Meteo e Previsioni meteo W sands/meteo_W sands/images/test/new_search/css/layout/previsione-grandine.html
meteo W sands/meteo_W sands/images/test/new_search/css/layout/previsione-grandine.html, allerta meteo W sands/meteo_W sands/images/test/new_search/css/layout/previsione-grandine.html, meteo 16 giorni W sands/meteo_W sands/images/test/new_search/css/layout/previsione-grandine.html
Dati W sands/meteo_W sands/images/test/new_search/css/layout/previsione-grandine.html e Previsioni meteo W sands/meteo_W sands/images/test/new_search/css/layout/previsione-grandine.html con aggiornata allerta meteo W sands/meteo_W sands/images/test/new_search/css/layout/previsione-grandine.html ed incendi.
Modelli meteo W sands/meteo_W sands/images/test/new_search/css/layout/previsione-grandine.html ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile.
Il modello per le previsioni meteo 16 giorni W sands/meteo_W sands/images/test/new_search/css/layout/previsione-grandine.html è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica.
Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni W sands/meteo_W sands/images/test/new_search/css/layout/previsione-grandine.html per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo
Previsioni meteo W sands/meteo_W sands/images/test/new_search/css/layout/previsione-grandine.html
meteo W sands/meteo_W sands/images/test/new_search/css/layout/previsione-grandine.html
meteo 16 giorni W sands/meteo_W sands/images/test/new_search/css/layout/previsione-grandine.html
Egitto: il Paese delle piramidi maestose, della Sfinge imponente e dell’immensa metropoli del Cairo. Ogni anno milioni di visitatori provenienti dal mondo intero decidono di recarsi in Egitto. I viaggiatori possono entrare nel Paese a condizione che siano muniti di un visto in corso di validità. Richiedi il visto, prepara la valigia e segui i nostri cinque consigli per vivere un’esperienza indimenticabile nel Paese dei faraoni.
1. L’estate può essere caldissima
Quando pensiamo all’estate italiana, pensiamo alla stagione perfetta: le giornate sono lunghe e possiamo goderci un pranzo o un aperitivo all’aria aperta. In Egitto, però, le cose vanno diversamente: in estate le temperature possono superare i 40 gradi Celsius. Inoltre, le attrazioni turistiche più popolari, offrono pochissime zone d’ombra, talvolta nessuna, per esempio al cospetto delle piramidi. Il sole è cocente e può essere difficile da sopportare. Il momento migliore per visitare l’Egitto, infatti, è al di fuori dai mesi estivi. Il Paese è dunque la destinazione perfetta per una vacanza invernale.
2. Scopri la cucina egiziana
La cucina egiziana è tanto buona quanto varia e si compone di un mix di verdure, spezie e legumi che dà vita a un gusto unico nel suo genere. Tra i piatti tipici si trova il Kushaari (riso, pasta e legumi in una salsa speziata di aglio e pomodoro), l’Aish Baladi (pane integrale con mezzé) e la famosissima Baklava. Chi non assaggia la cucina locale, non vive fino in fondo le emozioni dell’Egitto!
3. Richiedi un visto!
Potrà sembrare incredibile, ma ogni anno succede turisti rinuncino alle proprie vacanze perché hanno dimenticato di richiedere un
visto per l’Egitto. Quando si pensa alla richiesta di un visto, ci si immagina spesso di dover andare fino all’ambasciata per un lungo colloquio con un funzionario. Fortunatamente, però, l’Egitto ha introdotto un sistema per semplificare la vita dei suoi visitatori. Per richiedere un visto per l’Egitto accendere il proprio computer e richiedere un
visto elettronico per l’Egitto. Non serve recarsi presso l’ambasciata! Il visto Egitto viene approvato e inviato per e-mail, per poi essere stampato e conservato insieme al proprio passaporto.
4. Niente chiusure per il Ramadan
Dato che si tratta di un Paese musulmano, verrebbe da pensare che in Egitto tutto sia chiuso durante il Ramadan, il mese sacro per la religione islamica. Infatti, la maggior parte della popolazione non può mangiare né bere tra l’alba e il tramonto. Ciononostante, la maggior parte dei servizi, tra cui ristoranti, bar e hotel, rimangono aperti. L’Egitto è consapevole dell’importanza che riveste il turismo per il Paese e che non tutti i visitatori sono musulmani. Pertanto, non è assolutamente deludente un viaggio in Egitto durante il Ramadan. Tutto è semplicemente aperto e le vacanze possono svolgersi tranquillamente come durante il resto dell’anno.
5. Basta un euro
Uno dei motivi per cui l’Egitto è una meta così gettonata dai turisti europei è il tasso di cambio molto favorevole: 1 euro vale circa 14 sterline egiziane. Un biglietto del treno costa circa 11 centesimi e con 20 centesimi si possono acquistare dei gustosissimi falafel. Per noi europei l’Egitto è uno dei Paesi più economici al mondo, mentre agli occhi degli egiziani alla scoperta dell’Europa i nostri prezzi sono spesso esorbitanti!