logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Castiglione a casauria

meteo Castiglione a casauria, allerta meteo Castiglione a casauria, meteo 16 giorni Castiglione a casauria

Dati Castiglione a casauria e Previsioni meteo Castiglione a casauria con aggiornata allerta meteo Castiglione a casauria ed incendi.

Modelli meteo Castiglione a casauria ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Castiglione a casauria è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Castiglione a casauria per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Castiglione a casauria meteo Castiglione a casauria meteo 16 giorni Castiglione a casauria
Inquadriamo questa parentesi di maltempo con due belle immagini tratte dalla nostra piattaforma Meteobrowser professional che evidenziano la distribuzione delle precipitazioni per la giornata del 30 e del 31 Gennaio 2011 frutto di un fronte freddo che rimpinguerà con un abbondante manto nevoso il settore Sud-Ovest (Cuneese, saluzzese, Pinerolese, entroterra ligure di ponente) prima e poi l'alto Piemonte, la bassa Lombardia ed Emilia sino a lunedì.
Neve modello WRF EMM 2Km

Le immagini  ricavate da uno sovrapposizione della nostra piattaforma GIS  Meteobrowser anche per la giornata del 31, mostrano la distribuzione della ventosità molto attiva sul Golfo Ligure mentre le precipitazioni la fanno da padrone sul Nord Ovest e settore tirrenico del centro-sud ed isole. Meteobrowser piattaforma cartografica GIS all in one

Le due immagini sotto mostrano l'ammontare nelle 12 ore passate della neve che si prevede sia caduta sia il giorno 30 che 31 Gennai,o con accumuli notevoli sul cuneese ma ancora di più su tutto l'appennino ligure e tosco emiliano.Vedremo se ancora una volta il modello a 2Km avrà fatto bene il suo lavoro.
Neve passate 12 ore il 30 Gennaio 2011 Neve passate 12 ore il 31 Gennaio 2011

Uno sguardo al medio lungo termine ci indica termometro in risalita da martedì ma ancora maltempo al centro-sud

tendenza meteo sino al 4 Febbraio 2011

Per tutte le esigenze professionali consultate la piattaforma il meteo all in one a prezzi accessibili Datameteo Premium

 


Vai a: Allerta » Dati attuali » Synop
» Mare » Clima » Meteovid
Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Italia » Abruzzo » Castiglione a Casauria
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Comune di Castiglione a Casauria Alt. 350 m (Prov. di Pescara)  
  A Castiglione a Casauria sono le
Meteo attuale Prossima ora
Nuvoloso
Temp: 18°C
Nuvoloso
Temp: 19°C
Previsione ore 7:00
Nuvoloso
Temp: 20°C
Fresco
Prec: -
-
Wind: WSW 4 Km/h

  Alba:05:33 UTC+02:00 Tramonto:20:31 UTC+02:00 CEST Lat:42.24N Lon:13.9E (ICAO Vicino LIBP) English-Metric  
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit Vento Km/h UV
MAR 2 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 18.0°C 26.0°C 5.0mm
Moderata
SW 11 max 14
Debole o assente
9
MER 3 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 17.0°C 25.0°C 7.0mm
Moderata
SW 14 max 18
Debole
9
GIO 4 Nubi Sparse 16.0°C 27.0°C - SW 7
Debole o assente
10
VEN 5 Nubi Sparse 18.0°C 28.0°C - WSW 11
Debole o assente
10
SAB 6 Nubi Sparse 18.0°C 28.0°C - WSW 7 max 14
Debole o assente
10
DOM 7 Nubi Sparse 19.0°C 28.0°C - W 7 max 11
Debole o assente
10
LUN 8 Coperto 19.0°C 28.0°C 2.0mm
Debole
NE 7 max 11
Debole o assente
9
MAR 9 Coperto 19.0°C 26.0°C 3.0mm
Debole
NNE 7 max 14
Debole o assente
10
   FINO A DOM 14 Giugno 2026  

Aggiornamento: MAR 2 Giugno 2026, 04:25 CEST (RUN 18)



Termini Condizioni e Policy del servizio