logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Yakutat

meteo Yakutat, allerta meteo Yakutat, meteo 16 giorni Yakutat

Dati Yakutat e Previsioni meteo Yakutat con aggiornata allerta meteo Yakutat ed incendi.

Modelli meteo Yakutat ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Yakutat è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Yakutat per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Yakutat meteo Yakutat meteo 16 giorni Yakutat

Come si evince dalla bella carta della situazione al suolo sovrapposta all'immagine satellitare all'infrarosso centrata il 1 di Novembre 2009, l'Atlantico sta giocando le sue carte innescando un flusso pertubato ch,e dall'Inghilterra scenderà sino alle nostre latitudini, con una settimana variabile a tratti perturbata, con fenomeni localmente intensi.

Lunedì 2 su Liguria e Toscana,martedì  3 sulla Calabria Tirrenica. Mercoledì  4 ancora precipitazioni sulle Alpi e al centro.Seguite il medio periodo sulle carte GFS rielaborate dal nostro centro di calcolo.

carta di Bracknell con immagine sat.


 Per il prossimo fine settimana, forse in vista un nuovo marcato peggioramento, a causa della persistenza dell'area di bassa pressione.Come mostra la carta di precipitazione del nostro modello WRF centrata per le prime ore di giovedì 5 con una pressione al suolo compresa tra 1004 e 1008 hpa,  contro i 1025 hpa di pressione presenti sull'Italia il 1° di Novembre appunto e fenomeni previsti ancora sulla Calabria tirrenica.

Peggioramento marcato venerdì 6 come mostra la successiva carta con la fotografia dei fenomeni previsti sull'Italia, pioggie in pianura, neve sulle Alpi.Sabato 7 migliora a Nord Ovest ancora perturbato altrove, domenica 8 variabile. Vedete cosa ne pensa in merito il nostro ensemble di modelli WRF a 10 e 4 Km di risoluzione .

meteo del 05 novembre 2009 meteo del 06 novembre 2009



Uno sguardo infine al lungo periodo con la settimana dal 9 al 15 Novembre, che parrebbe essere la fotocopia di questa con  variabilità e  parantesi perturbate.Maltempo martedì 10 poi migliora a Nord Ovest.con perturbazioni che continuano ad insistere al centro-sud.Sabato 14 parrebbe ripeggiorare anche al Nord.

meteo lungo termine sabato 14 novembre 2009meteo lungo termine domenica 15 novembre 2009

Tieniti aggiornato anche sul lungo termine! Accedi alle carte previste dei nostri  modelli e alle nostre previsioni

Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Stati uniti » Alaska » Yakutat
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Yakutat Alt. 11 m (Nazione: Stati uniti)  
  Alba:08:23America/Yakutat Tramonto:16:42America/Yakutat Lat:59.52N Lon:139.67W (ICAO Vicino PAYA)
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
VEN 13 Nubi sparse con possibili rovesci di neve -1.0°C 2.0°C 3.0cm
Debole
ENE 11
Debole o assente
SAB 14 Nubi Sparse -3.0°C 0.0°C - ENE 11 max 18
Debole o assente
DOM 15 Nuvoloso -5.0°C -2.0°C - ENE 14 max 29
Debole
LUN 16 Nuvoloso -7.0°C -4.0°C - ENE 18
Debole
MAR 17 Nubi Sparse -9.0°C -7.0°C - ENE 18 max 25
Debole
MER 18 Nuvoloso -10.0°C -7.0°C - ENE 18 max 40
Debole
GIO 19 Nuvoloso -10.0°C -6.0°C - ENE 18 max 32
Debole
VEN 20 Nuvoloso -10.0°C -6.0°C - ENE 22
Debole
Allerte rilevate
Gelo: SAB 14, DOM 15, LUN 16, MAR 17, MER 18, GIO 19, VEN 20

Aggiornamento: MER 4 Febbraio 2026, 23:48 AKDT (RUN 00)



Termini Condizioni e Policy del servizio