logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Cape hooper

meteo Cape hooper, allerta meteo Cape hooper, meteo 16 giorni Cape hooper

Dati Cape hooper e Previsioni meteo Cape hooper con aggiornata allerta meteo Cape hooper ed incendi.

Modelli meteo Cape hooper ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Cape hooper è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Cape hooper per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Cape hooper meteo Cape hooper meteo 16 giorni Cape hooper

Datameteo presenta la 27° puntata di
Meteo Piemonte Magazine
In onda su Telecupole Piemonte
  Domenica 21/05/2017 alle 19:00 circa ed in replica alle 23:00
( canale 15 del digitale terrestre in Piemonte, Valle d'Aosta, Liguria ) 
In streaming video in diretta su :

TELECUPOLE PIEMONTE LIVE STREAMING
 

Gli argomenti di questa puntata:

  • Introduzione alla puntata con panoramica sulle grandinate e gelate che tra Pasqua e il 21 aprile hanno colpito gran parte della Penisola (Emilia Romagna soprattutto), provocando danni ingenti a vigneti, frutteti e ortaggi.

  • Alla scoperta del clima dell'estate con le tendenze stagionali spiegate da Giorgio di Francesco.
  • A seguire parleremo della storia del Castello del Roccolo di Busca che si è intersecata con gli eventi climatici che tra la metà del XIV secolo e la metà del XIX secolo portarono ad un graduale calo della temperatura media globale, con un’espansione notevole dei ghiacciai alpini e la comparsa di una serie di inverni spesso molto rigidi. Tale periodo è soprannominato Piccola era glaciale, alla fine di questa fase fredda è iniziata la risalita termica che ci accompagna fino ai giorni nostri.

  • Domenica 28 maggio Datameteo sarà presente alla fiera di Busca (Piazza Della Rossa) con Meteolab. Durante tutta la giornata sarà possibile scoprire il mondo della meteorologia tramite una stazione meteo e contenuti interattivi dedicati ad adulti e bambini.



  • Per concludere un breve intervento degli studenti dell'Istituto Comprensivo di Centallo-Villafalletto sull'importanza di una cultura meteorologica.


Playlist puntate predecenti. La puntata attuale sarà disponibile sul canale You Tube il giorno dopo.



 


Meteo Piemonte Magazine è una rubrica di approfondimento meteorologico mensile in collaborazione con l’emittente televisiva Telecupole gratuita ed aperta al contributo di tutti. Andrà in onda ogni domenica a metà mese su Telecupole Piemonte appunto o sarà disponibile sul nostro canale Youtube.

Hai alcune idee?

Video o immagini da inviarci?

Vuoi partecipare?

Esponici la tua idea!

Scrivici su info@datameteo.it

 


Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Canada » Northwest territories » Cape hooper
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Cape hooper Alt. 401 m (Nazione: Canada)  
  A Cape hooper sono le
Meteo attuale Prossima ora
Coperto
Temp: -20°C
Coperto
Temp: -19°C
Previsione ore 8:00 - 09:00 - 10:00
Nuvoloso
Temp: -17°C
Gelido!
Prec: -
-
Wind: WNW 4 Km/h

  Alba:04:27 UTC-04:00 Tramonto:20:25 UTC-04:00 EDT Lat:68.47N Lon:66.8W (ICAO Vicino CWUP) English-Metric  
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit Vento Km/h UV
VEN 17 Nuvoloso -21.0°C -12.0°C - WNW 7 max 11
Debole o assente
SAB 18 Nuvoloso -21.0°C -14.0°C - W 11
Debole o assente
DOM 19 Nuvoloso -23.0°C -16.0°C - NNE 14 max 25
Debole
LUN 20 Nuvoloso -19.0°C -14.0°C - N 14 max 25
Debole
MAR 21 Nuvoloso -18.0°C -11.0°C - WSW 18 max 32
Debole
MER 22 Nubi Sparse -19.0°C -13.0°C - WSW 14
Debole
GIO 23 Nuvoloso -19.0°C -13.0°C - W 7 max 11
Debole o assente
VEN 24 Nuvoloso -18.0°C -11.0°C - W 4 max 11
Debole o assente
   FINO A DOM 3 Maggio 2026  
Allerte rilevate
Gelo: VEN 17, SAB 18, DOM 19, LUN 20, MAR 21, MER 22, GIO 23, VEN 24

Aggiornamento: VEN 17 Aprile 2026, 06:30 EDT (RUN 00)



Termini Condizioni e Policy del servizio