°C 2.0mm
Debole
WSW 40 max 65
Moderato
9
MER 13 Nuvoloso 9.0°C 16.0°C 1.0mm
Debole
ENE 7
Debole o assente
7
GIO 14 Nuvoloso 9.0°C 19.0°C 4.0mm
Debole
SW 11 max 25
Debole o assente
9
VEN 15 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 10.0°C 17.0°C 7.0mm
Moderata
SW 11 max 18
Debole
SAB 16 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 10.0°C 17.0°C 6.0mm
Moderata
SW 11 max 14
Debole o assente
7
DOM 17 Coperto 10.0°C 19.0°C 2.0mm
Debole
WSW 7 max 18
Debole o assente
9
LUN 18 Nuvoloso 12.0°C 20.0°C 1.0mm
Debole
SW 7 max 11
Debole o assente
8
   FINO A MAR 26 Maggio 2026  

Aggiornamento: LUN 11 Maggio 2026, 10:25 CEST (RUN 00)



Termini Condizioni e Policy del servizio