logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Renk

meteo Renk, allerta meteo Renk, meteo 16 giorni Renk

Dati Renk e Previsioni meteo Renk con aggiornata allerta meteo Renk ed incendi.

Modelli meteo Renk ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Renk è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Renk per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Renk meteo Renk meteo 16 giorni Renk
Il colpevole di questi fenomeni risulta un nucleo di bassa pressione al suolo posizionato sul Mar Ligure, come mostra la carta elaborata dei dati di geopotenziale del nostro GFS .
Questo minimo convoglia aria umida nei bassi strati con precipitazioni molto forti  tra martedì e mercoledì su Liguria, Piemonte, Lombardia, Toscana e Lazio.

 




Da giovedì la perturbazione muoverà verso Sud con temporali molto forti prima su Calabria, Basilicata e Puglia e persisterà sulla Sicilia fino a venerdì mattina.
 
Nelle figure riportiamo le precipitazioni previste per mercoledì 16/09 e venerdì 18/09 elaborate dal nostro modello WRF .





Nel fine settimana un nucleo di bassa pressione in quota dalla penisola Iberica si muoverà ad est lungo la Francia convogliando ancora sull’Italia Occidentale aria umida ed instabile con piogge anche copiose.
Intanto, nel basso Mediterraneo, una risalita dei valori di alta pressione garantirà l’istaurarsi di condizioni di generale bel tempo per la prossima settimana sulla Penisola.



Tieniti aggiornato! Accedi alle carte previste dei nostri modelli  WRF e GFS.

Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Africa » Sudan » Renk
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Renk Alt. 282 m (Nazione: Sudan)  
  Alba:05:55Africa/Khartoum Tramonto:17:57Africa/Khartoum Lat:11.75N Lon:32.78E (ICAO Vicino )
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
SAB 28 Nubi Sparse 28.0°C 41.0°C - NNW 14 max 43
Debole
DOM 29 Nubi Sparse 28.0°C 41.0°C - N 11 max 40
Debole
LUN 30 Nubi Sparse 29.0°C 42.0°C - NNW 7 max 14
Debole o assente
MAR 31 Nubi Sparse 29.0°C 42.0°C - S 7 max 29
Debole o assente
MER 1 Nubi Sparse 30.0°C 42.0°C - S 11 max 36
Debole o assente
GIO 2 Nubi Sparse 30.0°C 42.0°C - SSW 14 max 18
Debole
VEN 3 Nubi Sparse 30.0°C 41.0°C - SSW 7 max 36
Debole o assente
SAB 4 Nubi Sparse 32.0°C 36.0°C - SW 7 max 29
Debole o assente
Allerte rilevate
Molto caldo: SAB 28, DOM 29, LUN 30, MAR 31, MER 1, GIO 2, VEN 3, SAB 4

Aggiornamento: VEN 20 Marzo 2026, 19:30 EAT (RUN 06)



Termini Condizioni e Policy del servizio